Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Condannato a restare con Telecom Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kalibano
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2004 18:43    Oggetto: Lucrare sul disservizio. Rispondi citando

Il sistema di Telecom consente di ottenere introiti anche se il servizio peggiora; anzi, proprio per tale motivo. In ogni comunicazione che ho letto qui sopra l'utrnte ha dovuto pagare per non ottenere comunque ciò che era stato promesso; indovinate a chi sono andati gli introiti?
Anche quando le fatture sono di un altro gestore occorre tener presente che tutti i gestori pagano Telecom per poter operare.
Top
alce
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2004 19:44    Oggetto: economia di mercato Rispondi citando

siamo in un'economia di mercato, fortunatamente, ma se non mettiamo in concorrenza i vari proponenti è come fossimo ancora con la sip
il primo gestore che capisce che non siamo più (ammesso che sia vero) tanto ignoranti e che con internet non si scherza più tanto, spopola.
motorola (per non fare nomi) ha scritto sul biglietto da visita "total customer satisfaction" e gli americani bisogna riconoscerlo arrivano sempre prima di tutti
Top
alce
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2004 19:49    Oggetto: telecom si telecom no Rispondi citando

che alla telecom non siano farina da ostie è pur vero, ma rispondere adeguatamente è dovere di tutti e non mi sembra che ai call center ci mettano gente preparata a risolvere i problemi e responsabile, anzi...
Top
non lo posso dire
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2004 01:38    Oggetto: Antitrust e la vita su Marte Rispondi citando

1: Telecom possiede la rete fisica, i cavi che portano il telefono a casa di ogni singolo utente, quindi stupido credere alle promesse di "liberarsi di Telecom" che varie aziende propongono
2: L'ostruzionismo di Telecom nei confronti degli altri operatori telefonici è capillare. Gli stessi "tecnici" telecom operano questo ostruzionismo, senza contare che un gran numero di "tecnici" sono elementi psicolabili se non psicopatici che andrebbero interdetti, e occupano il posto che occupano grazie al giro di clientele di ogni grande azienda italiana, telecom compresa.
3: Gli stessi permutatori adsl nelle centrali vengono cablati da personale improvvisato, aziende che subappaltano illegalmente da ciet che subappalta da marconi, gli stessi operatori forniscono generalità false in quanto per lavorare per telecom un'azienda dovrebbe avere la certificazione iso9002. ciò provoca disfunzioni al sistema e rallentamenti della banda dovuti a cablaggi malstrutturati.
Controllate pure
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2004 11:34    Oggetto: Non sono accettabili.... Rispondi citando

Espressioni dei tipo: "i tecnici Telecom, molti sono psicolabili o psicopatici", sono espressioni inaccettabili perché inutilmente offensive, arbitrarie, infondate.
Un conto è la critica dura alla Telecom, alle sue disfunzioni, un conto sono le offese.....
Top
Cristina
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2004 19:00    Oggetto: La mia esperienza...... Rispondi citando

Quando ho deciso di lasciare la telecom per Wind ho avuto problemi analoghi a quelli del vostro lettore .

HO impiegato 6 mesi per riuscire a staccarmi dalla Telecom, e la situazione si sblocco' soltanto quando scrissi una lettera di protesta con tanto di minaccia di fare causa indirizzata alla Direzione Italia di Telecom, con copia a) all'ufficio Reclami, b) all'ufficio Migrazioni di Bologna cui faceva capo la mia pratica, e c) all'ufficio legale di AltroConsumo, di cui sono socia (ma qualsiasi associazione di consumatori va bene).

Il motivo per cui decisi di scrivere a tutta questa bella gente fu che invece di vedere esaudita la mia richiesta di passare ad altro Provider, mi ritrovai in bolletta due servizi extra a pagamento di TElecom a cui mai e poi mai io mi ero iscritta!!

In tempi brevissimi ricevetti risposta scritta e una telefonata da Telecom e la mia pratica di migrazione riparti' come per miracolo (finalmente). E mi ripagarono i soldi che avevo spesi per gli abbonamenti non desiderati.
Top
Casella Dodici
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2004 23:01    Oggetto: di che ti lamenti? Rispondi citando

Io conosco una parsona che ci ha messo *1 anno*!! a sganciarsi da Telecom per connettersi a Fastweb! Collegamento poi effettuato solo su rame, perche' i pinguini cablatori a suo tempo posarono la fibra ottica in modo da renderla inservibile a tutto l'immobile
Top
Lucia Tassone
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2004 15:20    Oggetto: stessa storia Rispondi citando

Ci son voluti due mesi per avere Alice Flat della Telecom. Stessa storia di tutti. 10 telefonate al giorno al 187 e 10 risposte diverse dagli operatori del call center, appuntamenti presi e mai rispettati, etc.. Non sapevo se arrabbiarmi o mettermi a ridere .... . Alla fine devo l'attivazione alla pietà di un singolo operatore, che con pazienza e umanità ha seguito il mio caso ed in 3 giorni mi ha risolto il problema.
Top
Daniela
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2004 10:30    Oggetto: Come la capisco! Rispondi citando

Per un motivo doverso anch'io ho avuto a che fare con la disorganizzazione di Telecom. Avevo richiesto il cambio del numero telefonico per molestie ripetute da parte di ignoti, nascosti dietro il famigerato "RISERV". Sapere chi telefona è impossibile, c'è la privacy (la loro ma la nostra chi la tutela?). Non sto ad elencare le volte che ho chiamato il 187 parlando ogni volta con persone diverse, costretto a ripetere ogni volta le stesse cose, insomma dopo tre mesi dalla richiesta abbiamo ancora il vecchio numero e continuiamo ad essere molestati.
...problemi tecnici; ...tutto è bloccato; ...non è arrivato alcun ordine di cambio numero alla sezione di tecnica; ecc. ecc., queste le risposte del tecnico della centrale di Torino. Telecom come azienda erogatrice di un servizio pubblico, deve garantire che la privacy di "tutti" gli utenti, non solo degli scocciatori, venga rispettata. Chissà, forse, se facciamo una bella denuncia alla Magistratura per inottemperanza al dovere di salvaguardia della privacy dell'utenza, voi pensate che riusciremo ad veder attivato il numero nuovo?
Un saluto
Daniela
Top
olga
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2004 10:45    Oggetto: anche wind infostrada Rispondi citando

Da utente wind infostrada usando il 1055 come gestore alternativo a telecom, il 5 ott us chiedevo l'attivazione dell'ADSL free di libero, che in quel periodo richiedeva il pagamento di euro 34,95 per l'attivazione con modem in comodato gratuito. Venendo a scoprire che occorreva una spesa ulteriore di euro 83,00+iva per l'autorizzazione a telecom provvedevo entro i 10 gg previsti da contratto alla disdetta(senza alcun problema nè spesa assicuravano loro in quanto bloccato tutto in tempo) . Da lì è cominciata la mia odissea che comprende consegna del modem, che ho rispedito indietro a mie spese, emissione di fattura di cui ho bloccato x ben 2 volte il pagamento in banca per vedermi poi recapitare un bollettino postale con l'intimazione di pagare. Naturalmente nelle innumerevoli telefonate al 155 andava sempre tutto bene, era stato tutto bloccato anzi la fattura era stata stornata da nota di credito ed io non dovevo preoccuparmi di niente. Ora l'unica cosa che mi rimane da fare sembra sia pagare il residuo telefonate con il 1055 (ben euro 1,84 con bollettino postale) e mandare una bella disdetta dal contratto pronto 1055 con raccomandata r/r> spero sia la mossa definitiva. Ciao a tutti
Top
Maurizio
Ospite





MessaggioInviato: 15 Feb 2004 13:51    Oggetto: Alice E telecom Rispondi citando

La mia esperienza con telecom e da panico.
Tutto inizia il 31/8/2003 ordino online il sevizio alice Flat +web cam di alice -confermata la mia richiesta mi viene indicata la data di consegna del modem e disco di installazione per l 12/9/2003
Dopo tre gioni ricevo la web cam ,attendo il giorno 12 ma il kit di alice non mi viene consegnato quindi chiamo il 187 e mi viene detto che non c'è nessuna richiesta di attivazione di alice sulla mia linea.Quindi faccio presente che ho ricevuto la web cam ordinata online quindi essendo tale richiesta inoltrata con la mia richiesta di attivazione adsl e tale prodotto veniva offerto da telecom ad un prezzo conveniente per chi si abbonava ad Alice mi viene risposto che forse per un disguido tecnico la mia richiesta e andata in porto.L'operatore 187 invia lui la richiesta di attivazione di alice sulla mia linea e cosi' diventa la data ufficiale della mia rischiesta 12/9/2003-Il 19 dello stesso mese mi consegnano il kit lo installo e subito dopo pochi giorni ce un timeout Cosa che succede 3 giorni si e 3 giorni no cio sino al 28/novembre 2003 quando ad un certo punto alice smette di funzionare completamente .dopo tante segnalazioni al 187 del disservizio in corso siamo arrivati al 10 dicembre 2003 e nessuno e riuscito a risolvere il problema che era il mancato riconoscimento della mia user e password (quindi solo un problema di server a livello di software visto che la linea era presente quindi la portante attiva)A questo punto decido di disdire alice invio una raccomandata chiedendo la disdetta di alice e la risoluzione del contratto per inadempimento della controparte nel fornimi il servizioIn modo congruo ecc...( articoli 1453 e 1455 c.c. )Il 12 /12/2003 vengo contattato dall'e-comerce telecom cui mi informano che alice a partire da oggi alice adsl e stata disattivata sulla mia linea tale comunicazione mi viene confermata anche tramite e mail.quindi decido di inoltrare richiesta ad altro gestore (tin .it)Attendo l'attivazione da parte di tin.it che fino al 28 12/2003 e ferma mi viene comunicato che alice e ancora attiva sulla mia linea quindi impossibile attivare adsl Tin.it(nonostante il precedente messaggio)
Contatto quindi il 28 di dicembre 2003 il responsabile sicilia e calabria adsl per telecom
cui tutto dispiaciuto per il disservizio mi dice che farà di tutto per risolvere il mio problema.
Oggi e il 15 febbraio e ancora sono in attesa che telecom disattivi definitivamente alice dalla mia linea La data di disattivazione del servizio magicamente e passata dal 12/12/2003 al 7/01/2003
(la precedende comunicazione era forse uno scherzo?)Pero nel frattempo mi sono rivolto all'asociazione dei consumatori Che tramite un suo avvocato sta cercando di risolvere questa vergona.
Altro ci sarebbe da aggiungere su tutto quello che mi e stato detto da operatori 187 che non riporto altrimenti evrei bisogno di tre pagine web minimo per riportare tutte le frenesie dette da novembre ad oggi.Termino naturalmente dando la mia solidarieta a priori con tutti gli utenti che hanno disgraziatamente problemi con telecom -Un cordiale saluto Maurizio
P.S. dimenticavo Telecom a avuto anche la faccia tosta di inviarmi la richiesta di pagamento della quota mensile di Alice:...............
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Giu 2004 01:17    Oggetto: racconto kafkiano Rispondi citando

penso che da questa storia si potrebbe ricavare una pièce teatrale degna di tal nome.
Top
{SERENA}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mar 2006 22:56    Oggetto: ANCHE EUTELIA Rispondi

IO HO ATTIVATO EUTELIA ADSL SENZA LINEA E LA TELECOM è DA DUE MESI CHE MI NEGA ASSISTENZA DICENDO CHE SONO IO A RIFIUTARE GLI INTERVENTI... COSì è DUE MESI CHE NON NAVIGO!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi