Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il premio nobel Fo censurato sulla Tv satellitare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2004 00:00    Oggetto: Il premio nobel Fo censurato sulla Tv satellitare Rispondi citando

Commenti all'articolo Il premio nobel Fo censurato sulla Tv satellitare
Anche la Tv satellitare è a rischio di censura: bloccata la trasmissione dell'ultima commedia di Dario Fo.
Top
il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2004 10:47    Oggetto: Satira o diffamazione? Rispondi citando

Posto che non ho particolari simpatie per Berlusconi e le sue leggi ad personam, mi chiedo:

- in quale paese del mondo un cittadino può salire su un palco di un teatro per dare del mafioso, piduista, nano, impotente (tutte espressioni usate dal premio Nobel dario Fo) a un suo concittadino?

- in quale paese la televisione di Stato paga dei giornalisti per fare propaganda contro l'opposizione in campagna elettorale? (Adesso non è molto diverso, si dirà: vero).

Camminiamo su una linea sottile, che separa il sacrosanto diritto di critica e di opposizione a una facile scorciatoia per farsi pubblicità, o semplicemente sfogare qualche frustrazione repressa guadagnandosi la medaglia di paladino.
Attenti a non cadere dalla parta sbagliata.
Top
Barbara
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2004 13:54    Oggetto: Buone notizie: la trasmissione è andata in on Rispondi citando

E va fatto onore a Planet e a Multitematiques che hanno avuto il coraggio civile di opporsi alle intimidazioni e di trasmettere lo spettacolo con l'audio.
Top
Casella Dodici
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2004 14:04    Oggetto: Quale liberta'? Rispondi citando

Tu, magari pensi di avere la liberta' di dire cazzate e non ti accorgi di avere comunque il limite imposto dal buonsenso; Fo pensa di avere la liberta' dell'aggressione politicica mediante l'insulto e la disinformazione, senza accorgersi di avere il limite imposto dalla legge. Tutti e due prodotti da trent'anni di imposizione culturale si sinistra.
Top
Angelo
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2004 14:44    Oggetto: Il premio nobel Fo censurato sulla Tv satellitare Rispondi citando

Non mi risulta ! Io ho visto lo spettacolo in una delle reti SKY proprio lo scorso weekend.
Giusto per essere meglio creduto, segnalo il particolare che ho notato Franca Rame leggere la sua parte direttamenmte dal copione.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 05 Feb 2004 15:13    Oggetto: trent'anni di imposizione culturale di sinistr Rispondi citando

io di anni ne ho appunto 30, e che mi ricordi, la sinistra non è stata al governo per più di 10 (in tutto)!
Ci dimentichiamo, un po' troppo facilmente che questo Paese è stato governato dalla DC per 40 anni!!! Se per te la DC era sinistra, mi sa che stai guardando il parlamento dalla prospettiva sbagliata.....
Top
PIERLUIGI
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2004 17:05    Oggetto: DELL'UTRI E LA CENSURA Rispondi

MA SE L'EMITTENTE FRANCESE FOSSE SICURA DI NON PAGARE LA RICHIESTA DANNI PERCHE NON DOVREBBE TRASMETTERE? FORSE NON E' SICURA CHE L'OPERA DI FO' NON SIA DIFFAMATORIA. QUESTA NON E' CENSURA!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi