Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Banda larga, scontro assurdo fra Tim e Governo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2017 21:30    Oggetto: Banda larga, scontro assurdo fra Tim e Governo Rispondi citando

Leggi l'articolo Banda larga, scontro assurdo fra Tim e Governo
Adesso che Tim vorrebbe investire anche nelle zone meno redditizie, il governo si oppone.


 

 

Segnala un refuso
Top
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 22 Giu 2017 08:19    Oggetto: Rispondi citando

Epperò, finché non c'era manco l'ombra di concorrenti in vista, TIM si è sempre rifiutata di investire in zone a scarsa redditività.

Ora che è operativo l'accordo faticosamente raggiunto tra governo e Open Fiber per fare ciò che per TIM era dichiarato impossibile da fare, questi ricicciano per rompere le uova nel paniere alla concorrenza?

"Scontro assurdo"? Non ne sono convinto. Se TIM avesse voluto la concorrenza, avrebbe potuto partecipare prima.

Ora, vuol dire solo che "c'ha le corna", come si dice al baretto sotto casa.

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
fralab
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/04/12 14:32
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 22 Giu 2017 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Sono completamente d'accordo con zio lonewolf
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2017 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Tim fa benissimo, essendo una azienda privata il suo interesse e accrescere il proprio business. Il governo invece di rompere i cosiddetti e di minare i posti di lavoro si preoccupasse invece di creare occupazione.
Top
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2017 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Telecom non è mai voluta venire a patti con nessuno(Open Fiber ci ha provato diverse volte)proprio per far pesare il suo ruolo di incumbent con cui tutti dovevano fare i conti. Mi viene anche il dubbio che l'offerta di acquisto di Metroweb fosse stata presentata solo per mettere i bastoni tra le ruote proprio a Open Fiber. Alla consultazione del governo tutti gli operatori tlc, telecom inclusa, dissero chiaramente che non avevano nessuna intenzione di investire nelle zone bianche. Al primo bando per l'assegnazione dei lavori di cablatura presenta la propria offerta che non risulta essere la migliore, fa ricorso ma gli viene respinto. Al secondo bando, come il bimbo capriccioso che le vuole avere tutte vinte, per ripicca non presenta neppure la propria offerta e comincia a cablare per conto proprio e a tutta birra sostenendo che finirà ben prima del 2020 che viene stabilito dai bandi infratel. A causa di tutto sto casino il terzo bando verrà rinviato di qualche mese(le regioni interessate ringraziano). Telecom può accampare tutte le ragioni del mondo ma un bel vaffa se lo merita tutto.
Top
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 23 Giu 2017 07:45    Oggetto: Rispondi citando

@ranx: grazie per il promemoria.

@Antonio: memento: TIM, come ogni azienda privata, soprattutto multinazionale, non ha alcun interesse a creare "posti di lavoro", la questione è del tutto marginale. L'unico obiettivo che perseguono è la massimizzazione del profitto, con con conseguienti rialzi della quotazione di borsa, dei dividendi agli azionisti e degli emolumenti ai top manager.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kynoos
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/10/06 13:54
Messaggi: 25
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Giu 2017 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Rank e Zio Lone Wolf hanno perfettamente ragione: Telecom Italia (che ha modificato senza senso la propria ragione sociale in "Telecon Italia Spa o Tim S.P.A." solo recentemente, per cercare di formalizzare l'assurdo cambio di nome e logo) è una azienda da molti anni condotta, malissimo, da una banda di ladri, truffatori ed incompetenti. E sostenuta, purtroppo, anche da moldi dei suoi dipendenti, che non sono altro che lacchè e servi. Telecom dovrebbe solo vergognarsi: se fossimo in uno Stato serio sarebbe già stata commissariata, sciolta e ricostruita da zero, e con il solo compito di dare il SERVIZIO PUBBLICO.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gratiba
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/05/06 01:08
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 25 Giu 2017 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Basta dire che la sola Romania nell'arco di questo quinquennio ha battuto notevolmente L'italia per quanto riguarda le linee telefoniche cablate tutte all'85 per cento con fibra. Nonostante i proventi della UE per l'Italia per rinnovare le proprie linee telefoniche, alcuni Presidenti e commissioni regionali si sono interessati per lo piu' a potenziare le reti in Wifi laddove gli faceva piu' comodo e non tramite cavo. Ora siamo a metà del 2017 e ancora esistono ancora zone che utilizzano una rete Digital Divide a 640 Kbps (poco piu' di mezzo mega) per navigare in Internet, quando il problema rimane sulo scaricamento di pagine Web ed email anche tramite smartphone o per visualizzare un video su Vimeo, Youtube o qualsiasi pagina d'informazione.
Fino a quando avremo persone ai vertici a spese dei cittadini e che dei propri cittadini non hanno alcun interesse per portare dei servizi ottimali questo Paese sarà sempre l'ultimo paese della lista per le innovazioni e tecnologia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Giu 2017 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Non criticherei tanto la Tim per la sua scelta ma più il governo che invece di favorire le aziende pensa a bloccarne lo sviluppo e a salvare le banche. Quindi ripeto per me Tim o qualsiasi altra azienda fa bene se cerca di sviluppare il proprio business. Governo stanne fuori e pensa alle banche.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Lug 2017 09:08    Oggetto: Rispondi citando

Se potessi darei fuoco alla Tim, sono passata a Tim da 1 mese, per 20 giorni tutto bene, il segnale 3g era ottimo (non ho la pretesa del 4g), usavo l'hotspot con i miei bei 5 gb di internet anche da pc.
Ora sono 5 giorni che a casa non prende un fico secco, ma non è neanche tanto per internet, a casa lo attacco al wifi, ma sono praticamente irrangiungibile telefonicamente.
Il telefono è per di più con la scritta "solo emergenza", e se c'è un minimo di segnale va e viene.
Aperta la segnalazione da 3 giorni...non ne posso più.
12 km da una città di circa 130.000 abitanti del centro nord, dove "loro" fanno arrivare anche la fibra. Non il deserto del Shaara.

Non vogliono investire nelle zone "rurali"? Devono fare business perchè è un loro diritto? Ma che non chiedano soldi alla Stato. Gli auguro solo di sprofondare. La soddisfazione del cliente dovrebbe essere la prima cosa importante.
E pensare che volevano vendermi anche una connessione adsl, per fortuna non ho accettato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Lug 2017 18:11    Oggetto: Rispondi

{Antonio} ha scritto:
Non criticherei tanto la Tim per la sua scelta ma più il governo che invece di favorire le aziende pensa a bloccarne lo sviluppo e a salvare le banche. Quindi ripeto per me Tim o qualsiasi altra azienda fa bene se cerca di sviluppare il proprio business. Governo stanne fuori e pensa alle banche.

Giusto, governo stanne fuori e fatti solo dare indietro tutti i soldi che i manager di Telecom ti hanno truffato con le varie querelle per mantenere dipendenti che poi hanno licenziato o esternalizzato egualmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi