Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Guerreri Ospite
|
Inviato: 05 Feb 2004 11:32 Oggetto: L'orgoglio di essere superfigo a 58 anni |
|
|
Sono uno scrittore lettore di Tevac.. mi pregano di inserire questa mia apparsa ieri.. Faccio presente, prima che si accendano polemiche, che io non sono "un addetto ai lavori" ma un semplice utente bene informato. Aggiungo, che riferisi agli utenti Mac con il termine "figo" denuncia un malessere di cui non è certo responsabile il marchio Apple.
La logica imporrebbe che un individuo, quando ha bisogno di munirsi di un computer, utilizzi la stessa filosofia che suggerisce l'acquisto di una lavatrice: decide la marca ed il modello.
Ma in realtà, noi tutti sappiamo che il 95 per cento della popolazione mondiale, inconsapevolmente, decide semplicemente una variante di una scocca universale. E’ come comprare un auto ed essere convinti di avere fra le mani una Ferrari quando in realtà il motore e gli interni sono sempre Fiat. (per favore che nessuno ci faccia ridere con un'ipotesi al contrario..)
Non esserci cascato sin dal primo momento, mi autorizza ad essere “fighetto”..
Se uno sconosciuto mi invita a cena con altri sconosciuti, citando come elemento aggregante il possesso di un generico computer difficilmente accetterei senza pretendere altre informazioni.
Se uno sconosciuto mi invita a cena con altri sconosciuti, indicando “semplicemente” che sono utenti Mac, solo una malattia mi può impedire di partecipare.
Questa figa opportunità mi fa sentire “fighetto”...
Un computer è fondamentalmente un elettrodomestico e come tale ci si aspetta che restituisca in servizi efficienti e sicuri il suo prezzo di acquisto. Io non voglio sapere quello che “potrebbe” fare ma pretendo che faccia per un tempo più lungo possibile quello che è indicato nel libretto di istruzioni. I miei “antichi” Mac, a partire dall'LC 1 sono sparsi nel territorio e perfettamente funzionanti.
L'aver capito questo in tempi non sospetti mi autorizza ad essere “fighetto”...
Il Computer non è un oggetto complicato che fa “qualcosa”... ma è un'estensione dei nostri sensi che consente ad altri oggetti complessi di fornirci servizi. Il Mac è fondamentalmente questo e non un “semplice” calcolatore nevrastenico squassato da crisi di rigetto insolubili.
Questo vantaggio mi autorizza ad essere “fighetto”...
Il Computer nasce con la pretesa di essere il primo linguaggio universale, ma questa qualità è vanificata dall'interpretazione che ogni produttore di software, in ogni luogo del mondo da alla necessaria interfaccia. Se vi danno un Mac settato in giapponese, con quello che trovate nel Dock state tranquilli che ci lavorate. Questo è un linguaggio universale.
Saperlo mi autorizza ad essere “fighetto”...
Il “Computer” è come una immensa tavola imbandita nei palazzi del Cardinale Borgia: migliaia di portate di cui almeno un terzo mortali. IL Mac è la buona tavola di un fattore operoso... Ci trovate quello che serve e quello che è buono. SOLO quello che è buono.
Accipicchia se mi sento fighetto.
Il Computer si accende per farci qualcosa... Spesso il MAC si accende semplicemente perché è un MAC..
E per tutto questo non mi sento fighetto... ma proprio Superfigo... |
|
Top |
|
 |
Stefano Ospite
|
Inviato: 05 Feb 2004 19:36 Oggetto: Foto della cena con stallman |
|
|
io non le ho mai messe online, ma uno dei commensali si. Ne trovate una in una pagina del mio amico Enrico
http://www.cs.unibo.it/~tassi/unibo/me/me.html |
|
Top |
|
 |
Silvestro Ospite
|
Inviato: 07 Feb 2004 15:20 Oggetto: G5 come perdere il proprio tempo! |
|
|
L'aumento di miei lavori di grafica, mi hanno spinto al mitico MAC.
Mi è sembrato di fare un tuffo nel passato nebbioso dei PC.
Ovviamente, avevo ipotizzato di perdere del tempo per adattarmi al nuovo ambiente, ma non avevo programmato che il G5 si blocca come i più volgari compatibili e che, stampando con macchine di alto livello, si perdono tantissime funzioni di impaginazione: per recuperarle, sono necessari passaggi in più programmi. I caratteri non latini sono spariti! (insieme alle mie documentazioni Russe...) Svariati sono gli aggiornamenti che si devono scaricare, ecc...
Qualche moderato vantaggio di velocità è visibile, ma a quale prezzo...
Scusate il piccolo sfogo, penso che questo G5 soffrirà di solitudine nel mio ufficio...
salutoni Silvestro |
|
Top |
|
 |
Daniele Ospite
|
Inviato: 13 Feb 2004 14:35 Oggetto: prezzo - prestazioni |
|
|
I fattori principali che mi hanno sempre frenato nell'acquisto di un .mac sono:
1 Con lo stesso prezzo prendo un Pc con un potenza di calcolo tripla
2 Parco software molto ridotto rispetto a quello windows
3 Scarsa espandibilità delle macchine |
|
Top |
|
 |
francesca Ospite
|
Inviato: 04 Apr 2004 21:06 Oggetto: virus |
|
|
Ho installato il system jaguar sul mio g5, e vi gira ancora un microsoft word 5.1a del 1992, e gira come un treno! Lo uso per aprire i virus che mi arrivano, alcuni hanno testi interessanti (in mezzo a infiniti blocchi di testo incomprensibile), quest'ultimo un po' meno, vi mando una parte del testo. Il virus ve lo mando in una mail a parte, con subject: virus e mac. Divertitevi. |
|
Top |
|
 |
Marco Mastrangeli Ospite
|
Inviato: 16 Apr 2004 18:53 Oggetto: meglio dire "taccagni" |
|
|
dal primo Pb 170, al duo (ancora attivoe vegeto dopo 9 anni), al Pismo 500 fw (con cui faccio anche video editig) e vari desktop non ho mai conosciuto un tecnico, né un virus. Ho tenuto acceso un vecchio desktop solo per fax e simili per oltre 6 mesi. Chi lavora e e non può permettersi rogne, mette anche questo in conto totale. |
|
Top |
|
 |
|
|