Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Università senza docenti di informatica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2004 00:00    Oggetto: L'Università senza docenti di informatica Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Università senza docenti di informatica
Strano ma vero: la facoltà di Lettere di Torino non può organizzare i corsi obbligatori di informatica perché non trova docenti.
Top
Alessandro Albertin
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2004 12:47    Oggetto: No soldi - No informatica Rispondi citando

Per avere dei "buoni" docenti di informatica basta pagarli, dubito che anche i militari (sebbene usi ad obbedir) siano disposti a prendersi un carico di lavoro non indifferente "a gratis".

P.S. Solo per informazione sono un insegnante di scuola superiore di TORINO che, ai suoi tempi, è entrato in ruolo vincendo i concorsi di informatica. Come quasi tutti i colleghi vincitori di concorso sono "passato" ad insegnare matematica e continuo a fare l'informatico come secondo lavoro.

Ben disponibile ad andare ad insegnare per per qualche anno ma solo se pagato "il giusto" (con l'Euro siamo diventati tutti discustaosamente venali).
Top
Lorenzo
Ospite





MessaggioInviato: 15 Feb 2004 23:13    Oggetto: E' davvero una beffa per quelli come me Rispondi citando

Sono insegnante di informatica nelle scuole private, corsi ECDL, pagine web ed altri. Sono due anni che lavoro pochissimo. Ho messo vari annunci su Internet, nessuno mi ha mai chiamato. Naturalmente sono di Torino. Si potrebbe consigliare all'Università di rivolgersi al web?
Forse è troppo semplice? Ho, come voi, molti dubbi su questa barzelletta.
Top
Stefano
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2004 20:40    Oggetto: Ma mi faccia il piacere!.... Rispondi

Parafrasando una affermazione di Totò:ma dove li troviamo in Italia tutti sti professori di Informatica?
L'anno scorso mio figlio,che frequentava il primo anno di scienze della Comunicazione a Torino doveva dare un esame di informatica.Mettendo ordine nella sua stanza scopro una dispensa sull'argomento su un libro di Informatica che io avevo studiato per diletto.
Glie l'ho prestato per prepararsi all'esame,che poi ha superato.
Non sono certo all'altezza di insegnare informatica,ma il senso della mia affermazione spero che sia comprensibile.
Se io per diletto mi sono letto-studiato un testo da esame universitario,cosa insegnano questi grandi professori,e soprattutto quanto valgono veramente?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi