Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bloccare trojan e virus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2004 00:00    Oggetto: Bloccare trojan e virus Rispondi citando

Commenti all'articolo Bloccare trojan e virus
RegistryProt è una piccola utility in grado di prevenire modifiche dannose al registro di configurazione.
Top
Silvio Comel
Ospite





MessaggioInviato: 11 Feb 2004 11:23    Oggetto: a proposito di "Bloccare trojan e virus" Rispondi citando

Mi sembrava che l'eseguibile taskmon.exe fosse un programma standard nelle installazioni di win. Possibile che sia mydoom a crearlo? Forse lo modifica.
Top
fd
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2004 11:59    Oggetto: Silvio ha ragione Rispondi citando

Taskmon.exe esiste già nei sistemi windows, e viene modificato da Mydoom. Il worm copia se stesso nella cartella di sistema di Windows usando il nome taskmon.exe e quindi modifica il Registro di sistema allo scopo di venire eseguito in automatico ad ogni avvio di Windows HKLMSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRun
"TaskMon" = %sysdir% askmon.exe. Nel caso in cui tale modifica fallisca, il worm tenta di scrivere la seguente chiave: HKCUSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRun
"TaskMon" = %sysdir% askmon.exe. Il worm crea anche un altro file, codificato all’interno del programma principale, e lo memorizza su disco nel seguente percorso: %sysdir%shimgapi.dll. Questo programma ha funzioni di backdoor e apre le porte TCP/IP dalla 3127 alla 3198, mettendosi in ascolto per eventuali connessioni. Una delle caratteristiche di questa backdoor consiste nella possibilità di ricevere dei programmi da remoto e di eseguirli sul sistema infetto. Per eseguire la libreria dinamica per mezzo del processo di EXPLORER.EXE, il worm modifica la seguente chiave di Registro HKCRCLSID{E6FB5E20-DE35-11CF-9C87-00AA005127ED}InprocServer32
Default=%sysdir%shimgapi.dll
Top
Luigi Milizia
Ospite





MessaggioInviato: 13 Feb 2004 09:04    Oggetto: e per questo che mi piacete Rispondi citando

gli articoli così importanti e utili sono il motivo principale del mio interesse verso la Vs. testata giornalistica.
Apprezzo molto anche l'utilità dei collegamenti e lespiegazioni dettagliate .
Top
alberto lupo
Ospite





MessaggioInviato: 13 Feb 2004 18:10    Oggetto: mappate ao Rispondi citando

mappate ao ficooo!
Top
Marzippolo
Ospite





MessaggioInviato: 15 Feb 2004 09:49    Oggetto: RegistryProt Rispondi citando

Se fa davvero quanto elencato senza indurre problemi suoi, ben venga! Lo proverò, ma è poi certo che lo si potrà eliminare del tutto ove NON funzionasse ? C'è qualcuno che lo ha già testato ?
In attesa di conferme, ringrazio e saluto.
Marzippolo
Top
Matteo Campofiorito
Ospite





MessaggioInviato: 15 Feb 2004 18:26    Oggetto: Per Marzippolo Rispondi citando

Ovviamente il programma è fornito di uninstaller che consente una rimozione sicura.
Ciao, Matteo
Top
Pincopallino
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2004 18:25    Oggetto: Utility similare Rispondi citando

Segnalo StartupMonitor (http://www.mlin.net/StartupMonitor.shtml) che fa essenzialmente la stessa cosa. Chi la faccia meglio non saprei, probabilmente si equivalgono.
Top
Mariangela
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mar 2004 19:22    Oggetto: taskmon e taskman Rispondi citando

in C:windows c'è anche taskman.exe, non sarà mica la versione modificata?
la scansione non rileva virus, ma non sono tranquilla a causa della proliferazione dei miei file
Top
Teknohome
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 23:07    Oggetto: Commento all'articolo virus e trojan Rispondi citando

Sono molto interessato a questo tipo di articoli perche'introducono anche alla comprensione del registro di sistema.Ho realizzato un sito che tratta di argomenti tecnici vari sotto forma di articoli che penso possa interessare.A tale scopo sottopongo l'Url:
http://web.tiscali.it/teknohome/
Top
Vincenzo
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2004 02:19    Oggetto: HELP! MODIFICA ALL'AVVIO DI PAG INIZIALE DI IE Rispondi citando

Dopo ogni avvio del PC Ad-wacht (monitor di AD-AWARE 6) mi rileva un attacco ad una importante chiave di registro e cioè la pagina iniziale di Internet Explorer. Si tratta di www.newtopsites.com ;
è stato il motivo principale x cui ho installato adaware, solo che invece di "prevenire", "cura". Nè il Norton 2004 pro, nè il mcafee viruscan mi hanno ripulito da questo ,credo, worm. Qualcuno mi sa dare valide indicazoni? Grazie in anticipo. (anche via e-mail)
Top
giacomo
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ago 2004 16:31    Oggetto: Help! Rispondi

avevo installato e non potevo più entrare nei siti dove ho codici di accesso, ho dovuto disinstallare ma IL PROBLEMA RIMANE:
Chi mi può dire cosa fare? ne ho bisogno grazie
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi