Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'alta velocità inesistente e i Provider
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2004 00:00    Oggetto: L'alta velocità inesistente e i Provider Rispondi citando

Commenti all'articolo L'alta velocità inesistente e i Provider
L'Associazione Altroconsumo promuove un'inchiesta sui Provider Adsl, e ha già realizzato 110.000 misurazioni.
Top
Roberto Ruppolo
Ospite





MessaggioInviato: 11 Feb 2004 11:30    Oggetto: Il trucco c'e' ma non si vede Rispondi citando

L'obiettivo di Altroconsumo non e' l'inchiesta, ma un bel database di indirizzi buoni da vendere. Questo e' il motivo per cui e' richiesta la registrazione. Sono stato abbonato ad Altroconsumo e ho potuto constatare con i miei occhi che i miei dati personali forniti per l'abbonamento sono stati utilizzati per scopi pubblicitari. Il mio indirizzo conteneva infatti un errore, e dopo essermi abbonato mi sono arrivate per anni proposte commerciali relative a riviste e libri, intasandomi la cassetta della posta, tutte con lo stesso errore.
Questo comportamento scorretto e' stato anche segnalato a suo tempo da Beppe Grillo, che mostrava in tempo reale un terminale Videotel con gli indirizzi degli abbonati Altroconsumo in vendita.
Diffidate quindi dal registrarvi e tenete presente che quei test non valgono nulla. Le connessioni ADSL tipo Alice non hanno banda garantita, dunque e' normale e giusto che la velocita' sia variabile in funzione del traffico generale della rete. Se Altrocosumo ha dimostrato che la media e' circa il 50% della banda, possiamo solo che essere contenti e sperare che duri.
Top
phoenix
Ospite





MessaggioInviato: 11 Feb 2004 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Non so quanta sia la conscenza della tecnologia ADSL da aprte di altrocnoscumo.. innanzitutto la velocità di una connessione tcp/ip non dipende esclusivamente dalla rete di accesso(quale l'adsl) ma da molti altri fattori quali congestione, oppure la disponibuilità di risorse del server.Se ci si riferisce alla vera e rporpia velocità del link allora è da far notare che la velocità di un ADSL(per come esso stesso è fatto) dipende inevitabilmente dalla quantità di traffico generato dalle altre utenze!Ecco eprchp non è assolutamente possibile garantire una certa velocità!Una velcoità trasmissiva del 50% rispettoa quella massima non è affatto male.Io comunque in mefia viaggio sul 80% di quella massima dichiarata.saluti
Top
Adelfio Beggiato
Ospite





MessaggioInviato: 11 Feb 2004 22:27    Oggetto: ADSL viaggia a dorso di asino. Rispondi citando

Articolo centrato. La mia diretta esperienza è decisamente emblematica, Adsl Tin.it dal 2002 e già collezionate oltre 110 proteste per disconnessioni (quelle di durata oltre le 2 ore giornaliere)e nel mese di gennaio subite interruzioni per oltre 12 giorni (h24) complessivi. Da tin.it mai un'intervento, mai un tecnico che abbia richiamato come promesso.
Ogni commento a chi mi legge.
Adelfio Begiatto
Top
Pietro
Ospite





MessaggioInviato: 13 Feb 2004 11:01    Oggetto: Ci meritiamo le bastonate che ci danno Rispondi

"Se Altrocosumo ha dimostrato che la media e' circa il 50% della banda, possiamo solo che essere contenti e sperare che duri."

Sarà che continuo ad avere una (irrazionale) fiducia nel genere umano, ma ragionamenti del genere mi lasciano sempre a bocca aperta. Purtroppo, è così che ragiona la maggior parte delle persone ed è su questa base che le aziende si permettono di comportarsi come fanno.

Riguardo agli indirizzi buoni da vendere, non discuto l'esperienza di Roberto, ma non vedo cosa c'entri in questo caso: per registrarsi ai test non mi hanno chiesto nessun indirizzo "fisico" (quindi non vedo come potranno intasarmi la cassetta della posta). Ovviamente ti chiedono l'indirizzo email (come in questo sito), ma (come in questo sito) nessuno ti obbliga a mettere la tua vera email. Dov'è il problema?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi