Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore


Registrato: 10/03/06 18:13 Messaggi: 676 Residenza: Chieti
|
Inviato: 28 Ago 2017 15:47 Oggetto: |
|
|
Benvenuti nel mio (e di tantissimi altri) mondo!!
Già inviato per questo problema.. Chissà quanto durerà questo che mi hanno rimandato "sistemato".. Quando scadrà (tra qualche mese) la garanzia, mi attaccherò al ciufello... Tanto sarà solo questione di tempo..
Ma non mi sembra affatto giusto essendo un difetto di fabbrica riconosciuto e che non hanno sicuramente corretto. Mi danno indietro un telefono con lo stesso difetto e che a breve spirerà. Dovrebbero riprenderlo e sostituire con uno esente da difetti (almeno acclarati). Altrimenti far proseguire la garanzia.
Uno acquista un qualcosa che non deve essere a tempo, almeno già in partenza!!
 |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore


Registrato: 08/02/12 13:23 Messaggi: 12609
|
Inviato: 28 Ago 2017 22:49 Oggetto: |
|
|
Dovremo fare una petizione per far sì che a un prodotto "riparato" in garanzia venga estesa la garanzia automaticamente.
Anche se c'è il rischio che ad un certo punto ti dicano che il difetto (sempre quello) l'hai riprocurato tu (una sorta di autolesionismo) e devi pagare.
Capitato a mia mamma, col suo telefono, e a girare e a parlare con questi tizi ero io... |
|
Top |
|
 |
interceptor Semidio


Registrato: 20/01/06 09:52 Messaggi: 263
|
Inviato: 29 Ago 2017 08:45 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Dovremo fare una petizione per far sì che a un prodotto "riparato" in garanzia venga estesa la garanzia automaticamente |
Mi sembra di ricordare, ma non so se sia legge, che alcuni produttori/riparatori ti diano sei mesi di garanzia sulla riparazione.
Cioè se entro sei mesi si ripresenta il medesimo difetto, è in garanzia a prescindere dalla garanzia legale di 24 mesi. |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

Registrato: 15/10/09 11:34 Messaggi: 1758 Residenza: EU
|
Inviato: 29 Ago 2017 08:55 Oggetto: |
|
|
@ interceptor
Penso, ma potrei sbagliarmi, che quello che dici sia applicabile solo alle riparazioni fuori garanzia, (a pagamento) |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore


Registrato: 10/03/06 18:13 Messaggi: 676 Residenza: Chieti
|
Inviato: 29 Ago 2017 10:06 Oggetto: |
|
|
Il problema è che loro (quasi sicuramente) ti sostituiscono direttamente la scheda logica con un'altra con lo stesso difetto. In genere da 8 a 12 mesi, il problema si (ri)manifesterà. Anche se fosse concessa la garanzia per ulteriori 6 mesi, il problema inizierebbe dopo poco, prendendola in quel posto ancora una volta (con tanto di ulteriore beffa cronologica).
Non ci siamo proprio!
Un problema riconosciuto (o ammesso per manifesta incapacità di poter reggere ulteriori menzogne e casualità del difetto a tappeto) dovrebbe far automaticamente gestire lo stesso in maniera totalmente differente: quantomeno riconoscerlo in garanzia senza scadenza (solo per quel particolare difetto) o attraverso una sostituzione garantita con una scheda non affetta dal noto inconveniente (o al massimo con un nuovo smartphone dello stesso valore).
Una casa seria lo farebbe per difendere il buon nome. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore


Registrato: 08/02/12 13:23 Messaggi: 12609
|
Inviato: 29 Ago 2017 22:42 Oggetto: |
|
|
L'unica è sputtanarli il più possibile, e nel frattempo provare a rivolgersi ad una associazione che tutela i consumatori.
Il supporto LG che cosa dice al riguardo? |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore


Registrato: 10/03/06 18:13 Messaggi: 676 Residenza: Chieti
|
Inviato: 30 Ago 2017 12:48 Oggetto: |
|
|
Tace. Hai l'apparato in garanzia fino all'ultimo giorno del secondo anno. Punto. Del resto non gli interessa.  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 30 Ago 2017 19:26 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | L'unica è sputtanarli il più possibile, e nel frattempo provare a rivolgersi ad una associazione che tutela i consumatori.[...] |
E smettere di comprare prodotti LG... |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore


Registrato: 10/03/06 18:13 Messaggi: 676 Residenza: Chieti
|
Inviato: 11 Set 2017 16:54 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | E smettere di comprare prodotti LG... |
Purtroppo ho sempre scelto LG per tantissimi motivi, li trovo superiori per quelle che sono le mie esigenze e differenze rispetto agli altri marchi (avendo provato tanti terminali).
Purtroppo si, sono LG FAN e quindi sono un masochista-condannato  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 11 Set 2017 18:49 Oggetto: |
|
|
Beh... almeno ne sei cosciente e sai a cosa vai incontro...  |
|
Top |
|
 |
|