Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'impatto ambientale di un Pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2004 00:00    Oggetto: L'impatto ambientale di un Pc Rispondi citando

Commenti all'articolo L'impatto ambientale di un Pc
Uno studio dell'ONU rivela l'impatto ambientale della produzione di Pc: vengono usate 1,8 tonnellate di materiale grezzo per la costruzione di un singolo desktop.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 10 Mar 2004 13:49    Oggetto: Usato sicuro Rispondi citando

Cioè posso evitare di sentirmi un inquinatore se quando lo sostituisco butto via il mio pc visto che prima di me è passato per le mani di altre tre persone negli ultimi 5 anni?
Top
gieffe
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2004 14:13    Oggetto: ...insomma, bastano 10 grammi... Rispondi citando

...sotto forma di cd con il programma di installazione di linux e...opplà...prolunghiamo la vita del nostro pc di almeno 10 anni.
Il segreto è tutto qui.
Semplice, no?
Top
T. Lombardi
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2004 15:12    Oggetto: i computer sono infinitamente riutilizzabili Rispondi citando

a mio avviso un computer -fintanto l'hardware non fonde- può essere utilizzato in maniera infinita. basta avere un solo limite: la creatività!
naturalmente è necessaria qualche competenza informatica di sorta... altrimenti...
Top
daniela
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2004 20:19    Oggetto: ....basterebbe regalarli.... Rispondi citando

a proposito perche ZN non crea un piccolo forum offro-cerco-scambio-regalo?
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2004 09:00    Oggetto: Creatività e autolimitazione Rispondi citando

Computer vecchi, linux, creatività, sì.
Ma anche autolimitazione: il mercato ci spinge a sostituire le macchine non perché vecchie, ma perché obsolete.
Resistere alla tentazione di avere il masterizzatore dvd integrato, HD da 2 tera, 4Gb di ram, magari solo per far funzionare decentemente l'ultima release di Office, è la sfida che ci attende.
Ma prepariamoci ad essere soli.
Top
Fabrizio
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mar 2004 14:45    Oggetto: Sono un virtuoso o un inquinatore? Rispondi citando

Mi sono fatto l'assemblato 10 anni fa, ho cambiato solo i pezzi che smettevano di funzionare, ad un certo punto però ho dovuto passare ad una ram da 128 KB. Risultato: del vecchio non mi è rimasto che il lettore di floppy disk. Neanche lo scatolotto andava più bene. Dice bene Michele, dobbiamo resistere alle tentazioni, ma a volte ci tocca aggiornare perchè non se ne può fare a meno...e poi non dimentichiamo che ormai il pc è un oggetto di largo consumo, con tutto quello che ne consegue. Insomma la vedo nera per l'ambiente...
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2004 08:36    Oggetto: re:Sono un virtuoso o un inquinatore? Rispondi

Purtroppo, la necessità di RAM è l'handicap più importante al funzionamento dei vecchi PC, soprattutto perchè i produttori hanno fatto in modo di evitare la compatibilità tra nuovi moduli e vecchie schede...
Ma perdonami una domanda: ti sei fatto durare un PC 10 anni e ti domandi se sei un virtuoso?
Un monumento dovrebbero farti, altrochè.
La vedo nera anch'io per l'ambiente, ma ogni tanto qualche Fabrizio mi porta un raggio di luce.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi