Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le verità nascoste del digitale terrestre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2004 00:00    Oggetto: Le verità nascoste del digitale terrestre Rispondi citando

Commenti all'articolo Le verità nascoste del digitale terrestre
L'Associazione Adiconsum chiede all'Authority più trasparenza nell'informazione ai consumatori sul digitale terrestre: decoder, copertura, impianto di ricezione.
Top
Siliano
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2004 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Più che informazione sbagliata io direi tentata frode!
Top
ale
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2004 14:23    Oggetto: il solito pacco Rispondi citando

siamo in italia.....e quindi...no coment
Top
magico64
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2004 22:58    Oggetto: sole tarocchi etc Rispondi citando

come mai striscia la notizia non ha mai fatto niente e detto niente per questa sola ????
Top
Elio Guarriello
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2004 09:44    Oggetto: Il dubbio m'è sorto quando..... Rispondi citando

mi sono accorto che a corredo del decoder c'è anche il cavetto di connessione alla linea telefonica, che implicitamente indica che il suo utilizzo non sarà del tutto gratuito, e con le nostre tariffe telefoniche l'utente avrà da pagare oltre al canone Rai anche gli eventuali scatti al proprio gestore di telefonia fissa.
Ma ci hanno preso per una massa di cogl...?!
Mi auguro,ma non ci credo,che almeno sia fatta chiarezza vera,e che i futuri utenti sappiano a cosa vanno incontro.
Cordialmente.
Top
MAX
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2004 12:51    Oggetto: hahaha mediaset vekkia volpe non ci fregherai!!!!! Rispondi citando

il digitale da tante opportunità ma....... anche doveri da parte del gestore infatti il segnale digitale viene spacciato come qualcosa di perfetto che si riceve sempre, ma non e cosi le frequenze digitali come quelle gsm del telefonino a differenza
di quelle analogiche non modulano in ampiezza ma solo in frequenza quindi sono meno soggette ad interferenze rispetto alle analogiche tradizioni almeno in genere, le tecnologie che abbiamo adottato permettono perfettono una corretta ricezione del segnale solo in condizioni ottime di copertura infatti, basta un minimo perche i dati inviati diventino incomprensibili per il decoder e non si veda niente per questo i ripetitori devono coprire perfettamente l'area mentre nelle analogiche le interferenze si inseriscono nel segnale per dirla in termini non complicati e quindi la ricezione non e perfetta o di qualita minore ma in molti casi sia l'audio ke il video sono visibili non sempre quindi e inguardabile eo insentibile non solo anke al limite della copertura un antenna riesce a ricevere un flebile segnale, mentre nel digitale ci vuole una copertura forte e perfetta, allora si che potremo dimenticarci le interferenze che saranno molto rare ma come sperano di coprire perfettamente tutta italia entro il 2006 data in cui le trasmissioni analogiche uhf e vhf dovrebbere per una legge cessare? tanto tanto mediaset e la rai ma i canali "minori"??? e poi l'interattività dove sarà? oggi non ce quasi niente e cmq la maggior parte delle funzioni dovremo pagarle col collegamente telefonico e cosi si paga per cosa?? per poter votare il grande fratello lo faccio gia col telefonino, poi la privacy?? oggi non sanno cosa guardiamo con l'auditel misurano l'ascolto delle reti ma non sanno ke carlo rossi a visto quark alle 21 il17 dicembre per dire col digitalr potrebbero carpirci dati personali e di sicuro hanno auditel precississimi molto di più di ora che e una stima con approssimazione anke se precisa, insomma poka kiarezza costi nuovi in famiglia per cosa? per vedere meglio la tv? (+ o - come il satellite) se le zona ha il segnale o per un interattività ke non esiste perora e ke sarà costosa e spesso inutile? non ho detto nulla di nuovo.
insomma addio analogico? be io direi bufala digitale. no???????
Top
InuYaksa
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2004 12:51    Oggetto: Leggere le istruzioni prima dell'uso Rispondi citando

Come dovrebbe essere prassi di tutti i giorni prima di comprare qualcosa è meglio capire fino in fondo di cosa ha bisogno per funzionare. Il decoder terrestre è molto simile a quello satellitare (aka Sky), infatti in comune per attivare le funzioni interattive hanno bisogno della rete telefonica.
Attenzione anche ad una cosa che, secondo me, è la vera truffa del digitale terrestre. NON TUTTE LE ANTENNE funzionano, solo quelle installate ultimamente (forse da 5 anni a questa parte) hanno la qualità necessaria per il digitale. (anche se potrebbe essere necessario ripuntarle sulla stazione di trasmissione che potrebbe essere diversa da quella analogica).
Quando possibile conviene dare un'occhiata su internet. Ho trovato un interessante articolo che vale la pena leggere: http://www.comune.bologna.it/iperbole/amarconi/rds/bolognaa.htm
Top
Adriano
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2004 15:15    Oggetto: Tolardo, sei il solito comunista! Rispondi citando

Insomma quando la smetterai di sobillare la gente? qui bisogna consumare, spendere! spendere! Che bisogno c'è di scendere in particolari irrilevanti come il fatto che il decoder per funzionare ha bisogno di collegarsi alla linea telefonica (tanto paga Berluska!) e che in realtà ciò che vede (SE LO VEDI) non sono altro che le solite minkiate trite e ritrite? Ma sì, dai... sorvoliamo. Tanto l'Italia rieleggerà Berlusconi, avremo due edizioni all'anno del Grande Fratello, tre di Sanremo (una in analogico con Tony Renis e due in digitale con Tony Regina - nome d'arte di Totò Riina) e tra un po' ti dovrai trasferire sull'Olimpo per scrivere i tuoi "proclami".
Ciao Komunista ;=) (sei un grande!)
Top
libero49
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2004 18:14    Oggetto: Digitale Terrestre Rispondi citando

Ben venga il digitale terrestre, ma io voglio sapere, se non lo voglio, e quindi in futuro non riceverò più nulla, devo pagare ancora il canone RAI-TV?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 15 Mar 2004 09:50    Oggetto: pubblicità ingannevole Rispondi citando

alla luce di quanto detto qui si profila una bella denuncia per pubblicità ingannevole.
lo spot non dice che il digitale terrestre è interattivo e gratuito? non è sia interattivo che gratuito: per essere interattivo ha bisogno della linea telefonica, quindi non è gratuito. Per installarlo bisogna rifare l'impianto, non è gratuito.
Io propongo di denunciare rai e mediaset per pubblicità ingannevole
Top
Alessandro Pani
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2004 09:51    Oggetto: Utilità del digitale terrestre Rispondi citando

Io vorrei capire quale sia l'effettiva utilità del digitale terrestre, quali vantaggi può offrire rispetto alla normale ricezione dei canali televisivi?
Inoltre, cosa significa che il sistema ha un canale di ritorno? significa che le televisioni, tramite il decoder, possono ricevere dati sull'audience? se cosi fosse, perché devo pagare una cosa che li aiuta a diventare più ricchi?
Top
MAX
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2004 16:26    Oggetto: canale di ritorno=interattività , si a pagame Rispondi citando

il cosidetto canale di ritorno serve per collegarsi ai servizzi interattivi tramite una linea telefonica
a pagamento! con costi non ancora troppo definiti perpoter avere cosa? avere un televideo con una grafica da internet votare il grande fratello guardare i servizi di controcampo in differita e poi? per ora i contenuti sono da definire per ora ce poko e il costo ??? non e previsto un numero a costo ridotto o gratis e a pagare collegamenti urbani si fa una bella bolletta col tempo (ha parte chi ha l'adsl a canone fisso e usa la linea adsl anke per la tv digitale)in + potrebbero spiarci sapere quali canali guardiamo e mandarci pubblicita mirata uno SPAM televisovo come si comporteranno???? come e chi ci tutela la privacy??? di sicuro avranno auditel + precisi il digitale e bello ma deve essere perfezionato e ce ne di strada da fare...
Top
Enzo Rossi
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2004 22:00    Oggetto: videoregistrazione Rispondi citando

Ci tengo a far notare che, con il decoder, non è più possibile la videoregistrazione programmata (tipicamente la Formula 1 alle 4 del mattino o il dibattito alle 1 di notte).
Infatti, sul videoregistratore, si dovrà programmare l'ora di avvio, l'ora di fine ed IL CANALE "AUX", mentre la scelta del canale dovrà essere eseguita SUL DECODER con evidenti gravi limitazioni (se mia moglie guarda un altro canale dopo che ho programmato videoregistratore e decoder, perderò irrimediabilmente il programma desiderato)

Cordiali saluti
Top
beppe
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2004 04:02    Oggetto: continuano a vendere telev.analogici Rispondi citando

qualcuno sa dirmi perchè si vendono solo televisori analogici e non già predisposti in digitale?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 16 Mar 2004 13:37    Oggetto: hai proprio capito bene... Rispondi citando

...ed è pure meglio! Perchè il canale di ritorno (telefonico, tariffa a tempo) www.lo.paghi.tu!!!
In realtà l'utilità è simile ma minore rispetto a quella di un PC con connessione internet. Quindi dal telecomando con un meccanismo simile al TeleText ma più rapido puoi inviare le tue richieste e ricevere le risposte. Il cosiddetto televoto.
Quel che mi domando io, invece, è: primo, ma se il televisore me lo fai somigliare a internet, a quel punto io che controllo ho sulla spesa telefonica (si collega, non si collega?) e secondo, se volessi interagire con la TV scriverei una e-mail a chi la fa. Posso allora fare a meno in quanto già dotato e non interessato? (Risposta legale: fino al 12/2006 si, dopo no...)
Top
GIORGIO
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2004 19:12    Oggetto: QUANTI DECODER DEVO COMPRARE ? Rispondi citando

HO TRE TELEVISORI E DUE VIDEOREGISTRATORI.
(SALOTTO-CUCINA-CAMERA DA LETTO) DOVREI QUINDI ACQUISTARE n° 5 DECODER.
MA QUESTO NON VIENE DETTO....NEMMENO DAL MINISTRO !!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 20 Mar 2004 15:39    Oggetto: per me.... Rispondi citando

è tutta una truffa
Top
Fabrizio
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2004 11:46    Oggetto: L'ennesimo tentativo della TV Rispondi citando

di sostituirsi al computer. Siccome pensano che siamo nella stragrande maggioranza dei minc...ni, ci ritengono troppo poco evoluti per usare un pc in connessione, vogliono far passare le attività tipiche di questo sulla tv. E' già stato un fallimento quello della macchinetta che permetteva le connessioni ad internet attraverso il televisore, ora ci riprovano...vabbè che ognuno ha i governi che si merita, ma c'è un limite al peggio?
Top
pietro
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2004 20:21    Oggetto: i canali che non ci sono Rispondi citando

risiedo a pavia e con il decoder digitale terrestre ricevo solo 4 canali di cui uno francese,canale5,italia 1 e si sport italia.
forse a pavia c'è qualcuno piu fortunato di mè?
che fregatura!!!!
Top
Bonetti Carmelo
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2004 19:33    Oggetto: Sono un fesso Rispondi

Vivo in una zona dove il segnale televisivo tradizionale non è recepito con sufficiente nitidezza e stabilità. Un rivenditore di zona mi
ha convinto di acqustare il digitale terrestre con
l'incentivo statale. E probabilmente avrei risolto
i problemi di ricezione.
Cosa non vera. Mi è stato detto che bisogna solo
attendere perchè le televisioni comprese RAI e Mediaset a presto avrebbero attivato il segnale e che entro il 2006 tutti i sistemi televisivi saranno in digitale terrestre, per cui io ho anticipato solo la spesa con un notevole risparmio.
Haimè! Ci sono cascato come un fesso.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi