Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Approvato il Decreto Urbani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dario
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 16:23    Oggetto: Da quando? Rispondi citando

Quando dovrebbe entrare in vigore questo decreto?
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 16:35    Oggetto: Dopo la pubblicazione... Rispondi citando

Dopo la promulgazione del Capo dello Stato e la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto diventa valido.Poi deve essere convertito in legge dalle Camere entro 90 giorni, se no decade. Le Camere possono, ovviamente, modificarlo.
Top
Eugenio
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 22:21    Oggetto: Booicottare l'acquisto di DVD VHS ecc Rispondi citando

Penso che sia l'unica arma che abbiamo in mano.Non acquistare più DVD Film VHS CD musicali ecc.
Solo in questo modo le lobby si vedranno costrette o a diminuire i prezzi o a chiudere.
Pensiamoci seriamente, proviamo per 6 mesi a rinunciare ad acquistare un film o un CD musicale.
Certo è che bisogna essere solidali tutti e far circolare il suggerimento nel più eseso e convincente dei modi.
Magari usando proprio le reti P2P per veicolare il messaggio.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 18 Mar 2004 00:37    Oggetto: Basta diritto d'autore!! Rispondi citando

Il diritto d'autore è un furto!Rendiamocene conto!Proprietà intellettuale.. allora perchè non pagare i pronipoti di galileo per l'orologio a pendolo?O i figli di marconi?Mettiamola cosìcredete che se non esistesse + il diritto d'autore finirebbe la musica?Vi sbagliate.. per far soldi sarebbero costretti a fare più concerti x esempio.. al massimo facciamo che i diritti valgano per 5 anni dopo la pubblicazione e non per 50 dopo la morte!!
Top
lola
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2004 11:32    Oggetto: lobby costrette a chiudere Rispondi citando

boicottare e non comprare più dvd o vhs?!
Perchè diavolo dovrei smettere di comprare dvd e limitare la mia libertà, i miei hobbies e la mia necessità di cultura......bisogna pretendere il prezzo equo! Come si può fare? per esempio iniziando a girare il più possibile per negozi alla ricerca del prezzo più favorevole, comprare quando è possibile l'usato, informarsi il più possibile sui prodotti di qualità e sulle edizioni migliori, insomma non buttare via i soldi...e se un prodotto non ne vale, semplicemente non comprarlo o avere un po' di pazienza e saper aspettare il momento o l'offerta favorevole.
Ma boicottare totalmente il mercato è un'assurdità!
Altro che crisi delle major, chi ci rimetterebbe alla fine e per primi sarebbero solo i poveri lavoratori delle distrubutrici e indotti vari..abbiamo bisogno di altra disoccupazione o di altri licenziamenti? Non credo.
Piuttosto, perchè non scendiamo in piazza a manifestare?!Mi sembra che sia ancora uno strumento di protesta valido in Italia, no? Finchè la democrazia ce lo permette!!!!!!!
Top
fuoridallerighe
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2004 16:15    Oggetto: Ma perchè istigate alla pirateria? Rispondi citando

Per me è illegale punto e basta. Cosa importa chi è al governo? Se ci fosse uno della sinistra sarebbe legale scaricare materiale coperto da copyright? Sarebbe legale comprare DVD masterizzati? Sarebbe giusto continuare ad ingrassare le tasche di chi con la pirateria ci si arricchisce e sfrutta le persone? Internet non esiste solo per scaricare film, software e mp3... Ma prima come accidenti si campava? Ora sembra che se uno non ha l'hd da 120GB pieno è un imbecille e se non sforna 20 cd al giorno non sa usare il pc. Sempre in lotta sempre contrari sempre anti... Questa è moda e voi ne siete schiavi. Le macchine costano troppo? Vabbè ne rubo una che non mi costa nulla. Le case costano troppo? Vabbè ne occupo una che non costa nulla. Vi sembrano paragoni assurdi? E perchè? Perchè non parliamo delle stesse cifre? Perchè lì compiete un'azione fisica alla luce del giorno mentre sulla rete siete solo una serie di bit racchiusi in pacchetti? Ma dove avete il cervello?
Top
Stefano Barni
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2004 16:19    Oggetto: qui nessuno istiga alla pirateria Rispondi citando

a me pare che nessuno istighi alla "pirateria", e, in particolare, ciò vale con riferimento all'articolo. quello che si vuole sostenere, è che non ha senso trattare alla stregua di pirati chiunque scarichi un filmato via p2p: si tratta chiaramente di una posizione lobbistica, perché il vero danno all'industria dell'entertainment lo fanno i contraffattori, che continueranno a operare indisturbati. questi, forse, possono essere definti "pirati", anche se il pirata è, secondo il dizionario, fuorilegge che vive di rapina e ricorre usualmente alla violenza: cosa che non è detto si applichi ai contraffattori, e che di sicuro non si applica ai downloader casalinghi.

la direttiva europea, parlando sanzioni orientate a fornire il giusto compenso agli autori/editori danneggiati, era molto più equilibrata.

senza voler sostenere in alcun modo una presunta legalità nel procurarsi a scrocco materiale protetto da copyright, qualunque sia la tecnologia utilizzata per farlo, mi pare che l'articolo verta chiaramente sull'eccessività delle pene previste dal decreto legge rispetto all'entità dell'illecito commesso e del reale danno potenzialmente procurato agli interessati.
Top
fuoridallerighe
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2004 16:57    Oggetto: Risposta a: qui nessuno istiga alla pirateria Rispondi citando

Il mio era un'appello generale e non indirizzato all'articolo. Il servizio di informazione che si fornisce su questo e altri siti è fondamentale. Ma sono cmq contrario a questa moda, (insisto) perchè non si tratta di altro, di dover assolutamente saturare gli hd di materiale che cmq si userà una sola volta e poi cancellato ma che una volta masterizzato verrà diffuso agli amici degli amici degli amici... provocando così una catena di smistamento che a lungo andare si parallelizza al lavoro dei pirati informatici professionali.

Per me i 1500e ci possono stare perchè cmq in qualche modo bisogna far capire che è illegale (cosa che dovrebbe già essere chiara ma non lo è).

Purtroppo il male vero e proprio sta nella stragrande maggioranza della società che continua a spendere (o meglio sperperare) i propri soldi in cose futili e di bassa qualità. Se le lobby campano ancora e si allargano nei prezzi, è grazie a queste persone (e non parliamo di una stretta cerchia).

Infine ricordate una cosa: quando si parla di guadagni facili non fate differenza fra destra/sinistra perchè non ce n'è.
Top
fuoridallerighe
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2004 16:59    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Stefano Barni
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2004 18:12    Oggetto: parzialmente d'accordo Rispondi citando

non credo affatto che un illecito vada sanzionato in modo severo per "far capire" che è effettivamente un illecito: in ogni caso la pena deve essere commisurata all'entità del reato commesso, e la relazione tra sanzioni diverse stabilite per diversi illeciti deve essere di proprzionalità diretta (o quasi) con i differenti livelli di gravità ad essi associati.

e questo va sottolineato in particolar modo quando il medesimo governo (non importa il colore) che ha promulgato il decreto di cui stiamo parlando ha prodotto, nel recente passato, leggi che depenalizzano reati di ben altra gravità e tramite i quali il reo, generalmente, si procura un lucro infinitamente maggiore.

inoltre, io non sono convinto che chi scarica filmati e altri materiali via p2p lo faccia per moda: lo fa per vederseli. e per scambiarli con altri.

l'elemento "modaiolo" potrebbe essere il vantarsi, nel proprio "giro" di avere già scaricato/visto questo o quel film che magari deve ancora uscire nelle sale, eccetera. ma da solo non spiega il fenomeno.

sulla rimanente parte del tuo commento, invece, concordo pienamente.
Top
alberto
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2004 19:25    Oggetto: vergogna Rispondi citando

basta solo la parola"VERGOGNA"
Top
Dario Meoli
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2004 22:53    Oggetto: p2p e moda Rispondi citando

l'elemento "modaiolo" potrebbe essere il vantarsi, nel proprio "giro" di avere già scaricato/visto questo o quel film che magari deve ancora uscire nelle sale, eccetera. ma da solo non spiega il fenomeno.

Conosco un sacco di utenti che scaricano centinaia di film e poi non hanno nemmeno il tempo per guardarli una volta. E' la mania del collezionismo...
Top
Killt
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2004 16:27    Oggetto: vergognoso Rispondi citando

Sono pienamente in accordo con quello che il sig. Tolardo afferma.l'anti-pirateria in questo senso favorisce una persona a me poco simpatica.
Top
gianfer
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2004 19:51    Oggetto: legge dura Rispondi citando

contro questa legge abbiamo 2 armi
1) non comprare e affittare dai vari blokb..nessun film per un periodo di almeno 2 mesi
2) alle prossime elezioni il partito di urbani ...se lo voti da solo.
Top
paolo
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2004 19:20    Oggetto: decreto urbani Rispondi citando

io vorrei chiedere se scarico un film in un qualunque sito o in un qualunque altro modo ,la cosa naturalmente si puo applicare anche a programmi
come fa ,il ministro urbani a dimostrami che vedendo il contenuto o non essendo il film o ilprogramma graditomi non l ho cancellato Nel semplice caso illustrato quale reato avrei commesso?
Iovorrei fare sapere a questo signore che è cosi
che aumentera in modo drammatico la pirateria vera;
sono oltremodo assolutamente curioso di mettermi nei panni di un finanziere che controlli un tir di cd ad esempio come puo stabilire se 100000cd sono gia registrati. Non mi parlino di lotta alla pirateria,ma chiedano ai providers se si sentissero
piovere addosso disdette per i contratti stipulati
a migliaia in quanto usiamo tutti l adsl per scaricare quello di nostro interesse cosa non piu
possibile se verra convertito in legge il decreto senza rischiare penalmente No ministro quello che
lei dice è e sara sempre solo dittatura della peggiore specie
Top
Mario
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mag 2004 10:26    Oggetto: 1.500 Euro di multa simbolica !! Rispondi

Forse ho capito lo spirito del ministro,per lui 1500 euro sono bazzeccole proprio in considerazione del fatto che i loro stipendi probabilmente superano i 20.000 Euro mensili!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi