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Probabile Infezione?
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Autore Messaggio
piero69
Mortale pio
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Registrato: 15/05/18 17:09
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 15 Mag 2018 17:28    Oggetto: Probabile Infezione? Rispondi citando

C.A. R16

Mi permetto a darti del tu, poichè anni orsono mi hai aiutato in un'altro forum.

Questo il mio problema:

D'un tratto, ogni qualvolta aprivo Avira Free Antivirus, comparivano messaggi d'errore. Ahimè, non ricordo quali. Per diverso tempo ho lasciato correre. Un bel giorno decido di cambiare Antivirus e opto per Avast Free.
Ovviamente uso Avira Registry Cleaner per la rimozione.

Seguo la procedura guidata di Avast (non l'avessi mai fatto) dove mi chiede di disattivare momentaneamente Windows Firewall. L'installazione va a buon fine ma quasi immediatamente compare una finestra di Windows Update dove mi segnala problema con gli aggiornamenti: "WindowsUpdate_80040154" Impossibile cercare nuovi aggiornamenti.
Tra l'altro, nei giorni a seguire, cercando di svelare l'arcano, ho notato "Nuovi Account"
Per completezza d'informazione devo dirti che ho provato, nel limite nel possibile, a risolvere il problema degli aggiornamenti seguendo una vostra guida su Windosw Update- Bug con nulla di fatto.

Chiedo scusa se mi sono dilungato ma ho cercato di spiegare con dovizia i problemi riscontrati.

Certo di una tua risposta, ti porgo i miei più cordiali saluti.

Piero[/b]
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Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 6725

MessaggioInviato: 15 Mag 2018 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Piero, benvenuto.
Ti anticipo la guida che R16 chiede venga seguita.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
Ciao
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piero69
Mortale pio
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Registrato: 15/05/18 17:09
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 15 Mag 2018 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Maary79 per il benvenuto. Volevo scaricare Malwarebytes.

Seguo la procedura.
Scarica Malwarebytes,
link:http://forum.zeusnews.com/ZN/extlink_oi_1.php?id=142339
clicco su Si e si apre:https://it.malwarebytes.com/
Clicco su download gratuito e mi porta su:https://download.cnet.com/malwarebytes-anti-malware/windows.html?hlndr=1&part=dl-x&lang=it

Scaricato clicco sul file d'installazione e automaticamente senza dare la possibilità di scegliere la versione gratuita mi installa Premium Trial Periodo di Prova. 14 giorni. Ho provato due volte disinstallando con Revo e mi ha dato sempre la stessa opzione senza poter scegliere la versione gratuita.

Forse sbaglio qualcosa?

N.B. Cercando, cercando, ho svelato l'arcano. Dovreste aggiornare la guida. Si deve scegliere, Disattiva versione di prova, passare alla free

.txt]AdwCleaner[C02].txt


JRT.txt


Addition.txt


FRST.txt
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piero69
Mortale pio
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Registrato: 15/05/18 17:09
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 15 Mag 2018 23:03    Oggetto: Rispondi citando

Una finestra di Windows Update mi segnala problema con gli aggiornamenti: "WindowsUpdate_80040154" Impossibile cercare nuovi aggiornamenti.
Ho provato a risolvere il problema degli aggiornamenti seguendo una vostra guida su Windosw Update- Bug- http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=683050#683050
e una guida di Microsoft,
https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/windows-update-service-is-not-running-even-when-i/7100a1c6-6113-4217-852a-03a9674b1b71 non risolvendo nulla.

malwarebytes.txt
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R16
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Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 9769

MessaggioInviato: 16 Mag 2018 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Consiglio: disinstalla Zemana.
Poi:
Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
link
Avvia FRST e clicca su FIX una sola volta.
Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt.

Poi fai un ripristino di Firefox:
link

N.B:
Il log Addition.txt non è leggibile.
Dopo aver eseguito le indicazioni citate sopra, rifai una nuova scansione con FRST.
Posta i 2log.
Fai attenzione a NON confonderli con i log della precedente scansione.


L'ultima modifica di R16 il 16 Mag 2018 20:32, modificato 1 volta
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piero69
Mortale pio
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Registrato: 15/05/18 17:09
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 16 Mag 2018 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto grazie R16 per la tua proverbiale disponibilità.

Per completezza d'informazioni:

- Zemana l ho disinstallato a suo tempo, con Revo Unistaller che uso sempre, se, e quando devo disinstallare.

- Firefox non sembra darmi, visibili, apparenti, problemi. Mi consigli lo stesso il ripristino? E' passaggio obbligato? Mi fido ciecamente del tuo giudizio.

- Procedo con le indicazioni e posto il tutto.


N.B. Ho cliccato sul link da seguire su questo passaggio:

Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
link
Avvia FRST e clicca su FIX una sola volta.
Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt.

http://forum.zeusnews.com/ZN/extlink_oi_1.php?id=552920
http://wikisend.com/download/501484/fixlist.txt

mi salva, sul Desktop un Filetxt.

Forse sbaglio qualcosa?
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R16
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MessaggioInviato: 16 Mag 2018 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
- Zemana l ho disinstallato a suo tempo, con Revo Unistaller che uso sempre, se, e quando devo disinstallare.

Nel log di FRST ho trovato parecchi "rimasugli" di Zemana.
Dovrò eliminarli successivamente.
Citazione:
Firefox non sembra darmi, visibili, apparenti, problemi. Mi consigli lo stesso il ripristino? E' passaggio obbligato? Mi fido ciecamente del tuo giudizio.

Un ripristino di Firefox non dovrebbe far male.
In ogni caso aspetta farlo.
Esegui le indicazioni, e poi fammi sapere come funziona il pc.
Per il discorso degli aggiornamenti, (Windows Update) prova a disattivare Avast! e poi controlla se funzionano.
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R16
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Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 9769

MessaggioInviato: 16 Mag 2018 20:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
mi salva, sul Desktop un Filetxt.

A questo punto devi:
Aprire FRST e cliccare su FIX una sola volta.
Partirà la scansione che eliminerà le infezioni.
Quando ha finito, se il pc non si riavvia da solo lo devi riavviare tu.
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piero69
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Registrato: 15/05/18 17:09
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MessaggioInviato: 16 Mag 2018 20:47    Oggetto: Rispondi citando

Addition.txt

Fixlog.txt

FRST.txt


Disattivo Avast, Provo aggiornare Windows Update e ti faccio sapere



Ho disattivato Avast, provato aggiornare Windows Update, nulla di fatto
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MessaggioInviato: 16 Mag 2018 20:56    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Ho disattivato Avast, provato aggiornare Windows Update, nulla di fatto

Prova a disinstallarlo con Revo in Modalità Avanzata.
Poi fai una pulizia con CCleaner registro compreso.
Adesso controllo i log .
Seguiranno istruzioni.
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