Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi di trasposizione immagini in video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 30 Set 2018 17:20    Oggetto: Problemi di trasposizione immagini in video Rispondi citando

Salve fanciulli..

Mi sono trovato a dover smontare un video in singole immagini e poi rimontarle in video, causa pessima qualità del video originale.

E' una operazione che faccio abbastanza di frequente quando devo intervenire sui singoli fotogrammi per correzioni o aggiunte non previste nei normali pulgins dei programmi di conversione o montaggio video come Virtual Dub, Video to Video e Avidemux

Premetto che realizzo questa operazione con Avidemux perché sia Virtual Dub che Video to video non sembrano avere (ditemi voi se sbaglio) funzioni adatte allo scopo di unire i singoli frame in formato jpg o bmp in un unico filmato.

Avendo appunto 1704 immagini (bmp) da montare dopo averle trattate singolarmente una ad una ho provato a unirle in video con Avidemux. Questo mi ha presentato un video capovolto e con una parte dell'immagine (il bordo destro tagliato e ripetuto dall'altra parte, costringendomi ad un crop, cosa che non è un problema al momento) e al momento di salvare il video mi ha restituito un video che non può essere aperto o letto da nessun programma.

Esiste qualcosa che mi consenta di farne un video riunendo i singoli frame senza generare il solito video di slide?

Grazie!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software

MessaggioInviato: 01 Ott 2018 09:57    Oggetto: Rispondi

Ciao Silent, da un po' uso OpenShot Video Editor, che ha un interfaccia per me semplice.
link
Invece per video non riproducibili dalla tv mi trovo benissimo a convertirli con HandBrake.
link

Qui ti metto alcune guide:
link Openshot
link HandBrake (che è talmente semplice che non ce ne sarebbe bisogno)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: