Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Grave falla in Ubuntu, pronto l'aggiornamento di emergenza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 07 Mar 2019 13:41    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Maary79"]
E' vero che si possono recuperare pc vecchi, ma ad oggi, operare su un single core non ha più senso. Ci posso mettere Puppy, Tynicore, o Antix se ce la fa, ma poi ad ogni apertura di software moderno, a cui tutti siamo abituati, l'OS andrà a farsi friggere!
Citazione:


Dove sta scritto che non ha più senso?

E se cerchi software moderno,all'ultimo grido, su AntiX lo trovi, su Ubuntu no, addirittura MX-Linux che girerebbe anche sul T41 è una semi rolling ed è stabile comunque.
Puppy non la uso per motivi di sicurezza, una distribuzione che non crea un utente normale ma fa tutto come root se non ci si limita ad usarla da live installata è un insulto alla sicurezza, Tiny Core non l'ho mai provata seriamente a parte averla avviata una volta da live ma non avendo i driver wireless per la mia scheda era inutile e l'ho "salutata".

Ho fatto un media center con un IBM T41 con processore Intel Pentium M da 1,4GHz e 1,5GB di ram.
http://www.thinkwiki.org/wiki/Category:T41

Riproduzione DVD (con MPV), giochi in flash (ne ho una cartella da 1,7GB), navigazione internet (Palemoon truccato per chi spia da Safari), ci scrivo libri con LaTeX, DVB-T/T2, riproduzione musica (con XMMS perché ci sono affezionato ma si può usare anche Audacious), riproduzione file video (con MPV).

Avevo mouse e tastiera wireless nuovi comperati per caso in bundle anni fa, ho comperato un hub usb da 4 porte visto che ne ha solo 2 e una è impegnata dal ricevitore di mouse e tastiera, ha ancora il masterizzatore DVD quindi non ti serve neanche masterizzatore esterno, avendo la batteria saltata (a me serviva un fisso ergo non me ne frega di meno di usarlo in giro) ci ho collegato il monitor da 19" 16:9 che già avevo.

Dovevo sostituire l'HP con P4 da 3,2GHz con 2GB di ram che un'azienda mi aveva donato perché era saltato il controller usb e si inchiodava alla schermata d'avvio senza neanche possibilità di entrare nelle opzioni e disabilitarlo per bypassarlo e avviare il sistema.

E' come avere un Mac Mini passato sotto una schiacciasassi sulla scrivania Very Happy

All'avvio il sistema gira con 66MB di ram (stasera ti posto lo screenshot) ho installato antiX Core che comunque ha già Ceni per configurare la connessione e tutti i driver wireless del mondo, ci ho installato il server X e il display manager e i soli programmi realmente indispensabili.

Riprodurre DVD e file video sono tra le attività che richiedono CPU performanti, se ci ho fatto un media center e funziona il tuo discorso del multi core fa un po' acqua. IMHO

[quote="Maary79"]a cui tutti siamo abituati


Chrome? Fatto da una big corp e ad ogni rilascio aumenta le richieste di sistema, sarà un caso? O c'è qualche accordo magari non scritto (tipo la cena tra i tre o quattro più grandi industriali italiani dell'acciaio) per "agevolare" la vendita di nuovo hardware?
Per di più spione?
Anche no grazie!

Firefox in quano ad "abuso" di memoria nonostante i proclami della Mozilla Foundation non è da meno e "spione" pure lui (GeoIP abilitato di default).

LibreOffice non so come vada, io per scrivere uso un simil IDE (Geany con il plugin LaTeX) e LaTeX.

Per non parlare di Microsoft https://SPAM.wordpress.com/2014/06/25/strani-errori/
Cane non mangia cane.

Se Darwin aveva ragione, se non evolvi perisci, preferisco evolvere piuttosto che essere abituato.

Maary79 ha scritto:
Puoi spiegare come si fa?


Per vedere i changelog basta aprire, se ce l'hai, Synaptic che è una banale interfaccia graica di apt, nel campo di ricerca mettere il pacchetto che ti interessa, ad esempio apt, e c'è un comodo bottone "Scarica Modifiche" che in automatico ti scarica il changelog e te lo mostra.
Questa è la via più comoda, puoi farlo anche da terminale con "apt-listchanges" e se non è installato "apt-get install apt-listchanges" e poi procedi come sopra.

Ti ho messo uno screenshot qui https://pclinux.eu/images/Synaptic.png visto che non ho ancora capito, o forse è solo il fatto che inibisco il caricamento di immagini da domini terzi, a mettere uno screenshot inline in un post.

L'unico mezzo per distribuzioni sviluppate dalla comunità per farsi pubblicità è la qualità e valgono molto più le opinioni degli utenti che le usano del fatto di essere "famose".
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 07 Mar 2019 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ho trovato il changelog, è un certo papiro da mettersi a controllare, senza sapere cosa controllare. E senza sapere quale sia la versione bacata... Confused

E non riesco a postarlo perchè troppo lungo. Ora lo metto in un sito esterno.

link

Le immagini le puoi mettere tramite tynipic link

Gli url con i tasti 'url'.

Complimenti per la perseveranza con i pc vecchi, io l'ho persa, dopo aver visto la differenza con i pc nuovi. Mi capitano per mano, solo quelli non miei, allora cerco di farli funzionare al meglio con Antix, o se il pc sopporta MX.
Conosco le alternative software più leggere, in genere installo tutti i browser leggeri che trovo (Palemoon, Midori, NetSurfer, ecc..), così quello che non fa uno...fa l'altro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 07 Mar 2019 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Complimenti per la perseveranza con i pc vecchi, io l'ho persa, dopo aver visto la differenza con i pc nuovi.


Io la perseveranza l'ho acquista con la m... di uefi dei pc nuovi.
Su alcuni di famosi marchi, ma anche non famosi come Mediacom, che trovi nelle grandi catene fisiche di elettronica di consumo è impossibile installarci altro che non sia il windows che c'è già installato.
Sono pieni i forum di gente che ha preso cantonate con pc nuovi.

Invero potrei comperare pc FreeDos ma ch me lo fa fare quando con hardware regalato riesco a fare di tutto e di più?

Ho un IBM T41 un eeePC con Atom N455 che ricordo è gia 64 Bit e un altro eeePC di scorta.

Per altri dieci anni sono a posto.
L'industria del nuovo va a rotoli?
Loro si curano di me?
E allora perché io dovrei curarmi di loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 07 Mar 2019 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Ho sotto mano ora Ubuntu...e stranamente ha una versione successiva rispetto a Mint di apt.
Codice:
dpkg -l apt
Voluto=U (non noto)/I (installato)/R (rimosso)/P (rimosso totale)/H (in attesa)
| Stato=Non/Inst/Conf-files/Unpacked/halF-conf/Half-inst/trig-aWait/Trig-pend
|/ Err?=(nessuno)/R (reinstallazione richiesta) (Stato,Err: maiuscolo=grave)
||/ Nome           Versione     Architettura Descrizione
+++-==============-============-============-=================================
ii  apt            1.6.8        amd64        commandline package manager


Non è che ci capisco granchè..a parte aggiornare, da terminale o gestore.
Mint mi ha anche aggiornato il nuovo kernel, forse le modifiche saranno visibili al riavvio. Ma sta di fatto che Mint in questi giorni è stato comunque aggiornato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 07 Mar 2019 20:47    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Ho sotto mano ora Ubuntu...e stranamente ha una versione successiva rispetto a Mint di apt.


Non è sicuramente Xenial, che versione è?

Comunque è una versione vecchia 1.6.8
Debian ha già la beta 3 di apt 1.8.0 sulla sua Testing codename Buster.

Xenial come da Changelog che hai postato e come ho riscontrato io con la prova da live che ho fatto ha apt 1.2.29 inserito già vecchio (il 10 febbraio 2016 2 mesi prima dell'uscita di Xenial era disponibile già apt 1.2.3), patchata per l'ultima vulnerabilità da Julian Andres Klode mantainer del pacchetto il 18 gennaio poi caricata nei repository il 19 gennaio.
Quindi nel 2021 quando scadrà il supporto per Xenial tu userai ancora un pacchetto vecchio di 5 anni e 5 anni in informatica sono ere.
Ecco perché dico che le Ubuntu LTS sono vecchiume assurdo.
Dal tuo changelog:
[quote]
apt (1.2.29ubuntu0.1) xenial-security; urgency=medium

* SECURITY UPDATE: content injection in http method (CVE-2019-3462)
(LP: #1812353)



Quello che non mi torna è che Julian Andres Klode risulti anche mantainer del pacchetto Debian con un indirizzo Debian.
Su stretch (l'ultima versione stabile di Debian) apt è l'1.4.9
[quote]
apt (1.4.9) stretch-security; urgency=medium

* SECURITY UPDATE: content injection in http method (CVE-2019-3462)
(LP: #1812353)

E ora mi spiego come mai Debian si sia allineata a systemD per fortuna parte degli sviluppatori Debian ha rifiutato le lusinghe delle Big Corp e ha fondato Devuan.

Per Mint non ho informazioni.

Oggi hai detto che servono processori multicore

Un Pentium M da 1,4GHz basta e avanza, senza programmi pesanti in esecuzione gira a 0,6GHz praticamente sta dormendo e un sistema completo, funzionante e pronto all'azione (è un media center) usa meno di 66MB di memoria Very Happy

Come promesso oggi pomeriggio.... lo screenshot del mio pc fisso (anche se ora dal letto sto usando l'eeePC)




Pare che ci sia una "associazione a delinquere" anche di alcune mega distro GNU/Linux per aumentare senza nessuna necessità la richiesta di memoria e cicli di CPU per far vendere nuovi computer.

Io non ci casco, il newbie purtroppo sì. Twisted Evil
Stanno cercando di piegare GNU/Linux agli interessi dell'industria, io sono per gli interessi degli utenti se qualcuno ha necessità mi scriva pure anche in privato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Shiba}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mar 2019 20:58    Oggetto: Rispondi citando

@Maary come vedi nel changelog, la versione corretta è la 1.2.29ubuntu0.1. Mi accorgo ora nel tuo precedente messaggio che l'ultima parte del numero di versione potrebbe semplicemente essere stato troncato nell'output di dpkg. Puoi controllare la versione anche utilizzando "apt list apt".

@etabeta pubblicizzare a un problema in realtà corretto da settimane io lo chiamo fare disinformazione.
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mar 2019 08:39    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta
"Una LTS appunto in quanto tale dovrebbe essere rodata e collaudata e invece non è mai così".
La S sta per "support" se ricordo bene.
Una LTS può avere bug come ogni qualsiasi altro software, da 1 kb o da parecchi GB!
Tu equivochi: la differenza di una LTS è che sarà aggiornata per più tempo. In sostanza, i buchi scoperti verranno sistemati per vari anni, cosa che invece può non succedere con le non LTS. Tutto qui.
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mar 2019 08:50    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79
che scrive "ma ad oggi, operare su un single core..." ecc. ecc.. Perfetto, condivido tutto il post. Magari si possono "recuperare" PC vecchi, ma ha senso usarli? A mio parere no. Aggiungerò che MAI io ho aggiornato in qualcosa un mio PC (peraltro notebook salvo uno): sempre ripreso nuovo. Hai voglia a cambiare HD se il chipset non va oltre un tot di MB/GB, o la CPU non regge l'SSD ecc. ecc. Un PC è un sistema complesso, in cui la performance è determinata dall'anello debole della catena.
Poi ovvio che uno fa anche i conti con le sue tasche. Io ho avuto quasi sempre la fortuna di poter prendere roba nuova ogni 2-3 anni. Le tasche possono impedirlo, ma comunque pensare di usare un PC di 10 anni fa mi pare assai complicato.
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mar 2019 08:56    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta
"Per fermare la rivoluzione del software libero.".
Ah ecco, ora capisco tutto.. riconoscere invece che Linux anni fa non fosse all'altezza, e che usare Open/Libre Office per usi seri fosse masochistico, no. Complotto. Il complotto.
Nessuno può fermare l'OS. Basta dia prodotti usabili. Io ho Linux (Ubuntu) su NB icore3, e presto anche sul NB 15,6 visto che ne ho preso uno nuovo con Win 10. Unica cosa utile del tuo ragionamento: hai suggerito una distro, la proverò.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 08 Mar 2019 11:57    Oggetto: Rispondi citando

{ictuscano} ha scritto:
@Maary79
Poi ovvio che uno fa anche i conti con le sue tasche. Io ho avuto quasi sempre la fortuna di poter prendere roba nuova ogni 2-3 anni. Le tasche possono impedirlo, ma comunque pensare di usare un PC di 10 anni fa mi pare assai complicato.


Non è un problema di tasca.
Da novembre 2018 a gennaio 2019 per far valere miei diritti calpestati ho versato 6.800€ di acconti tra avvocati e notai e non muoio di fame comunque.
Ho messo su un team di 2 civilisti e un penalista più un notaio.
Ma nonostante tutto pur potendomelo permettere credo sia da idioti buttare hardware che funziona ancora oltre che un danno per l'ambiente.
I soldi non crescono sugli alberi perché dovrei regalarli?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 08 Mar 2019 12:20    Oggetto: Rispondi citando

{ictuscano} ha scritto:
@etabeta
riconoscere invece che Linux anni fa non fosse all'altezza, e che usare Open/Libre Office per usi seri fosse masochistico, no. Complotto. Il complotto.


Scusa ma non capisco.

Io che sono decerebrato e non informatico grazie soprattutto a Paolo link ho iniziato a usare solo GNU/Linux nel 2002 e c'erano winmodem, kernel 2.4 che non era ancora in grado di gestire l'input digitale dai cdrom ed era necessario il cavetto che su windows neanche si usava più, problema scoperto da me, le schede grafiche non supportate poi..., e comunque c'erano già distribuzioni (Mandrake Linux) perfettamente installabili e usabili da non tecnici.

E non c'erano Big Corp.

Se GNU/Linux fosse stato sto cesso che dici sarebbe già affondato da anni.

Forse sono io che non ho capito bene.

Stiamo parlando di esseri umani o di cliccoscimmie che comunque il Prof. Marcello Missiroli link reputava in grado di usare un pc con GNU/Linux installato?
E se lo diceva lui, professore di informatica in un istituto tecnico...

Non ho mai usato Ubuntu, c'erano installer testuali in Debian e Slackware?
Se ci riuscivo io non era comunque difficile.
Bastava leggere.
E avendo prima letto il libro di Paolo era ancora più facile.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 08 Mar 2019 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Allora Ubuntu 18.04 ha la 1.6.8
Mint 18.2 ha la 1.2.29ubuntu

Il Changelog era di Mint.

E questo era quello che chiedeva @shiva
Relativo a Mint

Codice:
apt list apt
Elencazione... Fatto
apt/xenial-updates,xenial-security,now 1.2.29ubuntu0.1 amd64 [installato]
N: C'è 1 versione aggiuntiva: usare "-a" per visualizzarla
apt list apt -a
Elencazione... Fatto
apt/xenial-updates,xenial-security,now 1.2.29ubuntu0.1 amd64 [installato]
apt/xenial 1.2.10ubuntu1 amd64
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 08 Mar 2019 13:17    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta pubblicizzare a un problema in realtà corretto da settimane io lo chiamo fare disinformazione.[/quote]

L'articolo non l'ho scritto io e anche in inglese il tenore degli articoli è lo stesso.

Che usare una LTS Ubuntu è come aver usato il T1100 dovendo per forza tenere, non ci girava altro, Dos 2.11 è pura verità.

Ci sono distro stabili anche senza muffa.
Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 08 Mar 2019 14:53    Oggetto: Rispondi citando

ictuscano ha scritto:

ma comunque pensare di usare un PC di 10 anni fa mi pare assai complicato


Scusa, mi era sfuggito.
Non è complicato e più che averlo dimostrato

onestamente non so che altro possa fare.
E' una passeggiata di salute anche per il processore che gira al 43% della sua frequenza massima ergo ha potenza di calcolo in avanzo ed anche per l'ambiente in cui non vengono riversati rifiuti che rifiuti non sono oltre al risparmio di risorse di tutti che verrebbero impiegate per produrre cose nuove inutili.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 08 Mar 2019 15:56    Oggetto: Rispondi citando

{ictuscano} ha scritto:
@etabeta
Tu equivochi: la differenza di una LTS è che sarà aggiornata per più tempo. In sostanza, i buchi scoperti verranno sistemati per vari anni, cosa che invece può non succedere con le non LTS. Tutto qui.


No, no. Io non equivoco.

Solo patch di sicurezza su pacchetti obsoleti ed è impossibile equivocare, lo dicono i changelog. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Mar 2019 17:43    Oggetto: Rispondi citando

state entrambi dicendo cose vere - le LTS hanno supporto a lungo termine (qualche anno invece di qualche mese, per i dettagli vedi la singola release) ma in questo tempo il software verrà supportato solo per quanto riguarda la sicurezza, non c'è invece upgrade.

quindi dal punto di vista della sicurezza le LTS non sono per niente meno sicure (anche perché sono le versioni tipicamente rivolte all'utilizzo professionale...)

(Linux Mint nella fattispecie è una LTS basata sulla LTS di Ubuntu:
Mint 18 su Ubuntu 16.04 LTS
Mint 19 su Ubuntu 18.04 LTS)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 08 Mar 2019 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Scusa SverX ma forse sono scemo io.

Mi pareva di aver inteso si parlasse di GNU/Linux sul desktop

ictuscano ha scritto:

riconoscere invece che Linux anni fa non fosse all'altezza, e che usare Open/Libre Office per usi seri fosse masochistico, no.


Se è così usare una Ubuntu LTS a maggior ragione su desktop professionali per cui "il tempo è denaro" e fare i Tafazzi.

Ti lamenti che Libre Office vecchio faceva c..re e usi una distro (visto che si parla di Xenial ancora supportata) che usa software stravecchio?

Xenial mi risulta abbia ancora LibreOffice 5.1.2 tra l'altro non più supportata dagli stessi sviluppatori (leggere quasi a fondo pagina) link

Effettivamente le vecchie versioni di LibreOffice Calc non brillavano, si spera che migliorino.

Dov'è il vantaggio delle LTS?

Se il vecchio LibreOffice Calc faceva pietà, non posso dare torto a ictuscano quando ha ragione, si spera che con il nuovo abbiano migliorato e sia più produttivo.

Vogliamo spezzare una lancia a favore di Ubuntu?

L'ultima LTS non è la vecchia Xenial di cui abbiamo parlato finora ma la 18.04 Bionic rilasciata ad aprile dello scorso anno che ha ...
LibreOffice 6.0.3 che per stessa ammissione degli sviluppatori di LibreOffice (vedasi link sopra riportato) non è più supportata e gli sviluppatori consigliano per l'uso professionale il maturo still branch release 6.1.5

O sono scemo io o qualcuno si sta arrampicando sugli specchi. IMHO
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Mar 2019 09:14    Oggetto: Rispondi citando

Le LTS garantiscono la 'stabilità', che è in certi ambienti ben più importante che l'avere le ultime versioni del programma. Peraltro di norma non c'è niente che ti imponga di usare le versioni dei software distribuiti dal repository ufficiale - quindi se ha bisogno di aggiornare un software ad una versione più recente, disinstalli la versione 'pre-installata' e scarichi quella nuova.

Ad esempio io uso digiKam 5.x (di cui è uscita la 6 da pochissimo) anche se nel repository della mia distro c'è digiKam 4.x.

Quindi? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 11 Mar 2019 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Quindi comperati le ventose.

Dici che il software vecchio (peggio che vecchio perché con Bionic userete software vecchio di dieci anni) serve a garantire la stabilità poi dici che ti puoi pure installare software nuovo su una LTS?

Allora tanto vale installarsi una distribuzione stabile più recente e che, confermato dagli utenti, non sputtani il sistema con gli aggiornamenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Mar 2019 13:46    Oggetto: Rispondi

non ci capiamo Confused

intanto premetto che non l'ho scritta io la definizione di LTS, e che sei libero di non essere d'accordo con l'idea di fondo del concetto dietro LTS - il punto è: ti do un set di programmi e te ne assicuro il supporto per *più* tempo, ma in questo tempo non porteremo avanti le versioni del software ma comunque tapperemo tutti i bachi - se non ti piace, metti la 'non LTS', nella quale i software sono un po' meno vecchi (e comunque non ti assicuriamo che nei mesi di supporto di questa release noi aggiorneremo regolarmente all'ultima versione... Rolling Eyes ) però tra qualche mese questa versione del S.O. non sarà più supportata e dovrai fare un upgrade.

Ovvio, è un discorso di scelte.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi