| Precedente :: Successivo | 
	
	
		| Autore | Messaggio | 
	
		| markusax Eroe in grazia degli dei
 
  
 
 Registrato: 04/03/13 18:18
 Messaggi: 185
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 24 Mar 2019 13:02    Oggetto: app Posta non si apre |   |  
				| 
 |  
				| salve,oggi non riesco a far partire Posta. Qualche giorno fa ho fatto un aggiornamento di Windows 10 forse qualcosa centra …
 Comunque ho provato ad eliminare l'account ma non posso crearne un altro perché anche in App il processo di creazione non parte
 Cosa posso fare ?
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Maary79 Amministratore
 
  
  
 Registrato: 08/02/12 13:23
 Messaggi: 12720
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 25 Mar 2019 07:32    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| La prossima volta che hai problemi con qualsiasi app, segui subito questo: link
 Poi riprova con l'account.
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| markusax Eroe in grazia degli dei
 
  
 
 Registrato: 04/03/13 18:18
 Messaggi: 185
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 25 Mar 2019 18:40    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  niente da fare,seguita guida. Sono riuscito a creare Posta e metterla nella barra delle App sotto ma non si apre...
 Penso sia un problema nato con l'aggiornamento...come al solito !!!
  |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Maary79 Amministratore
 
  
  
 Registrato: 08/02/12 13:23
 Messaggi: 12720
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 25 Mar 2019 18:51    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Apri manualmente Windows Update e aggiorna il sistema. Poi apri Windows Store (si apre?) e controlla che non ci siano aggiornamenti da fare.
 
 W10 è molto 'delicato', non gli piacciono software antivirus diversi dal suo (Defender), software per ottimizzare o pulire il registro, privacy tool, per non parlare del problema malware...potresti avere un problema di virus, hai fatto scansioni, se si, con cosa?
 
 Apri come amministratore power shell (lo trovi cercando con Cortana) e digita:
 
 
  	  | Codice: |  	  | Get-Appxpackage -Allusers | 
 
 E copia e incolla il contenuto qui.
 
 Prova lo strumento di risoluzione dei problemi:
 
 link
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| markusax Eroe in grazia degli dei
 
  
 
 Registrato: 04/03/13 18:18
 Messaggi: 185
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 27 Mar 2019 12:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| da start/Microsoft store appare la finestra ma subito si chiude 
 Da power shell:
 Windows PowerShell
 Copyright (C) Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.
 
 PS C:\WINDOWS\system32> Get-Appxpackage -Allusers
 
 
 Name                   : Windows.PrintDialog
 Publisher              : CN=Microsoft Windows, O=Microsoft Corporation, L=Redmond, S=Washington, C=US
 Architecture           : Neutral
 ResourceId             : neutral
 Version                : 6.2.0.0
 PackageFullName        : Windows.PrintDialog_6.2.0.0_neutral_neutral_cw5n1h2txyewy
 InstallLocation        : C:\Windows\PrintDialog
 IsFramework            : False
 PackageFamilyName      : Windows.PrintDialog_cw5n1h2txyewy
 PublisherId            : cw5n1h2txyewy
 PackageUserInformation : {S-1-5-21-1493381777-2450231177-2528921148-1002 [utente]: Installed}
 IsResourcePackage      : False
 IsBundle               : False
 IsDevelopmentMode      : False
 IsPartiallyStaged      : False
 SignatureKind          : System
 Status                 : Ok
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Maary79 Amministratore
 
  
  
 Registrato: 08/02/12 13:23
 Messaggi: 12720
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 27 Mar 2019 15:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Hai tutto l'ecosistema app andato. E mi dispiace, non sono riuscita a trovare quello che cercavo, probabilmente hai tante app e il messaggio ha un limite di parole, per cui quello che non ci stà viene tagliato.
 
 Puoi provare a ridare il comando e cercare il pacchetto che individua Windows Store, poi  serve solo la voce scritta vicino a: PakageFullName.
 Te ne ho tenuto 1 e ho messo in neretto le voci che serve guardare.
 
 Per provare a ripristinarlo dando questo comando da power shell come amministratore.
 
 
  	  | Codice: |  	  | Add-AppxPackage -register "C:\Program Files\WindowsApps\******\AppxManifest.xml" -DisableDevelopmentMode | 
 
 Ovviamente devi sostituire gli asterischi con il PakageFullName copiato in precedenza.
 
 Ti preparo un'altra guida per fare un controllo approfondito, nel caso non serva nemmeno questo.
 
 Il fix non è servito?
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Maary79 Amministratore
 
  
  
 Registrato: 08/02/12 13:23
 Messaggi: 12720
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 27 Mar 2019 15:50    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Allora questo lo segui nel caso che faccia cilecca la procedura precedente. 
 In alternativa a questo puoi vedere se funziona un punto di ripristino antecedente al problema o pre aggiornamento.
 
 1. Rimuovi eventuali software antivirus e firewall terzi (tieni solo Defender, che in teoria dovrebbe riattivarsi da solo), software per ottimizzare (registro, connessioni, pulitori vari), software per il controllo della privacy.
 Se Defender non si riattiva d solo (perchè disattivato da software di protezione esterni) premi:
 
 Win+r, digitare regedit
 Vai alla chiave:
 Hkey_Local_Machine\Software\Policies\Microsoft\Windows Defender
 Eliminare il valore di DisableAntiSpyware. (deve essere 0)
 
 Riavvia
 
 2. Premi Win+r e digita:
 msconfig
 e premi nvio.
 
 Scheda Servizi.
 
 Spuntare la casella "Nascondi tutti i servizi Microsoft".  Rimarranno solo i servizi "terzi". Disabilitali togliendo la spunta.
 
 Dai Ok.
 
 3. Premi Win+x - gestione attività e disabilita tutto.
 Chiudi eriavvia.
 
 4 Premi Win+x - prompt (amministratore) e digita:
 sfc /scannow
 Se ripara qualcosa riavvia.
 
 Se non riesce a riparare qualcosa, rientra nel prompt come amministratore e dai:
 
 
  	  | Codice: |  	  | DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth | 
 
  	  | Codice: |  	  | DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth | 
 
 Uno per volta, dando invio.
 Procedimento lungo, e il pc deve essere connesso alla rete.
 
 Al momento ci fermiamo qui, che è già piuttosto lughino da seguire...
 Eventuali errori o problemi vanno riportati e descritti in modo chiaro.
 
  |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| markusax Eroe in grazia degli dei
 
  
 
 Registrato: 04/03/13 18:18
 Messaggi: 185
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 27 Mar 2019 16:11    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ho tolto qualche App vedi se migliora la lettura: 
 Windows PowerShell
 Copyright (C) Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.
 
 PS C:\WINDOWS\system32> Get-Appxpackage -Allusers
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Maary79 Amministratore
 
  
  
 Registrato: 08/02/12 13:23
 Messaggi: 12720
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 28 Mar 2019 11:27    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Non c'è. I casi sono 2 o viene tagliato in automatico perchè il copiato è troppo lungo o non ce l'hai.
 
 Ti posto il mio:
 
 
  	  | Codice: |  	  | Name                   : Microsoft.WindowsStore Publisher              : CN=Microsoft Corporation, O=Microsoft Corporation, L=Redmond, S=Washington, C=US
 Architecture           : X64
 ResourceId             :
 Version                : 11811.1001.18.0
 PackageFullName        : Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe
 InstallLocation        : C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe
 IsFramework            : False
 PackageFamilyName      : Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe
 PublisherId            : 8wekyb3d8bbwe
 PackageUserInformation : {S-1-5-21-1943880601-3181728732-3004655018-1001 [maary]: Installed}
 IsResourcePackage      : False
 IsBundle               : False
 IsDevelopmentMode      : False
 NonRemovable           : False
 Dependencies           : {Microsoft.NET.Native.Framework.1.7_1.7.27413.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
 Microsoft.NET.Native.Runtime.1.7_1.7.25531.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
 Microsoft.VCLibs.140.00_14.0.26706.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
 Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_neutral_split.language-it_8wekyb3d8bbwe...}
 IsPartiallyStaged      : False
 SignatureKind          : Store
 Status                 : Ok
 | 
 
 Ora voglio che ti impegni!
 Perchè voglio che impari qualcosa...
   Ridai il comando, premi il tasto >_ in alto a dx, vai 'modifica' e poi su 'trova' e copia e incolla questo.
 
 
  	  | Codice: |  	  | Microsoft.WindowsStore | 
 
 Se ce l'hai dovrebbe evidenziarti solo quella parte.
 Riporta solo quello, non tutto.
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| ciocca956 Ban a tempo indeterminato
 
  
 
 Registrato: 20/11/14 22:19
 Messaggi: 2313
 Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!
 
 | 
			
				|  Inviato: 28 Mar 2019 22:10    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Io direi che la soluzione migliore è non usare le App Microsoft. Meglio dare un po' di lavoro anche ad altri e usare programmi alternativi. |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| markusax Eroe in grazia degli dei
 
  
 
 Registrato: 04/03/13 18:18
 Messaggi: 185
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 30 Mar 2019 17:16    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| In effetti il mio report è molto più lungo di quello postato da te. 
 Ha trovato questo :
 
 Dependencies           : {Microsoft.NET.Native.Framework.1.7_1.7.27413.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
 Microsoft.NET.Native.Runtime.1.7_1.7.25531.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
 Microsoft.VCLibs.140.00_14.0.27323.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
 Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_neutral_split.language-it_8wekyb3d8bbwe...}
 IsPartiallyStaged      : False
 SignatureKind          : Store
 Status                 : Ok
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Maary79 Amministratore
 
  
  
 Registrato: 08/02/12 13:23
 Messaggi: 12720
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 31 Mar 2019 08:17    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Hai tagliato troppo sto giro,  comunque sembra quello, tra un app e un altra c'è una riga vuota, che aiuta la lettura. Per essere sicuri che sia quello ho bisogno che controlli e riporti le voci in neretto. 
 Ti (ri)posto il mio:
 
 Name                   : Microsoft.WindowsStore
 Publisher              : CN=Microsoft Corporation, O=Microsoft Corporation, L=Redmond, S=Washington, C=US
 Architecture           : X64
 ResourceId             :
 Version                : 11811.1001.18.0
 PackageFullName        : Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe
 InstallLocation        : C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe
 IsFramework            : False
 PackageFamilyName      : Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe
 PublisherId            : 8wekyb3d8bbwe
 PackageUserInformation : {S-1-5-21-1943880601-3181728732-3004655018-1001 [maary]: Installed}
 IsResourcePackage      : False
 IsBundle               : False
 IsDevelopmentMode      : False
 NonRemovable           : False
 Dependencies           : {Microsoft.NET.Native.Framework.1.7_1.7.27413.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
 Microsoft.NET.Native.Runtime.1.7_1.7.25531.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
 Microsoft.VCLibs.140.00_14.0.26706.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
 Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_neutral_split.language-it_8wekyb3d8bbwe...}
 IsPartiallyStaged      : False
 SignatureKind          : Store
 Status                 : Ok
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| markusax Eroe in grazia degli dei
 
  
 
 Registrato: 04/03/13 18:18
 Messaggi: 185
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 31 Mar 2019 12:13    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| In Trova c'è SU /GIU' (che significa ?) questo ha trovato con GIU' precedente con SU. 
 Name                   : Microsoft.WindowsStore
 Publisher              : CN=Microsoft Corporation, O=Microsoft Corporation, L=Redmond, S=Washington, C=US
 Architecture           : X64
 ResourceId             :
 Version                : 11811.1001.18.0
 PackageFullName        : Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe
 InstallLocation        : C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe
 IsFramework            : False
 PackageFamilyName      : Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe
 PublisherId            : 8wekyb3d8bbwe
 PackageUserInformation : {S-1-5-21-1493381777-2450231177-2528921148-1002 [utente]: Installed}
 IsResourcePackage      : False
 IsBundle               : False
 IsDevelopmentMode      : False
 Dependencies           : {Microsoft.NET.Native.Framework.1.7_1.7.27413.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
 Microsoft.NET.Native.Runtime.1.7_1.7.25531.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
 Microsoft.VCLibs.140.00_14.0.27323.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
 Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_neutral_split.language-it_8wekyb3d8bbwe...}
 IsPartiallyStaged      : False
 SignatureKind          : Store
 Status                 : Ok
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Maary79 Amministratore
 
  
  
 Registrato: 08/02/12 13:23
 Messaggi: 12720
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 01 Apr 2019 13:52    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Su e giù cercano semplicemente altre parole 'chiave', nel testo. 
 Comunque è questo.
 
 Ora riapri Power Shell come amministratore e dai:
 
 
  	  | Codice: |  	  | Add-AppxPackage -register "C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe\AppxManifest.xml" -DisableDevelopmentMode | 
 
 Riporta eventuali errori.
 
 Se non ce ne sono vedi se si apre MS Store, e controlla che sia aggiornato.
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| markusax Eroe in grazia degli dei
 
  
 
 Registrato: 04/03/13 18:18
 Messaggi: 185
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 01 Apr 2019 15:15    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  gli errori non mi mancano… 
 Windows PowerShell
 Copyright (C) Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.
 
 PS C:\WINDOWS\system32> Add-AppxPackage -register "C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x
 64__8wekyb3d8bbwe\AppxManifest.xml" -DisableDevelopmentMode
 Add-AppxPackage : Impossibile trovare il percorso 'C:\Program
 Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe\AppxManifest.xml' perché non esiste.
 In riga:1 car:1
 + Add-AppxPackage -register "C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.Win ...
 + ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
 + CategoryInfo          : ObjectNotFound: (C:\Program File...ppxManifest.xml:String) [Add-AppxPackage], ItemNotFou
 ndException
 + FullyQualifiedErrorId : PathNotFound,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Commands.AddAppxPackageCommand
 
 PS C:\WINDOWS\system32>
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Maary79 Amministratore
 
  
  
 Registrato: 08/02/12 13:23
 Messaggi: 12720
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 01 Apr 2019 15:32    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Non trovava il percorso ma sembra averlo aggiunto, ma si apre MS Store? Ci sono degli errori alla fine che sembra gli manchi dell'altro.
 Se non va ti riporto su la guida più completa.
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Maary79 Amministratore
 
  
  
 Registrato: 08/02/12 13:23
 Messaggi: 12720
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 01 Apr 2019 15:33    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Maary79 ha scritto: |  	  | Allora questo lo segui nel caso che faccia cilecca la procedura precedente. 
 In alternativa a questo puoi vedere se funziona un punto di ripristino antecedente al problema o pre aggiornamento.
 
 1. Rimuovi eventuali software antivirus e firewall terzi (tieni solo Defender, che in teoria dovrebbe riattivarsi da solo), software per ottimizzare (registro, connessioni, pulitori vari), software per il controllo della privacy.
 Se Defender non si riattiva d solo (perchè disattivato da software di protezione esterni) premi:
 
 Win+r, digitare regedit
 Vai alla chiave:
 Hkey_Local_Machine\Software\Policies\Microsoft\Windows Defender
 Eliminare il valore di DisableAntiSpyware. (deve essere 0)
 
 Riavvia
 
 2. Premi Win+r e digita:
 msconfig
 e premi nvio.
 
 Scheda Servizi.
 
 Spuntare la casella "Nascondi tutti i servizi Microsoft".  Rimarranno solo i servizi "terzi". Disabilitali togliendo la spunta.
 
 Dai Ok.
 
 3. Premi Win+x - gestione attività e disabilita tutto.
 Chiudi eriavvia.
 
 4 Premi Win+x - prompt (amministratore) e digita:
 sfc /scannow
 Se ripara qualcosa riavvia.
 
 Se non riesce a riparare qualcosa, rientra nel prompt come amministratore e dai:
 
 
  	  | Codice: |  	  | DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth | 
 
  	  | Codice: |  	  | DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth | 
 
 Uno per volta, dando invio.
 Procedimento lungo, e il pc deve essere connesso alla rete.
 
 Al momento ci fermiamo qui, che è già piuttosto lughino da seguire...
 Eventuali errori o problemi vanno riportati e descritti in modo chiaro.
 
  | 
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| markusax Eroe in grazia degli dei
 
  
 
 Registrato: 04/03/13 18:18
 Messaggi: 185
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 02 Apr 2019 19:43    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| gran casino... il ripristino non funzionava e mi ha mandato in crash il sistema
 Ho dovuto reimpostare perdendo tutte le App ma almeno ora funziona tutto
 
 grazie della collaborazione
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Maary79 Amministratore
 
  
  
 Registrato: 08/02/12 13:23
 Messaggi: 12720
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 03 Apr 2019 17:28    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| A volte il ripristino non funziona (i punti di ripristino), difatti è un'opzione disabilitata di default. Il ripristino vero e proprio funziona (quasi) sempre, ma ha il difetto che rimuove app e software. Almeno i dati li mantiene (opzione nuova, introdotta da W8). Tieni presente che pure quello può fallire. In quel caso ti trovi il pc che fallisce il boot.
 E in questo caso cosa avresti fatto?
 Nulla senza un secondo pc a disposizione.
 In questi casi è necessario avere un supporto bootabile (dvd o usb) per tentare un ripristino con quello o fare un installazione pulita. Leggi: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=70596
 Per cui occhio, la prossima volta.
 Ti consiglio di creare il supporto.
 
 PS: la procedura sopra descritta, serve sia per controllare l'integrità di Windows ed escludere problemi software, sia per velocizzare il sistema in fase di boot.
 
 Alla prossima!
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		|  |