Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Deposito legale obbligatorio per i siti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2004 23:00    Oggetto: Deposito legale obbligatorio per i siti Rispondi citando

Commenti all'articolo Deposito legale obbligatorio per i siti
Sta facendo molto discutere una legge che apparentemente richiede il deposito legale obbligatorio di una copia di tutti i siti Web. E non è una bufala.
Top
Carlo Vasoli
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2004 12:24    Oggetto: Deposito siti web Rispondi citando

Mi sembra coerente con il fatto che esiste obbligo analogo per i materiali cartacei, che devono essere depositati, se non sbaglio, presso la Biblioteca di Firenze.
Complimenti per le News
Top
Fallafranca Luigi
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2004 12:53    Oggetto: Carta alla carta, byte al byte Rispondi citando

Niente da dire per l'obbligo del materiale cartaceo, ma i contenuti del web non si possono trattare così come la vede chi evidentemente non ne capisce nulla di Internet. Cosa succederebbe, anche se invece che in carta, venissero inviati alle biblioteche i contenuti di ogni sito italiano, ogni qualvolta viene aggiornato? Che non ci sarebbero necessarie risorse umane e tecniche per gestire il tutto, e che comunque sarebbe una brutta copia (e mai aggiornata) di quanto reperibile sul web. Per i signori che ci governano (e che, dicono, abbiamo scelto noi...): volete, per cortesia, occuparvi dei problemi che già ci sono senza crearne di altri inutili?
Top
jetpower
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2004 13:12    Oggetto: materia oscura Rispondi citando

Semplicemente grottesco.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 13 Mag 2004 13:17    Oggetto: E i siti interamente dinamici? Rispondi citando

E cosa bisogna fare per i siti completamente dinamici, il cui contenuto e' formattato al volo da un application server? Bisogna mandare tutti i contenuti dei database? In che formato? Mi sembra una assurdita'. Mi auguro che sia l'unico campo in cui i nostri legislatori si cimentano senza conoscerlo.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 13 Mag 2004 13:23    Oggetto: soluzione Rispondi citando

per fare capire a queste intelligenze di gomma che cos'è Internet basterebbe prenderli per sfinimento.
non penso che nelle biblioteche nazionali di firenze e roma possano creare server da svariati Terabyte. se esistono sono delle enormi teste di gomma a voler riempire tanto spazio con siti che possono essere visti in qualsiasi momento da tutti coloro che hanno una connessione internet.
QUALCUNO FERMI QUELL'ID***A DI URBANI E IL SUO UFFICIO LEGISLATIVO
Top
Leo
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2004 14:13    Oggetto: ma è un pazzo o un demente?!?! Rispondi citando

Che vuol dire tutti i documenti? Cioè se io volessi pubblicare una poesia o un racconto la dovrei depositare pur non volendo?!? O se uno pubblica un tutorial su un linguaggio o su una tecnica di programmazione prima di farlo dovrebbe pubblicarlo?!?! ma siamo pazzi? che fine ha fatto la libertà di stampa e manifestazione del pensiero sancita dalla costituzione? No adesso stanno proprio uscendo dai limiti della costituzionalità!!! Mi rifiuto di credere che l'opposizione resti inerme! Ciao Leo
Top
AL
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2004 15:12    Oggetto: se proprio vogliono.... Rispondi citando

se proprio li vogliono i file costituenti un sito se li prendano pure visto che sono già pubblici...solo mi chiedo quale mostruoso sistema di archiviazione bisognerebbe realizzare per mantenere tutte queste pagine web presenti e future. Credo che però lo scopo meno evidente non sia il creare una "biblioteca di alessandria" bensì di cercare di imbrigliare uan volta in più la libera espressione, la circolazione delle idee e in definitiva di mantenere il controllo ponendo mille ostacoli, sanzioni pecuniarie e galera.
Top
Caty
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2004 15:28    Oggetto: sono impazziti??? Rispondi citando

o forse cercano di creare posti di lavoro ( tanto pubblicizzati! :| ) per gestire tutta la mole di carta che raccoglieranno??? POVERA ITALIA!!!
Top
nick
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2004 15:49    Oggetto: Rispondi citando

sbaglio o la rete è stata foracciata per evitare di usare la carta? Complimenti!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 13 Mag 2004 18:50    Oggetto: RIVOLTA Rispondi citando

Qui si passa il limite...
Top
casella12
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2004 20:03    Oggetto: deposito obbligatorio ecc. Rispondi citando

Si' anch'io una volta pensavo che i politici in genere capissero una mazza al di fuori delle coltellate tra e dentro le varie correnti. Purtroppo non e' cosi': capiscono benissimo, eccome, se capiscono!! La normativa puo' assumere infatti la valenza di un bavaglio di fatto a quanto di immediato, spontaneo ed incoercibilmente democratico circola sull'internet, e cioe' l'aggiornamento continuo non solo delle notizie ma anche e soprattutto delle opinioni. Almeno, per quanto attiene il web come lo conosciamo, perche' dopo la tassa sulle penne d'oca e la galera per chi si permette di allevare le oche, la prossima mossa sara' certamente la macellazione indiscriminata delle oche provenienti dall'estero. Con la scusa che stonano e non sanno cantare in coro
Top
Ospite






MessaggioInviato: 13 Mag 2004 20:51    Oggetto: Trappolone! Rispondi citando

Avete presente che è successo con la legge Urbani (ebbene si, sempre lui)
Ha approfittato della comunità e dei commenti alla legge per tappare le falle alla legge stessa e perfezionarla.
Stessa cosa con questa: tutti i commenti li utilizzeranno per perfezionarla e far si che colpisca esattamente dove non ci si aspetta.
Vorrei dire la mia, ma mi asterrò per non dare indicazioni di "miglioramento".
Top
sinadex
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2004 21:35    Oggetto: Rispondi citando

si vabbè, ma questi le leggi le fanno sotto effetto di oppio puro in endovena? a parte l'assurdità di dover sottostare a un odioso onere in più, vorrei proprio sapere che sistema di archiviazione useranno... il computer dell'Enterprise di StarTrek?
Top
Anonimo Romagnolo
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2004 07:11    Oggetto: Ritiriamogli il passaporto....... Rispondi citando

Ai sensi della Legge .............non mi ricordo i riferimenti, detta Legge Fini, chi si droga anche con sostanze stupefacenti leggere, è passibile della sanzione del ritiro del passaporto.
Propongo pertanto che, ai parlamentari che votano certe amenità, venga eseguto l'antidoping (almeno settimanalmente) ed in caso di positività, il ritiro della patente e del passaporto.
Per i casi più gravi il ricovero coatto da Muccioli a San Patrignano.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 14 Mag 2004 14:05    Oggetto: Marietto Rispondi citando

Scriviamo tutti al Ministro!!

http://www.lorenzone.it/news/wmview.php?ArtID=342
Top
marco
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2004 21:10    Oggetto: La fine di internet? Rispondi citando

http://www.pcself.com/primopiano/04/05/0015.html
http://punto-informatico.it/p.asp?i=48151

Sono cose che fanno rabbrividire e che fanno venir voglia di partecipare
ancora di piu' democraticamente per difendere le ali della liberta' di
pensiero e di parola e d'opinione.

Roba che se si rilegge...
http://www.pcself.com/primopiano/04/05/0015.html
http://punto-informatico.it/p.asp?i=48151

fanno accapponare la pelle, cose che pensavi di leggerle solo nei testi
di storia e nelle pagine buie dei libri che narrano come il fascismo
andava diffondendosi in italia con le squadraccie e l'olio di ricino
propinato a chiunque non si conformasse con il pensiero statale imposto
ex-legge.

Spero che quello che ho letto sia solo incapacita' d'intendere e di
volere del legislatore, dato che i siti web fatti da italiani di
qualsiasi genere siano (commerciali o privati, istituzionali od
hobbistici o privati) *promuovono* in rete in modo diretto od indiretto
la lingua e la stessa cultura italiana.
Per cui se il legislatore e' incapace d'intendere e di volere
allora non e' colpa sua se legifera a ca%%o di cane imho, in quanto se
fosse razionale dovrebbe agevolare lo sviluppo sul web per colonizzare
la rete con cultura italiana e non mettere inutili orpelli medioevali
minacciando sanzioni pecuniarie pesanti.

La cosa e' grave, perche' se non e' *incapacita' d'intendere e di volere
del legislatore* allora vuol dire che e' una sistematica e metodica
compressione del libero diritto di pensiero, d'opinione e di parola su
internet, grazie all'uso di norme amministrative che al posto dell'olio
di ricino, impongono inutili adempimenti minacciando pesanti sanzioni e
multe (distogliendo magari le attivita' delle autorita' da altri compiti
molto piu' importanti?)
Top
Unto del signore
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2004 05:05    Oggetto: De gustibus Rispondi citando

Da questa storia ricaviamo un ennesimo esempio di come Alcuni politici riescano ad appiopparci, (a noi fessi che paghiamo) sempre nuovi e fantasiosi balzelli, prendendoci tutti per il culo quando poi concedono l'amato condono ai sudditi un po' piu' distratti.
State certi che un giorno , forse l'ultimo in cui lui (U) sara' ministro , emanera' una circolare in cui si preveda il pagamento da parte di tutti i cittadini (non muti)di maggiore eta' di un contributo pecuniario annuo per il risarcimento dei diritti di autore che noi giornalmente violiamo parlando liberamente con altri concittadini nella lingua italiana, la cui sintassi notoriamente e' difesa e protetta da non meglio precisati autori nostrani che cominceranno a depositare dei documenti contenenti frasi scritte a caso , del tipo : Buongiorno, Buonasera , Salve ,Sono le sei ,e' ora di pranzo ,butta la pasta , porta fuori il cane , domani smetto, Credimi cara ,ho chiesto il divorzio, questa casa non e' un albergo , o la va o la spacca, mettimi 10mila di super, i bambini nascono sotto i cavoli,quando si parla del diavolo spuntano le corna , mi consenta , meno tasse per tutti ,siamo in iraq a difendere la giustizia la pace e la democrazia , D'alema dicci qualcosa di sinistra,la botte piena e la moglie ubriaca ,e forse il marito e' cornuto...
Conlusione : ai posteri l'ardua sentenza e l'odiata imposta da pagare quando depositeranno i numerosi documenti "aggiornati"
Top
Ospite






MessaggioInviato: 16 Mag 2004 10:22    Oggetto: Rispondi citando

ma quei personaggi quali sostanze prendono?
deve essere roba piuttosto forte
Top
Jolie
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2004 14:56    Oggetto: ottimo articolo Rispondi

in mezzo a tante opinioni e tanta confusione sull'argomento, questo mi è sembrato il piu chiaro.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi