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Quello che Vodafone dice e non dice
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Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2004 23:00    Oggetto: Quello che Vodafone dice e non dice Rispondi citando

Commenti all'articolo Quello che Vodafone dice e non dice
Nei fine settimana si chiama gratis e si scrive gratis: ma attenti alle condizioni, naturalmente scritte in piccolo.
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Fabrizio
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2004 12:15    Oggetto: Ci sono cascato anch'io Rispondi citando

Primo: non avevo letto da nessuna parte che la validità era limitata a due mesi, nella pubblicità si diceva "parla gratis nei weekend per tutto il 2004". Secondo: questa clausola del consumo di almeno metà della ricarica l'ho appresa dal vostro articolo, non l'ho viosta proprio. Conclusione: non accetterò mai più offerte.
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Alessandro Bardi
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2004 13:22    Oggetto: Non sono d'accordo Rispondi citando

Chi utilizza queste opzioni sicuramente ha un traffico telefonico sostenuto durante tutta la settimana. Secondo me quindi, dire che un costo ce l'hanno xche bisogna "spendere" almeno il 50% del traffico ricaricato, non e' corretto. Questa opzione e' stata inserita per evitare che una persona con due gestori telefonici utilizzi Vodafone per il week-end e, ad esempio, TIM durante la settimana! (Magari su TIM ha un'altra offerta infra-settimanale)...non sarebbe giusto!
Per quanto riguarda poi "il diritto degli utenti di essere informati" beh....ormai ahinoi lo sappiamo che le frasi asteriscate sono le piu' importanti quando si tratta di telefonia in generale!
Saluti a tutti!
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il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2004 13:28    Oggetto: Anche 3 non scherza Rispondi citando

Qualche esempio di ciò che la pubblicità 3 non dice:

- per parlare con il servizio clienti si paga ogni volta una gabella fissa di 60 cent

- l'opzione VideoNoi (5 cent/min per videochiamare) non viene attivata se uno dei due numeri coinvolti ha richiesto la portabilità. Almeno questa è la teoria del mio negoziante dopo che mi sono accorto di aver speso 10 volte tanto nonostante avessi attivato l'opzione

- la stessa opzione (anche quando funziona) ha validità limitata: solo fino al termine dell'anno. . Lo stesso vale per i prezzi di MMS verso altri operatori e chimate internazionali. E dopo? Bah!

- Dai "30 giorni di navigazione gratis sul portale mobile 3" sono in realtà esclusi alcuni "servizi top" la cui identità è data a conoscere solo dopo un approfondito smanettamento del sito

- leggere le mail costa 15 cent. Attenzione, però: se lo fate usando il client di posta del telefonino, diventano come minimo 5 volte tanto

E si potebbe continuare... rimpiangendo i bei tempi in cui c'era un gestore -- la Wind di una volta -- senza trucchetti e senza gabelle.
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Laura
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2004 17:42    Oggetto: Sono piu' che d' accordo Rispondi citando

Che dire, come per tante altre societa', si tratta di strategie aziendali per 'intortellare' per bene i clienti...soprattutto quelli che, poverini, hanno una certa eta' oppure i ragazzini, che vengono irretiti con tutti quei nuovi servizi tipo chat, loghi e suonerie, giochi..Sono anche dell' idea che Vodafone non meriti i soldi che prende per i servizi erogati.
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Marco
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2004 17:50    Oggetto: Informarsi e' un bene personale Rispondi citando

Quando per esempio si aprono le polizze assicurative i clienti notano sempre che in fondo al documento prima della firma ci sono delle clausole sempre in caratteri minuscoli ma prima di firmare il cliente stesso legge (con o senza lente di ingrandimento) perche' ovvio vuole informarsi prima di stipulare mediante firma il contratto stesso.
In tal caso l'assistente di agenzia lo informa su quello che descrive la clausola e il cliente Vodafone potrebbe lo stesso informarsi contattando gratuitamente il servizio assistenza 190.
Questa e' il mio personale commento al testo scritto qui' sotto.
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egosumquisum
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2004 08:52    Oggetto: marco avrebbe ragione, ma ... Rispondi citando

come ho scritto anche sull'olimpo, sono passato da alice time a alice free, prima di farlo ho ciamato il 187 per sapere se ci fossero costi aggiuntivi e la risposta è stata negativa
ora è arrivata la bolletta e mi trovo un costo di attivazione, nuova telefonata al 187, nuova richiesta di conferma, l'operatore dice che non ci sono costi, al che chiedo il motivo dell'addebito, l'operatore mette in attesa dicendo che avrebbe chiesto al suo caposervizio, risposta finale, in effetti bisogna pagare l'attivazione
non so come la chiamino in telecom, io la chiamo truffa
morale: anche informandosi al servizio assistenza non è detto che si ricevano informazioni corrette
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marty
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2004 09:12    Oggetto: offerta weekend vodafone Rispondi citando

Ci sarà la trasparenza "teorica" solo per il fatto che le scritte,illeggibili per dimensione,ci siano..ma immagino che il grosso del guadagno della vodafone,come intelligentemente sottinteso da Valerio Di Stefano,sia individuabile nei ragazzini inesperti e nel raggiro della fiducia del utente medio . Se poi disgraziatamente si prende pure qualche nuovo cliente c'è proprio da meditare sulla portata del raggiro tipico da "deficienza di trasparenza"..
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Viviana
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2004 10:02    Oggetto: penso.................. Rispondi citando

Penso a quelle persone che hanno difficoltà visive e che nonostante tutto riescono ad utilizzare il cell. devono trovare qualcuno che legga loro cosa c'è scritto in piccolo. Ogni giorno invece di migliorare ci sono sempre più barriere. Alla faccia dell'hanno del disabile appena passato.
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Mauro
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2004 12:04    Oggetto: vodafone dice e non dice Rispondi citando

se le compagnie telefoniche continueranno su questa politica di vendita di servizi
personalmente io penso che perderanno la loro credibilita ( vedi anche cambia il tuo operatore di telefonia avrai migliori condizioni e manterrai il tuo vecchio numero telefonico)
probabilmente avranno solo una perdita del fatturato
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michele larizza
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2004 14:34    Oggetto: sono tutti delle merdacce questi gestori Rispondi citando

e ti pareva che non c'era la fregatura ? ma ....basta non comprare !!!!
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Ospite






MessaggioInviato: 16 Mag 2004 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'avvertimento.
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Massimiliano
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2004 17:46    Oggetto: Non è vero che è gratis! Rispondi citando

A parte il fatto della spesa forzata del 50% del traffico ricaricato, non e' vero che le telefonate fatte sono "gratis"! In realtà è solo uno sconto del 50%: si pagano tot telefonate per farne il doppio (quelle della domenica e quelle fatte col credito recuperato).
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Joshua
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2004 09:27    Oggetto: OFFERTE VODAFONE SEMPRE INGANNEVOLI Rispondi citando

Ma è un vizio proprio della vodafone dire GRATIS con una leggerezza incredibile. Quando per esempio devi anticipare il traffico per poi spenderlo a me non sembra proprio gratis....almeno meglio NOI2 della WIND, la linea cade quasi sempre è vero, però è gratis davvero, totalmente gratis (2004 parlando) però non devo anticipare nessun traffico telefonico
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mama
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2004 09:47    Oggetto: Non e` la prima volta Rispondi citando

Qualche anno fa sono caduta come una vecchietta in un'offerta poco chiara come questa: il sito Vodafone annunciava che avrei potuto iscrivermi GRATIS ad un servizio che garantiva di inviarmi (su 3 argomenti a mia scelta) fino a 5 SMS al giorno con i lanci di agenzia, un modo efficace di mantenersi sempre informati. Dopo un paio di settimane, ho scoperto che gratis era solo l'iscrizione, mentre pagavo ogni SMS ricevuto al costo di un invio: 15 SMS al giorno, fate i conti; ho esaurito la ricarica a tempo di record prima di rendermi conto di che cosa avevo davvero richiesto. Torto mio, dal momento che la tariffa era indicata, anche se in piccolo (mi ero lasciata ingannare dal'iscrizione GRATIS, quella, invece, scritta bene in grande). Il problema vero si e` presentato dopo, quando ho deciso di disdire il servizio che mi stava dissanguando la SIM: infatti, la pagina web da cui avevo effettuato l'iscrizione non prevedeva il recesso, percio` ho dovuto chiamare il numero verde, dove un operatore imbarazzato (ancorche` gentilissimo) ha cominciato a trasferirmi da un servizio ad un altro, lasciandomi la sensazione che non fosse previsto in alcun modo che un utente cambiasse idea e chiedesse di rinunciare a quella dovizia di informazione in tempo reale! Alla fine, naturalmente, sono riuscita ad ottenere la cancellazione e dal giorno stesso, correttamente, non ho piu` ricevuto (ne` pagato) alcun messaggio, ma, ripeto, non e` stato banale ne` per me ne` per il call center: una buona lezione che mi ha insegnato a diffidare anche di cio` che e` apparentemente gratis!
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il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2004 09:25    Oggetto: Per chi difende (a oltranza) le compagnie Rispondi citando

Non dimenticate che gli spot telefonici risultano di gran lunga quelli più accusati dal Giurì di autodisciplina per "pubblicità ingannevole".

Putroppo il Giurì non dispone di efficaci strumenti sanzionatori, può solo disporre l'interruzione dello spot "incriminato" dopo un procedimento che dura in genere qualche mese; insomma, la sentenza di solito arriva quando lo spot è già fuori programmazione.

Il risultato è che i gestori possono promettere tutte le fesserie che vogliono, certi che anche la stampa, per la quale la pubblicità Tlc è una fonte primaria di introiti, chuiderà un occhio.
E a rimetterci rimaniamo solo noi.
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Danilo
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2004 15:16    Oggetto: Tutti figli della stessa mamma Rispondi citando

I gestori di compagnie telefoniche, in Italia sono tutti figli della stessa mamma dal lato pratico, infatti nella mia città, dove praticamente è nata la telefonia cellulare, nello stesso palazzo convivono bellamente due gestori di telefonia cellulare e credo tre di telef. fissa, alla facciazza dell'antitrust. Così il povero cliente crede di cambiare gestore, pagando l'attivazione per quello nuovo, e finisce nella stessa padella. Se non bastasse, con la cazzata di cambia_gestore_stesso_numero, quando credi di chiamare un cell. con il tuo prefisso, puoi chiamare in realtà un altro gestore (nel mio caso costa come se facessi una interurbana alle isole Samoa), e anche questo alla facciazza dell'antitrust.
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Gianluca
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2004 19:31    Oggetto: ed ora che l'ho attivata ... Rispondi citando

senza (da fesso) aver letto dette cluasole? ... che posso fare? Non l'ho ancora utilizzata ... il primo weekend sarebbe il prossimo (22e23/05), posso disattivarla? ...
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Ospite






MessaggioInviato: 21 Mag 2004 14:39    Oggetto: Re: [13] OFFERTE VODAFONE SEMPRE INGANNEVOLI Rispondi citando

Sono parzialmente d'accordo su quello che ha scritto Joshua: NOI2 di Wind e' *davvero* gratis fino alla fine del 2004, dopo si paghera' 2 EUR al mese (e' scritto chiaramente nel foglio di attivazione, come e' scritto che la gratuita' copre le prime >>9 ore
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Ospite






MessaggioInviato: 21 Mag 2004 14:40    Oggetto: Segue [18] Rispondi

E' stato tagliato un pezzo del messaggio in cui dicevo che a me non capita quasi mai che cada la linea, e insomma sono piuttosto soddisfatto! :-)
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