Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Attacco hacker contro Camera, Senato e Siae
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2004 23:00    Oggetto: Attacco hacker contro Camera, Senato e Siae Rispondi citando

Commenti all'articolo Attacco hacker contro Camera, Senato e Siae
Atti di pirateria on line contro i siti delle Camere e della Siae. La protesta va avanti.
Top
Paolo
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2004 15:50    Oggetto: Non generalizziamo Rispondi citando

C'e' "tutta l'Italia che non vuole farsi criminalizzare". Un conto e' occasionalmente scaricare dei file, un conto e' tenere costantemente attivo uno schedule per aumentare la collezione personale di film, album, ecc.
Fermo restando che non e' questo lo scopo per cui internet e' stata creata (o comunque il ruolo che le si e' dato con gli anni), chi si sente represso perche' non puo' scaricare dei file che non gli appartengono e unicamente in mala-fede. Quando si iniziera' a vietare la pubblicazione di opinioni o la censura, come avviene magari in cina, allora si che deve esserci una protesta generale. Gli scaricatori non hanno basi ideologiche alle quali aggrapparsi, internet non e' quello che fanno loro, e' qualcosa, per fortuna, di piu' importante. Finche' ci saranno siti dove si potra' scrivere commenti come questi, internet e' salva, gigabyte di download schedulato i piu' o in meno.
Top
danilo
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2004 18:49    Oggetto: Scopi ed intenti Rispondi citando

Sono assolutamente daccordo con quanto scritto da Paolo. Chi sarebbero questi utenti danneggiati? Sono soltanto coloro che si schedulano (ti rubo un termine molto appropriato) solo per aumentare i propri elenchi, scaricano senza spirito di curiosità. Internet è molto di più.
Top
Stefano
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2004 19:45    Oggetto: pro e contro Rispondi citando

sono d'accordissimo con paolo, soprattutto sulla parte a proposito della censura.
ma c'è da dire una cosa: se uno stato da una parte spende MILIONI DI EURO per permettere connessioni veloci come adsl o altre che generalmente vengono usate per scaricare file, non di certo SOLO per guardare pagine web (per quelle basta una 56Kbps), perchè noi non dovremmo sfruttare questa potenza per scaricare film e mp3 che sono arrivati a picchi di prezzo esorbitante?
sembra la storia del bastone e la carota!
hai la carota, ma se la mangi arriva la bastonata
E' ASSURDO!
Top
Matteo
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2004 07:55    Oggetto: Una sera al Cinema.... Rispondi citando

4 Biglietti = 28 ¤
Ora un cristiano lavora tutta la settimana, minimo 8 ore al giorno, il week end si vuole rilassare, e si becca il salasso.
Dove sono i "veri" ladri?
Top
Morfeux
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2004 10:36    Oggetto: ma pure qui.... Rispondi citando

anche su ste cose dobbiamo fare politica?... il fatto è che tt si fanno gli affari propri.... non è che glia ltri politici italiani sono a favore perchè ci credono ma perchè portano voti al loro mulino.... visot che è gia buono trovare qlc che sa cos'è il p2p
Top
Morfeux
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2004 10:41    Oggetto: e per finire Rispondi citando

aumentare le velocita è cm dare un gioco nuovo ad un bambino... logicamente se il bambino... mette in bocca il gioco glielo tolgono.... nn so se si capisce bene il paragone :-)
Top
Oliviero
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2004 11:12    Oggetto: Democrazia = Anarchia? Rispondi citando

L'intervento dalla "pirateria" nella disputa sul decreto Urbani fa comprendere (a chi ha la mente sgombra da pregiudizi) la validità e l'opportunità del decreto stesso. Al di fuori di qulunque altra considerazione, specie quelle di parte abbondanti in questa rivista, ritengo giusto che chiunque possa pretendere una ricompensa per l'utilizzo del prodotto delaa propria fatica.

Oliviero
Top
Pingu
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2004 21:34    Oggetto: Alcune considerazioni Rispondi citando

Caro oliviero, nessuno qui sta dicendo che vuole scroccare le "opere" degli autori (lo metto tra virgolette xkè sono anni ke il cinema italiano non produce un film decente), ma forse che il decreto in questione non è sicuramente il modo migliore di risolvere la questione perchè è un provvedimento del tutto repressivo..
Io volevo dire soltanto alcune cose:
1) sinceramente entrare nel penale per aver scaricato un mp3 mi sembra una situazione piuttosto ridicola! Soprattutto quando sappiamo benissimo che un reato molto più grave come la pedofilia viene punito con una pena simile. Il sistema per risolvere le cose è sicuramente un altro e non questo che oltretutto sta costando moltissimi voti al governo e un calo vertiginoso di popolarità.
2)Detto questo, non è assolutamente in dubbio che l'opera di un autore vada tutelata e che vadano pagate le giuste somme per i vari diritti che esso può esercitarvi sopra (magari facendo pagare qualcosa in più sui cd vergini oppure direttamente sull'abbonamento ad internet).
3) Secondo me non si può parlare di "pirateria" e si deve stare più attenti all'uso di questo termine..i pirati informatici sono tutt'altra cosa, non perdono certo tempo a scaricare un mp3! 4)Questo decreto inoltre non sta sicuramente mettendo in luce la figura dell'Italia rispetto ai paesi europei per quanto riguarda il progresso tecnologico, molta gente sta disdicendo l'abbonamento adsl..allora mi chiedo: se non vogliamo che le informazioni circolanti in rete siano fruibili da tutti che incentiviamo a fare l'uso della banda larga?
5)Venendo alla legge io mi chiedo: perchè è stata approvata "col senno del poi"? nel senso, perchè è stata approvata anche sapendo che era di pessima formulazione e che di conseguenza sarebbe stata modificata? Questa cosa sinceramente non riesco proprio a spiegarmela, forse un giorno qualcuno potrà farmelo capire...
Ah cmq, secondo me in questo caso possiamo dire Democrazia=Proibizionismo (e Tirannia)
Un saluto a tutti!
Top
Miry
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mag 2004 06:21    Oggetto: diminuzione? Rispondi citando

A mio modesto parere credo faccia molto comodo dire che la gente e' diventata consapevole che il download di opere protette e' illegale e sparare statistiche assurde...diciamo piu' semplicemente ( ma questo ovvio non possono dirlo perche' non fa comodo) che la il popolo della rete si e' orientato in gran quantita' verso i p2p "sicuri" che...come si sa..stanno uscendo ormai a flotte...
questa e' la realta' non quella del ministro Stanca.
Tutto quello che sta facendo questo decreto e' solo di incrementare la pirateria..quella VERA nonche' la pedofilia e altro che con i p2p sicuri viaggera' a mille...
questo sara' il loro onorevole risultato...pero' qualche miliardo in piu' nelle tasche di Siae vale ben la violenza usata su dei bambini...giusto?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 28 Mag 2004 11:48    Oggetto: No! Rispondi citando

La legalità, la via lunga, è la migliore. Quelli che attaccano con sistemi propri dei crackers (Non Hackers ... che sono quelli buoni, quante volte ve lo si deve dire che quelli che rompono sono i "crackers" appunto, come dice la parola ...) sono un po' come quei soldati americani che hanno usato la tortura. Hanno fatto più male loro all'America che i terroristi, così è per quelli che fanno azioni di rottura, ...
Fanno più male che altro: ma chi li paga, il nemico? ;-)
Top
Piero
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mag 2004 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Non c'era necessità del decreto Urbani già da prima era reato appropriarsi indebitamente di opere e lavoro altrui. Free significa libero ma per molti significa non libero ma gratis. La questione a mio parere è un'altra. C'è uno strapotere di chi produce software (ved. le licenze d'uso, i bug corretti dopo molto tempo, ecc, cerco si essere sintetico) di chi immette sul mercato films e musica a prezzi troppo elevati e con le zone differenziando l’offerta (tralasciamo linux).
Bene non si risolve nulla rendendo inutilizzato il web di qualche ministero (fosse anche giornalmente quello dove siede Urbani). Non è questo il problema la questione è di riequilibrare il rapporto fornitori e utenti. Una rapporto più equo e paritario. La protesta migliore è quella di non acquistare questi beni per 6 mesi, un anno dicendo chiaramente che se la controparte non cambia modo di stare sul mercato può anche chiudere. Non sono bene essenziali quindi non credo che sia un grande sacrificio il farne a meno. Il cinema costa troppo uno non ci va fino a quando se non vogliono chiedere dovranno abbassare i prezzi.
saluti Piero
Top
gigi
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mag 2004 13:19    Oggetto: ..... vi posso dire una cosa? Rispondi citando

Noi stiamo qua a scrivere e a scrivere e i politici se la ridono perchè tanto quel che è fattp è fatto. Un unico particolare non lo hanno notato. Se prima uno comprava un cd per poi condividerlo ora non lo farà piu' ma non perchè non lo puo' condividere, perchè lo farà per protesta!!! Quindi mentre prima gli davamo almeno 15 euro o piu' per un disco ora gli diamo sto per di p....................!!! Avete capito signorini politici???? Le case discografiche sarete voi a farle chiudere non noi!!!!E per quanto riguarda il cinema???? Ufffff lasciamo perde va, tanto non passano 2 mesi che te li sbattono a noleggio quindi sai che me ne fotte a me dei download dei film?
Top
Laura
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mag 2004 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo che fare macello nei siti serve a poco e anzi fa passare tutti gli interessati ai download come testine di cavolo... scusate il termine, eh...
Lo sciopero degli acquisti secondo me va bene. No cinema, no Cd, no DVD... soprattutto la roba dichiaratamente costosa. Oggi ho visto un film per bambini in videocassetta a 16 euro, e non è neanche esagerato... fatto sta: ma non è una schifezza? Voglio dire: no, tesoro, non te lo compro il filmino, costa troppo. e il bimbo piange? Ma via... se sta roba fosse costata di meno e fosse stata fatta meglio l'avrei comprata! Un Cd originale ha un suono migliore di un Mp3, a mio modesto parere...
Quanto al resto, i libri ad esempio: introvabili, se trovabili costosi e in brutte traduzioni. Quelli in lingua originale con sovrapprezzi manco arrivasero col Concorde... dà fastidio leggere un libro su uno schermo.
secondo me il fatto che la gente abbia scaricato roba da internet è dovuto al fatto che il mercato offre la stessa roba o peggiore a prezzi assurdi, non per fare i bambini cattivi da mettere nello sgabuzzino buio!!
Comunque sia fare danni al sito è controproducente. Io sono d'accordo con la strategia dello sciopero degli acquisti (e intanto cominciare a telefonare per disdire o annunciare disdette - quando non si può disdire subito, purtroppo... - di ADSL, se uno può farlo -- capisco che ci sono anche persone che la usano per lavoro, giustamente)...
Top
Salomba
Ospite





MessaggioInviato: 04 Giu 2004 04:27    Oggetto: reazione legittima Rispondi

penso che la costituzione italiana contempli la libertà del cittadino del diritto di difendersi contro ogni atto di schiavitu impostogli, mediante la paura e la intimidazione, e se poi questi atti di intimidazione vengono dallo stesso governo il Popolo ha diritto di domandare le dimissioni in blocco dei legiferanti e del governo stesso
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi