Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo SPAM elettorale sui telefonini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Onix
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 12:54    Oggetto: ma chi paga?! Rispondi citando

Salve a tutti ho appena ricevuto questo SMS anch'io e sono venuto subito a leggere questo articolo.. ma la domanda nìmi sorge spontanea:ma chi paga questi SMS? i contribuenti?!!!
Danilo
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 12:54    Oggetto: privacy? Rispondi citando

Un protagonista del film takedown (basato sull'arresto di Kevin Mitnik, il più famoso hacker americano) dice: PRIVACY? NON CONOSCO QUESTO TERMINE! meditate, gente!
Mirko
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 12:54    Oggetto: E se l'avesse fatto l'opposizione... Rispondi citando

...sarebbe stato ugualmente scandaloso, anche se ho i miei dubbi che ciò sarebbe avvenuto: Fassino o il Piacione non sono certo considerati dei magnati delle telecomunicazioni. Vorrei ricordare a certa gente che le battaglie di libertà non hanno colore o fede politica: una diritto leso è un diritto leso, a prescindere da chi sia il soggetto dell'infrazione. Rendiamoci conto che i regimi dittatoriali, così come venivano intesi nel XX secolo, non li vedremo più: al giorno d'oggi, dietro il paravento della legalità, assistiamo ad una costante e preoccupante erosione dei nostri diritti e delle nostre libertà; meditate gente, meditate...
agnese
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 12:55    Oggetto: Rispondi citando

è sorprendente come le persone giustifichino la violazione dei propri diritti dicendo 'che ci sono cose + importanti'. Possono trovare tutti i cavilli e le giustificazioni che vogliono, ma non cambia il fatto che sia stato usato un mezzo impropriamente, obbligando i gestori di telefonia nazionale a violare la privacy di tutti i cittadini. E' stato permesso di usare i nostri telefonini come tv 'nazionali', come un mezzo pubblico, telefoni di nostra proprietà di cui paghiamo di tasca nostra un servizio con precise regole che dovrebbero tutelarci. E' uno spazio privato che è stato violato. Che succederà la prossima volta?
E' questo il punto. E' stato giustamente sottolineato che è stato fatto solo stavolta, non in altre occasioni. Non viene il dubbio che sia stato fatto perchè si vede che stavolta gli torna comodo per i suoi interessi passare sui nostri diritti? E se lo permettiamo una volta, verrà fatto di nuovo, e di nuovo e sempre peggio! Non crediamo a Echelon, al Grande Fratello, ma se seguiamo la filosofia del 'che male c'è?' allora si sentiranno autorizzati, che so, a piazzarti una videocamera in casa senza il tuo consenso, tanto non hai nulla da nascondere, no? Sembra esagerato, vero? Però stamattina mi è arrivato un sms del nostro presidente del consiglio... fino a ieri ero sicura che fosse impossibile, senza il mio consenso.
Fallafranca Luigi
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 12:57    Oggetto: Altra curiosità Rispondi citando

A me è arrivato alle 3:35 di notte: ovviamente pensavo che fosse successo qualcosa di grave e mi sono alzato per leggerlo (il telefonino era in anticamera) ed era vero: ritengo la cosa molto grave.
Elisabetta Rota
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 13:10    Oggetto: A me non è arrivato! Rispondi citando

Per fortuna a me non è arrivato nulla, nonostante il telefono sia stato acceso tutta la notte e la mattina. Non credo in una particolare "delicatezza" di Vodafone, anche xchè mi risulta che altri utenti Vodafone l'abbiano ricevuto. Credo piuttosto che aver barrato al casella "rifiuto di ricevere comunicazioni pubblicitarie" al momento di sottoscrivere il contratto telefonico sia servito a qualcosa. Ma quanti l'hanno fatto? A volte si tendono a trascurare dei piccoli particolari che poi si rivelano molto importanti e leggere tutte le clausole dei contratti è una delle cose da non trascurare mai. Io dopo quella firma non ho mai ricevuto un SMS pubblicitario di nessun genere.
Giuseppe
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 13:21    Oggetto: Io ne ho ricevuti 3 Rispondi citando

Tutti sullo stesso numero Omnitel a distanza di alcune decine di minuti uno dall'atro......

Non ho parole...... SOLO PAROLACCE!!!!
Mario
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 13:32    Oggetto: Dormiro' stanotte? Rispondi citando

Il problema e' serio. Questo SMS ci ha cambiato la vita. Dobbiamo essere risarciti. La notte ho incubi non posso piu dormire. Speriamo che il tempo ci guarira' dal trauma Essemmesiano accutto. MA FATTEMI IL PIACERE, anziche' sciupare il vostro tempo produttivo con una informazione Europea perche' non andate a lavorare?
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 13:37    Oggetto: ok. Rispondi citando

andremo a lavorare, ma tu perchè nel frattempo non te vai a ffa' il guru?
dani
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 13:40    Oggetto: Ma abbiamo diritto a non voler... Rispondi citando

Ma abbiamo diritto a non voler riceverlo?quanto mai!nemmeno quello!siamo in dittatura...basta il consenso del Garante e CUL!ti arrivano messaggi di Berluska...manca poco che Berluska acquisti l'aria e noi x respirare dovremmo rivolgere a lui...ma V.F.C.!ho diritto alla mia Privacy, e di notte ho ricevuto!e non si poteva nemmeno rispondere, vigliacchi voi del Garante e del governo!
Sparite!
Non vi votero'!
Marco
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 14:00    Oggetto: é uno schifo Rispondi citando

Io ho Omniltel mi è arrivato alle 01.25 sveglianomi, ora potrete dire chi ti dice di tenerlo acceso ma per mie esigenze lo devo fare.
Spamming elettorale fanno le leggi e poi le violano loro per primi si devono solo vergognare!
MARISA MONACA
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 14:05    Oggetto: Non siamo tutti imbecilli Rispondi citando

IO devo chiedere di essere escluso da questi tipi di messaggio!!!!
NON SI PERMETTANO MAI PIù DI FARLO, TROVO INDECENTE L'INIZIATIVA, INOPPORTUNA E ARROGANTE, SENZA PARLARE DEL DISTURBO ARRECATO A CHI RICEVENDO ALLE 3.36 IL MESSAGGIO HA DOVUTO SCHIZZARE DAL LETTO!!
VOGLIAMO SMETTERLA??
Fabrizio
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 14:06    Oggetto: C'è del vero e dell'esagerato... Rispondi citando

Vero che hanno speso un sacco di soldi dei contribuenti per un messaggio che è assoluto superfluo e sospetto di favorire il capo del governo, ma diranno certamente che questa volta si giustifica perchè sono cambiati i giorni di votazione (stavolta sabato e domenica). A tanti può aver dato fastidio e a tanti può essere sembrata una buona iniziativa, a seconda delle simpatie politiche. Insomma anch'io penso che tante reazioni indignate si debbano più all'antipatia verso Berlusconi (che del resto condivido) che a reali motivi di timore per la privacy violata.
Benito Cremonini
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 14:07    Oggetto: anch'io mi son chiesto che c... vuole Lui Rispondi citando

poi ho pensato che non era selettivo ma indirizzato a tutti e cioè quanti milioni di numeri? a meno che non gli abbiano fatto un prezzo di favore forse con quei soldi costruivano un po' di nidi pubblici, così la famiglia di mio figlio poteva svenarsi un po' meno!
lorenzo
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 14:15    Oggetto: Rispondi citando

ho ricevuto l'sms
ho telefonato vodafone per chiarimenti:
in sostanza affermano che il min. dell'interno ha emanato un decreto urgente (non pubblicato su G.U.)
per cui autorizzava a sospendere le garanzie della privacy ed "imponeva" alle aziende di telefonia di inviare il messaggio.(sono le aziende che inviano il messaggio).
mi hanno assicurato che i dati non sono stati forniti a terzi.
come si fa a protestare?
Alessandra
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 14:22    Oggetto: Cosa possiamo fare? Rispondi citando

Non possiamo fare proprio niente contro quella che sento come una violenta intrusione nel mio privato? Dobbiamo davvero prenderci supinamente anche questo? Per la prima volta in vita mia sono furente contro un comportamento del genere. Tanto furente che ho superato il mio solito cinismo e ho pensato di chiedere. Ripeto: possiamo mettere in atto qualche forma di protesta?
Marcello
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 14:36    Oggetto: Re: Cosa possiamo fare? Rispondi citando

Mandarli a casa, ecco che cosa possiamo fare, questa è l'unica soluzione/forma di protesta.
Anna
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 14:39    Oggetto: sms e controlli? Rispondi citando

Io non mi sento affatto lesa nella privacy e non capisco nemmeno chi si infuria per questo sms, che oltrettutto, come giustamente è spiegato nell'articolo, non si tratta di propagana elettorale, ma di un avviso (avviso subito che non sono una filo-berlusconiana).
Ho sentito tanti commenti del tipo "ma allora siamo davvero sotto controllo" e "come si permettono di inviarmi sms senza il mio permesso"...ecc..ecc...
A me viene subito da ribattere chiedendo a queste persone, cosa direbbero se domani mattina la persona a loro più cara sparisse nel nulla, senza lasciare traccia e se le forze dell'ordine la ritrovassero proprio grazie al rintracciamento del cellulare...
Oppure, caso davvero accaduto, se un pericoloso malvivente venisse arrestato grazie alle tracce da lui lasciate con il cellulare...
Allora tutti a gridare "evviva" alla tecnologia... allora il controllo va bene!!!
Siate coerenti! Se vi sentite controllati, allora fate a meno di comprare un cellulare, di usare il computer... e andate a vivere in nepal, in mezzo ai lama.
Benvenga la tecnologia, io mi ritengo una persona onesta e non ho nulla da nascondere a chi volesse spiarmi. Ciao e buon voto a tutti.
senza speranza
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 15:00    Oggetto: e allora guarda qui Rispondi citando

http://www.forza-italia.it/elezioni2004/appelloalvoto/appelloalvoto.htm
e poi dimmi se ti sembra ancora un sms 'istituzionale' e non propaganda politica.... a me viene da vomitare...
Bynko
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2004 15:19    Oggetto: sms dalla presidenza del consiglio Rispondi

L'articolo è fin troppo educato, sommesso e leggero.
Silenzio assoluto, sarebbe stato meglio.
Oppure, molto, molto più duro.
I bidoni di sterco, già usati, sulla soglia della presidenza sarebbero stati molto più appropriati di queste deboli denunce. Qui sarebbe proprio stato il caso di andare per querele e tribunali, altro che caduta di stile. I processi in corso a carico di san Silvio, mi auguro, provvederanno a sistemare un po' le cose.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

Vai a: