Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sms elettorali e privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bosk
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2004 12:43    Oggetto: Violazione privacy? Per un messaggio di utilita' ? Rispondi citando

Peccato che qui nessuno che si sente "defraudato" della propria privacy, abbia capito che alla Pres del Cons non sia stata fornita alcuna lista di numeri, ma che siano stati i quattro gestori di telefonia mobile, ricevuto il messaggio da mandare in broadcast sulle sim abilitate, ad inviarlo e, molto probabilmente come da voci che girano, anche gratuitamente.

So da conoscenti con sim Wind che il msg e' arrivato con mittente "Wind" mentre a me (tim) e' arrivato col mittente giusto (PresDelCons), cio' indica che l'inviante il messaggio non era lo stesso, altrimenti avremmo tutti avuto un numero di cellulare per fare una reply del messaggio.

Secondo me, si e' alzato un grosso polverone per nulla.
Top
roberto
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2004 22:38    Oggetto: in risposta a [18] Elezioni 2004 Rispondi citando

>Ripeto il voto e' un diritto.. e in quanto diritto (e non dovere) decido io se lo voglio fare o no

Ma secondo te egregio anonimo (e da quì la dice lunga chi non vuol firmarsi) questo sms ti OBBLIGA ad andare a votare e/o ti OBBLIGA a disobbligarti con la Presidenza del Consiglio incarnata in Berlusconi votandoLO ? uhm... non avevo capito questo messaggio subdolo e subliminale (sic! evito di farmi una sana risata)
Top
roberto
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2004 23:00    Oggetto: in risposta a [14] Iniziativa diretta al Garante Rispondi citando

>4- e del fatto che “La comunicazione elettorale, che costituisce un momento particolarmente significativo della partecipazione alla vita democratica, deve infatti tener conto dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone”

Non riesco a capire quale lesione sia stata fatta ... è solo un sms informale ed informativo

>5- è tecnicamente possibile sapere in ogni momento dove si trova una persona attraverso la rete.

Embè? questo che centra con la libertà di voto?

>Mi chiedo:
1- Con quale diritto il candidato alle elezioni europee e presidente del Consiglio ha ottenuto questo mio numero personale?

Non ha ottenuto il tuo numero da nessuno... sono stati i gestori a mandarci l'sms (ma tu lo vedi il Berlusca che armeggia col T9 e manda un sms ad ogni italiano possessore di un numero di cellulare?

>Dal momento che solo le forze di sicurezza dello Stato possono possedere questi dati sento gravemente violata la mia privacy da questo forte tentativo di condizionamento delle mie scelte personali di voto.

??? ma lo hai letto bene l'sms o parli come un becero oppositore che cerca di arrampicarsi sugli specchi cercando un messaggio in codice ipnotico/condizionante? (Orson Welles si stà rivoltando nella tomba)

>Purtroppo sono convinto che tanti cittadini siano nelle mie stesse condizioni, ma per timore al Potere che si presenta direttamente nella persona del candidato/capo del governo e sentendosi osservati arrivino al seggio elettorale carenti della necessaria serenità.

Il grande Blues Brothers Berlusconi ha forse messo delle telecamere nascoste all'interno delle cabine di voto collegate con l' IMEI del cellulare e l' ICCID del numero della linea telefonica mobile al fine di tracciare il nostro percorso da casa al seggio elettorale e curiosare dove apporremo la X sulla scheda elettorale?

---> spero che ora dal pc mi esca il Berlusca, mi stringa la mano e mi assuma come vice presidente del Milan!!!
Top
roberto
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2004 23:11    Oggetto: vecchio adagio... Rispondi citando

"lasciate che parlino male di me, l'importate è che comunque parlino di me"
Questa sì che è tutta pubblicità gratuita!
Uhm... vuoi vedere che quel gran "....." se l'è studiata apposta tutta questa storia ???
Top
akiro
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2004 08:19    Oggetto: Rispondi citando

nel paese del "grande fratello" (quello falso), delle veline e delle mazzette è ovvio che ci sia gente che si fa infinocchiare dai politici e li vota... il popolo italiano vede gli illeciti dei politici ma pensa "quanto sarebbe bello se ci fossi io"... e per cui lascia correre.

siamo un popolo che si ferma all'immagine., dar una "bella" immagine per noi è tutto: bella minkiata.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 14 Giu 2004 09:32    Oggetto: [21] in risposta a [18] Elezioni 2004 Rispondi citando

In effetti scrivere il nome come fai te e' un grande atto di coraggio, non ti attaccare all' anonimato.. evita questi giochini.
Scusa ma io non ho mai fatto una questione politica, dico solo che non deve essere usato uno strumento personale e intrusivo come il cellulare per informarmi quando io non l' ho richiesto, soprattutto (ma non solo) informarmi di qualche cosa che non e' obbligatoria.
In italia c'è sempre questa formula che piace: un servizio che non pago = un servizio utile.
Mi dispiace ma questo non vale, se io il servizio non lo pago.. magari e' perche' non lo voglio.
j.
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2004 03:27    Oggetto: Rispondi citando

Guardate che il voto è un diritto legale, ma un dovere morale. Ora è anche possibile (anzi ne sono certo) che il nano (avete capito a chi mi riferisco) se la sia studiata, rimane il fatto che se l'è studiata bene, senza ledere alcuno dei nostri diritti. Voglio vedere chi potrà dargli torto, vista la scarsa attenzione per l'italiano medio all'evento elezioni, l'astensionismo che serpeggia per il paese e i problemi che ci sono stati alle passate consultazioni con l'orario di chiusura dei seggi.
Ma andate a lavorare che pensare non fa certo per voi! Possibile che bisogna fare polemica per ogni minima stronzata che viene fatta? Possibile che bisogna sempre attaccarsi a tutto pur di criticare?
Top
stefania
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2004 09:54    Oggetto: una domanda: lo hanno ricevuto i minorenni? Rispondi

Mi chiedo se il messaggio in questione sia stato ricevuto anche da possessori minorenni. Il cellulare con scheda ricaricabile, se non ricordo male, può essere acquistato anche da un minorenne, purchè abbia con se il codice fiscale. Se i minorenni possono acquistare un cellure, e a loro i messaggio elettorale non fosse giunto, significherebbe che c'è stata una scrematura dei dati, una scleta basata sulla maggiore età, e chiundi una consapevolezza sui dati di chi riceveva...
Le ulteriori considerazioni a catena le tralascio, mi sembrano ovvie
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi