Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Si porta milioni in bitcoin nella tomba: creditori pretendono esumazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Dic 2019 10:38    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:
[...]Eh!... Se si potesse trattare i ladri delinquenti e rapinatori come fanno negli altri paesi.
Paesi che noi magari definiamo "incivili", ma che a differenza nostra sanno bene come va trattata certa gente....

Credo sarebbe sufficiente, come avviene in altri paesi "civili" che venissero rapidamente processati ed incarcerati per un adeguato numero di anni e, in caso di recidive o di comportamenti violenti nei confronti delle vittime, per il resto della loro vita senza sconti di pena e benefici vari e forse il problema si ridurrebbe enormemente.

E questo senza necessità di dare la possibilità a tutti di sparare a chiunque senza preoccuparsi delle conseguenze.

p.s. ovviamente le forze dell'ordine dovrebbero anche esserci quando serve che non è così scontato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 26 Dic 2019 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
uomoselvatico70 ha scritto:

[...]Eh!... Se si potesse trattare i ladri delinquenti e rapinatori come fanno negli altri paesi.
Paesi che noi magari definiamo "incivili", ma che a differenza nostra sanno bene come va trattata certa gente....


Credo sarebbe sufficiente, come avviene in altri paesi "civili" che venissero rapidamente processati ed incarcerati per un adeguato numero di anni e, in caso di recidive o di comportamenti violenti nei confronti delle vittime, per il resto della loro vita senza sconti di pena e benefici vari e forse il problema si ridurrebbe enormemente.


ola ola ola

Gladiator ha scritto:

E questo senza necessità di dare la possibilità a tutti di sparare a chiunque senza preoccuparsi delle conseguenze.


Purtroppo non posso condividere, sarà perché quando ero militare, di guardia, non so perché il mio tracciante anziché essere il primo nel caricatore finiva sempre a trovarsi secondo Rolling Eyes
Con la canna ben pulita e velocità difficile poi per eventuali pur esperti periti stabilire quale era partito realmente per primo. Cool

Vedi Gladiator, se non vuoi essere "sparato" non serve conoscere a memoria tutto il codice penale, basta conoscere i dieci comandamenti e osservarli.
Se io, te e il Prof. che siamo persone di normale levatura intellettiva ci riusciamo perché non devono riuscirci anche gli altri? Rolling Eyes

Gladiator ha scritto:

p.s. ovviamente le forze dell'ordine dovrebbero anche esserci quando serve che non è così scontato...


Se le chiami ci sono.
Vidi due nomadi che stavano chiaramente forzando la portiera di un'auto con un cacciavite, da come facevano finta di niente era chiaro che non mi sbagliavo.
Arrivò in neanche 5 minuti una pattuglia dell'Arma, uno riuscì a scappare l'altro invece lo presero, ma la maggior parte preferisce vivere 100 anni da pecora e farsi pure inc... piuttosto che rischiare di morire da Vero Cittadino.

Bella gente di... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Dic 2019 14:32    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Purtroppo non posso condividere, sarà perché quando ero militare, di guardia, non so perché il mio tracciante anziché essere il primo nel caricatore finiva sempre a trovarsi secondo Rolling Eyes
Con la canna ben pulita e velocità difficile poi per eventuali pur esperti periti stabilire quale era partito realmente per primo. Cool

Valeva lo stesso anche per me è l'idea non era mia ma del comandante della guardia (capoposto o sottotenente) che ci dava i consigli che poi abbiamo trasmesso ai nostri successori.

Sai era il periodo in cui venivano assaltate le caserme per rubare le armi...

Ma militari addestrati a sparare e consapevoli di quello che fanno sono assai meno pericolosi per loro e per il prossimo di normali cittadini a cui viene permesso di mantenere un'arma senza, nella maggior parte dei casi, sapere nemmeno come si usa e cosa può fare. Rolling Eyes
etabeta ha scritto:
Se le chiami ci sono.
Vidi due nomadi che stavano chiaramente forzando la portiera di un'auto con un cacciavite, da come facevano finta di niente era chiaro che non mi sbagliavo.
Arrivò in neanche 5 minuti una pattuglia dell'Arma, uno riuscì a scappare l'altro invece lo presero, ma la maggior parte preferisce vivere 100 anni da pecora e farsi pure inc... piuttosto che rischiare di morire da Vero Cittadino.

A me invece è capitato l'esatto contrario dopo aver individuate tracce di effrazione in un edificio pubblico ho chiamato le forze dell'ordine che si sono presentato sul luogo dopo circa un'ora ed hanno eseguito un sopralluogo molto sommario al seguito mio e di un mio amico che conoscevamo il posto (il padre del mio amico era il custode). Alla fine del sopralluogo ci hanno consigliato di evitare di ritornare nei luoghi dove avevamo anche trovato tracce di soggiorno e se ne sono andati.
Molto utili...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 27 Dic 2019 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
etabeta ha scritto:

Purtroppo non posso condividere, sarà perché quando ero militare, di guardia, non so perché il mio tracciante anziché essere il primo nel caricatore finiva sempre a trovarsi secondo Rolling Eyes
Con la canna ben pulita e velocità difficile poi per eventuali pur esperti periti stabilire quale era partito realmente per primo Cool


Valeva lo stesso anche per me è l'idea non era mia ma del comandante della guardia (capoposto o sottotenente) che ci dava i consigli che poi abbiamo trasmesso ai nostri successori.


Invece a noi nessuno dava suggerimenti, ero l'unico che lo faceva che sia bastardo dentro e fino in fondo? Razz

Gladiator ha scritto:

Ma militari addestrati a sparare e consapevoli di quello che fanno sono assai meno pericolosi per loro e per il prossimo di normali cittadini a cui viene permesso di mantenere un'arma senza, nella maggior parte dei casi, sapere nemmeno come si usa e cosa può fare. Rolling Eyes


Tu quoque Gladiator?
Abbi fiducia nei tuoi simili! Li consideri tutti ospiti di Francesco Amadori pure tu?? Rolling Eyes
Credo che, onestamente, pure un bambino sappia che un'arma da fuoco può potenzialmente uccidere e che va usata solo nel caso sia l'ultima spiaggia proprio per la precipua funzione per cui è nata, quando sei così nella m... che non c'è alternativa al "mors tua vita mea".

E poi non nascondiamoci dietro un dito.
Un'auto intelligentissima tanto da essere definita pomposamente "autonoma" data in mano ad un cretino può uccidere e addirittura danno la possibilità di guidare auto in cui l'umano è imprescindibile a cani e porci?
Allora, seguendo il tuo discorso, sai quanta gente sarebbe da mandare a piedi?
E non è presunzione è iscrizione all'Albo degli abilitati alla funzione di istruttore in scuole per conducenti di veicoli a motore.

Gladiator ha scritto:

A me invece è capitato l'esatto contrario dopo aver individuate tracce di effrazione in un edificio pubblico ho chiamato le forze dell'ordine che si sono presentato sul luogo dopo circa un'ora ed hanno eseguito un sopralluogo molto sommario al seguito mio e di un mio amico che conoscevamo il posto (il padre del mio amico era il custode). Alla fine del sopralluogo ci hanno consigliato di evitare di ritornare nei luoghi dove avevamo anche trovato tracce di soggiorno e se ne sono andati.
Molto utili...


E' che dalle tue parti sono troppo buoni fidati.
Te lo spiego in altra sede Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Dic 2019 14:21    Oggetto: Rispondi

etabeta ha scritto:
Invece a noi nessuno dava suggerimenti, ero l'unico che lo faceva che sia bastardo dentro e fino in fondo? Razz

O forse quando è toccato a me era già stato diramato un ordine anche se solo ufficioso in merito...
etabeta ha scritto:
Credo che, onestamente, pure un bambino sappia che un'arma da fuoco può potenzialmente uccidere e che va usata solo nel caso sia l'ultima spiaggia proprio per la precipua funzione per cui è nata, quando sei così nella m... che non c'è alternativa al "mors tua vita mea".

Su questo non sono d'accordo, abbiamo fior di esempi di pistoleri indiscriminati che oltre a uccidere o ferire i rapinatori - cosa che cinicamente potremmo anche liquidare come incidenti del mestiere o morti sul lavoro (almeno nel modo di ragionare di qualcuno] - hanno determinato anche fior di danni collaterali ferendo o anche uccidendo persone che si sono trovate al posto sbagliato nel momento sbagliato.

E tacendo dei vari giustizieri come questo che con un'arma in mano decidono di fare processo, condanna e esecuzione della sentenza tutto da soli.
etabeta ha scritto:
Un'auto intelligentissima tanto da essere definita pomposamente "autonoma" data in mano ad un cretino può uccidere e addirittura danno la possibilità di guidare auto in cui l'umano è imprescindibile a cani e porci?

Pur essendo contrario all'uso indiscriminato e deregolamentato di auto a guida autonoma credo che il paragone non si ponga nemmeno: lo scopo di un'arma è ferire o uccidere e per questo sono progettate e costruite, le auto sia quelle tradizionali che quelle a guida autonoma sono progettate e costruite per altri scopo. Non ha alcun fondamento fare un paragone fra le due cose.
etabeta ha scritto:
Allora, seguendo il tuo discorso, sai quanta gente sarebbe da mandare a piedi?

Vedi risposta sopra anche se gente alla quale la patente dovrebbe essere tolta e mai più ridata ce n'è parecchia.
etabeta ha scritto:
E' che dalle tue parti sono troppo buoni fidati.
Te lo spiego in altra sede Wink

Ti rispondo anch'io in separata sede altrimenti andiamo troppo OT.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi