Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Posizionamento su Google di un sito per fotografi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pearson
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/10/14 15:28
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 07 Feb 2020 17:05    Oggetto: Posizionamento su Google di un sito per fotografi Rispondi citando

Salve, ho un sito portfolio che vorrei promuovere per la mia attività di fotografo. Non sono ancora molto affermato nel settore e per il momento la mia attività si basa solo sul passaparola e i feedback positivi che, per fortuna, ricevo in buona quantità e sottoforma di recensioni su Google.

Proprio questo non avevo considerato: una persona che la settimana scorsa mi ha contattato per la comunione di sua figlia dicendomi che mi aveva trovato su Google.

Immagino che molti di voi conosceranno le logiche del posizionamento online, e a voi chiedo: come posso arrivare nelle prime pagine di ricerca e far entrare qualcuno in più di questi clienti che mi trovano su Google?
Top
Profilo Invia messaggio privato
pearson
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/10/14 15:28
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 10 Feb 2020 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Durante il weekend ho effettuato diverse ricerche in merito alla questione e credo di essere giunto alla conclusione che il miglior affare sia quello di investire in una campagna SEO a medio termine.

L' "illuminazione" è arrivata in seguito alla lettura di questo articolo trovato su OpenRANK, l'agenzia alla mi rivolgerò per questo tipo di lavoro.

Ciò che ho potuto dedurre, dall'articolo e dalla chiacchierata che ho avuto in seguito con loro, è che le vie da percorrere possono essere due: la prima è una campagna SEO in cui tutti i contenuti testuali del mio sito, comprese le didascalie delle foto, vengano realizzati con scrittura seo e puntando a determinate parole chiave che di solito digita su Google chi cerca un servizio come il mio.

La seconda possibilità è quella di pagare per pozionare il sito come primo risultato per le medesime parole chiave, ma attraverso una campagna pay-per-click. Il loro consiglio è stato quello di creare una combo tra le due strategie, guardando al breve e medio termine.

Cosa pensate a questo proposito? Stante anche a quanto segnalato nell’articolo, trovate che sia un corretto modo di procedere?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Feb 2020 12:19    Oggetto: Rispondi citando

occhio al 'ROI' (ritorno sull'investimento)

in parole povere: se puoi rifarti della spesa avendo più lavoro / lavoro meglio pagato OK, altrimenti stai buttando soldi.

questi conti li devi fare tu, non loro ovviamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Feb 2020 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato a cercarti da solo? Per vedere a che punto sei?
Parole chiavi semplici tipo "fotografo nome_citta'_o_paese".
Top
Profilo Invia messaggio privato
pearson
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/10/14 15:28
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 17 Feb 2020 14:39    Oggetto: Rispondi

Risulto ben posizionato (prima pagina) riguardo a "fotografo quartiere San Giovanni", che è dove vivo e lavoro. Quindi si tratta di una ricerca locale. Con l'agenzia l'obiettivo stabilità è prendere la prima posizione per questa parola, per altre che hanno a che fare con le zone vicine e, infine, lavorare su quella che ha a che fare con la città, per cui non sono praticamente indicizzato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi