Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Privacy, c'è ancora tempo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2004 23:00    Oggetto: Privacy, c'è ancora tempo Rispondi citando

Commenti all'articolo Privacy, c'è ancora tempo
Rinviati a fine anno gli adempimenti imposti dal nuovo codice della privacy.
Top
Stekko
Ospite





MessaggioInviato: 08 Lug 2004 09:17    Oggetto: Codice sulla privacy ma non è il 196? Rispondi citando

Se ho capito bene di cosa si parli nell'articolo,
l'articolo di legge a cui si fa riferimento è il 196 e non il 165. :)
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=488582
Top
Nicoletta
Ospite





MessaggioInviato: 08 Lug 2004 18:05    Oggetto: scusa se mi permetto Rispondi citando

Al primo "dei strumenti informatici" ho pensato ad un errore di battitura, ma i successivi "dei adempimenti" e "dei sms" mi hanno fatto venire il dubbio che nel tuo correttore ortografico si sia perso il "degli".
Spero di non sembrarti presuntuosa, ma mi piace leggere pezzi scritti bene anche come parole, oltre che come contenuto :)
Ti ringrazio per il tuo lavoro e ti saluto cordialmente.
Top
Andrea Ansalone
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2004 09:27    Oggetto: curiosità ... Rispondi citando

Ma all'estero che fanno?
Top
Giorgio
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2004 23:05    Oggetto: UFFA! BASTA CON QUESA PRIVACY Rispondi citando

Signor Lopriore, penso che siamo in tanti a non poterne più di questo carrozzone. Bisogna vedere che montagna di carta è circolata finora. Per tutelare poi che cosa? e in che modo? A me, per esempio, la riservatezza, ora privacy, dei miei atti premeva quando non erano conformi a correttezza, moralità ed onestà. Non avrei mai sentito il bisogno di ulteriori tutele. Che se poi volessero riprendermi anche mentre faccio i miei bisognini, tanto peggio per loro. Ti credo che concederanno proroghe. Non sono le prime e non è l'unico campo nel quale vengono concesse: all'italiana. In fondo non dovrebbe dispiacere a Rodotà nemmeno una proroga di dieci anni: finché dura questa storia il suo appannaggio è garantito. Il suo e anche quello della nutrita squadra dei suoi collaboratori che sarebbero quelli fermi, in attesa di essere sguinzagliati se qualcuno mette una "informativa" nel cassetto sbagliato: Pensate un po' ! Che faremmo senza di loro?
Top
Casella12
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2004 02:56    Oggetto: Garante privacy, call center sgarrupato Rispondi citando

Slittano gli adempimenti?? Ancora il 29 giugno l'ufficio del Garante lo ignorava, come pure ignorava che, scaduta da tampo la convenzione con le Poste Italiane, fosse ormai impossibile -per tutti i soggetti non in possesso di firma digitale- l'adempimento telematico scadente il successivo 30/06; del resto, ignorava persino l'esistenza della proroga degli adempimenti (dico quella al 30 giugno)
Top
Daniele Zauli
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2004 13:23    Oggetto: L'altra Privacy Rispondi

Ancora una volta una soluzione "all'italiana" blocca un processo che finalmente cominciava ad essere perseguito.
La logica dei condoni, del fare la legge e trovare l'inganno, del pressapochismo colpisce anche il garante.
In realtà le misure minime (e così il DPSS) dovevano essere state applicate già dal tempo del decreto precedente (675)
Questo rinvio non è affatto una apertura alle complicazioni della legge, che complicata non è affatto, ma solo un ulteriore stop del governo alle innovazioni che le aziende avrebbero dovuto apportare già da tempo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi