Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Lug 2020 17:00    Oggetto: Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio Rispondi citando

Leggi l'articolo Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio



 

 

Segnala un refuso
Top
{flepen}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Lug 2020 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo: ma è possibile che ogni volta che si crea un nuovo sistema sia necessario riscoprire l'acqua calda?
Ma che gente c'è a programmare e a dirigere i programmatori?
Perché un hacker/cracker è un programmatore, e come lui/lei può scoprire la falla, lo possono anche quelli che la costruiscono, la falla.
E mi chiedo anche: il caricabatterie è associato con il telefono?
Perché se non è così basta sostituire il caricabatterie bersaglio con uno uguale preventivamente modificato, e l'attacco diventa molto più semplice, o meno complicato, se vogliamo.
Top
zoomx
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/11/14 16:11
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 22 Lug 2020 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Sostituire o modificare fisicamente il caricabatterie è la prima cosa che ho pensato ma il titolo trae in inganno facendo pensare che siano in circolazione caricabatterie difettosi, cosa peraltro possibilissima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 22 Lug 2020 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Comunque io per prudenza quando vado a letto oppure esco di casa non lascio mai nulla sotto tensione, tranne ovviamente, il frigorifero.
Ho questa abitudine da quando anni fa un fulmine colpì la cabina elettrica vicino a casa mia spappolandomi la caldaia, il modem, il PC, la televisione e la centralina di climatizzazione.
Detto questo è sempre meglio usare caricatori usb di buona qualità non le schifezze da 5-10 euro comprate sulle bancarelle.
Una volta ho usato un tester-misuratore di tensione per caricatori usb e con quello ho testato tutti i caricatori usb che avevo in casa, risultato:?
Quasi tutti ho buttati via perchè erogavano tensioni del tutto sballate già al 70% del carico.
Quindi è meglio comprare un caricatore di ottima qualità e usare sempre quello
Top
Profilo Invia messaggio privato
{vincenzo virgilio}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2020 09:17    Oggetto: Rispondi citando

E' molto più grave di quanto possa sembrare, dato che in molti aeroporti e centri commerciali sono disponibili stazioni di ricarica.
Oltre ad essere facile hackerare un simile punto, l'esplosione potrebbe avere conseguenze più gravi e certamente con maggiore risonanza, se in quel momento nel centro commerciale sono presenti centinaia o migliaia di persone. Anche l'effetto psicologico, con una fuga dei clienti impauriti può aggravare la situazione.
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Ago 2020 10:19    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:
Una volta ho usato un tester-misuratore di tensione per caricatori usb e con quello ho testato tutti i caricatori usb che avevo in casa, risultato:?
Quasi tutti ho buttati via perchè erogavano tensioni del tutto sballate già al 70% del carico.


hai un background tecnico in elettronica o hai fatto l'errore che commettiamo tutti di provare la tensione di 'aperto'? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Ago 2020 16:31    Oggetto: Rispondi

{flepen} ha scritto:
Mi chiedo: ma è possibile che ogni volta che si crea un nuovo sistema sia necessario riscoprire l'acqua calda?
Ma che gente c'è a programmare e a dirigere i programmatori?
Perché un hacker/cracker è un programmatore, e come lui/lei può scoprire la falla, lo possono anche quelli che la costruiscono, la falla.
E mi chiedo anche: il caricabatterie è associato con il telefono?
Perché se non è così basta sostituire il caricabatterie bersaglio con uno uguale preventivamente modificato, e l'attacco diventa molto più semplice, o meno complicato, se vogliamo.

Il problema è la continua ricerca di abbattimento dei costi tagliando dove si può senza inficiare in modo definitivo il funzionamento dell'oggetto e, purtroppo, si finisce sempre inevitabilmente per tagliare i tempi di testing e debugging.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi