| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Zeus News Ospite

| 
		 | 

| Top | 
		 | 

| 

crazy4play Mortale pio

| 

Inviato: 28 Ott 2020 09:54    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Quindi, mi state dicendo che c'è gente che riceve una mail (o messaggio) in cui qualcuno ti chiede soldi e questi senza pensarci un minuto cliccano e mandano i soldi? Senza sapere a chi e perchè?

Allora ho sbagliato tutto nella mia vita! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

silver57 Eroe in grazia degli dei

| 

Inviato: 28 Ott 2020 20:12    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Hmmm...    non banalizzerei troppo. 

Non è spiegato bene nell'articolo ma "ingegneria sociale" significa tecniche di persuasione che a chi non è del "mestiere" non verrebbero mai in mente. Poi è evidente che per cascarci occorre una certa dose di ingenuità che evidentemente nell'umanità abbonda altrimenti non esisterebbe neppure il phishing... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
  | 

Inviato: 12 Dic 2020 19:40    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Beh, ricevere una richiesta di denaro totalmente inaspettata da uno sconosciuto non mi sembra proprio una gran "tecnica di persuasione" e pagare direi che è un pochino di più che ingenuità.

E se, invece, apparentemente la richiesta arriva da un conoscente - più tipico del tentativo di pishing - pagare senza nemmeno accertarsi che la richiesta imprevista sia legittima non denota proprio una gran furbizia. (IMHO)   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|