Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con Google Documenti? Probabilmente è colpa dell'Router
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Apr 2021 06:30    Oggetto: Problemi con Google Documenti? Probabilmente è colpa dell'Router Rispondi citando

Leggi l'articolo Problemi con Google Documenti? Probabilmente è colpa dell'Router



 

 

Segnala un refuso
Top
{userZ}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Apr 2021 08:41    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Apr 2021 14:26    Oggetto: Rispondi citando

C'è anche il M$ Office gratuito e on-line. link
Anche se io preferico Libre Office. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{suzzara}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Apr 2021 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Maary79.
Per quanto riguarda la pubblicità, è vero che per molti siti sono l'unica fonte di introiti, e gli Router rappresentano un danno.
E' anche vero che dal punto di vista dell'utente (conta anche lui/lei) la pubblicità rappresenta comunque una manipolazione e questo, forse per l'abitudine dalla nascita, per consenso sociale e per non comprensione, non viene sufficientemente valutato.
Secondo me il modello di business della pubblicità e quello della profilazione in cambio della fruizione dei contenuti, sono modelli errati, da un punto di vista del rispetto delle persone e quindi della civiltà (lo so, questo interessa a pochi).
Un modello, per esempio basato su un canone generalizzato, potrebbe dare frutti, ed eviterebbe di dare troppo potere a pochi.
Perché profilazione e pubblicità (anche politica) sono strettamente interconnessi, non dimentichiamolo.
Top
{aldolo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Apr 2021 19:56    Oggetto: Rispondi citando

a me la pubblicità piace quando per me ha un senso, ma mi pare che tutto sto lavoro di profilazione non sia molto efficace. inutile mostrarmi orologi quando non ne porto, o mostrarmi i prodotti che ho appena controllato su amazon. se li ho appena visti già li conosco.
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 16 Apr 2021 21:28    Oggetto: Rispondi citando

{suzzara} ha scritto:
Secondo me il modello di business della pubblicità e quello della profilazione in cambio della fruizione dei contenuti, sono modelli errati


Ma davvero la gente si fa influenzare così tanto dalla pubblicità da fornirgli tutto quel potere economico?

Io se vedo 2 o 3 volte di fila la stessa pubblicità per principio eviterò come la peste quel prodotto...

PS: Zeus news, fa ridere che la parola Router (* a d b l o c k e r *) tra i commenti alla notizia appare bene, mentre nel forum è stata sostituita con router... Mi ricorda la vecchissima chat di tin.it, C6, che censurava "c@%%o" con "Pisellino".......
Top
Profilo Invia messaggio privato
{suzzara}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Apr 2021 19:30    Oggetto: Rispondi citando

@jack.mauro, in effetti mi stavo chiedendo come mai avevo scritto router... già immaginavo problemi di dislessia, come minimo...
Non sono un pubblicitario, ma avendo studiato grafica pubbicitaria, ti posso dire che l'efficacia della pubblicità è misurata dall'entità delle cifre spese per la stessa, valutate con il ritorno misurato con il fatturato e con rilevazioni statistiche preventive a campione.
Ti assicuro che il denaro investito in pubblicità è tantissimo, e nessuna azienda ha dirigenti così stupidi da non farsi campionare il risultato prima ancora di metterla in circolo, per valutarne il ritorno futuro.
Certo, non siamo tutti uguali, qualcuno è più sensibile di altri, ma nessuno di noi è immune alla pubblicità.
Quando sarà il momento in cui ti servirà qualcosa, la tua mente, a tua insaputa, confronterà le pubblicità (non i prodotti o i servizi sottostanti) e valuterà qual'è stata la più convincente, e tu sentirai che è giusto fare quella scelta, magari anche spiegandotela.
La manipolazione consiste nel far fare ad una persona quello che si vuole che faccia, facendo in modo che la persona stessa creda di aver deciso autonomamente.
Top
{emanuele}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Apr 2021 11:48    Oggetto: Rispondi citando

premesso che tutta la pubblicità mi da fastidio(anche quella alla mia attività) la virtù sta nel mezzo,poche messe dove non danno (troppo)fastidio possono starci,ma molti siti esagerano,con troppa pubblicità invasiva e che disturba la navigazione. Prima di UB evitavo quei siti come la peste,comunque uso palemoon per navigare avevo notato il problema e pensavo fosse dovuto a una qualche incompatibilità tra i siti e l'ultima versione del brow,ho risolto il problema con office
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Apr 2021 13:08    Oggetto: Rispondi

Al lavoro uso la suite di Google - oltre ad Office - in quanto strumento aziendale ma non ho notato problemi nonostante l'uso di un * a d b l o c k e r *.
Nel PC personale uso LibreOffice per tutto tranne un paio di vecchi applicativi scritti in Access VBA che mi costringono a mantenere attiva una vecchia versione di Office.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi