Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2021 07:02    Oggetto: Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows



 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2021 09:32    Oggetto: Rispondi citando

Oddio... fa un po' "il grande fratello ti osserva".
Top
{utente conosciuto}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2021 10:58    Oggetto: Rispondi citando

@utente anonimo, il grande fratello ti osserva già da anni.
Senza che tu lo veda è intorno a te dovunque tu vada.
Se fai la dichiarazione dei redditi lo puoi vedere in azione mentre ti precompila i vari campi, se passeggi per strada lo vedi attraverso le telecamere, se paghi con la carta lo vedi mentre ti registra, se guardi la tele lo vedi mentre ti guarda e ti ascolta, se navighi nel web, lo vedi mentre ti profila, se comperi un'auto nuova lo vedi mentre ti segue chilometro dopo chilometro, con le telecamere esterne vede ovunque tu vada, e attraverso Google o Apple sente cosa ascolti e anche cosa dici.
Ecc. ecc. ecc.
Per tornare all'articolo, mi piace l'idea di M$, anche se la presenza dei sensori del giallo (presente nel YMCK) mi fa tanto forzatura per via del logo.
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2021 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Brutta cosa, non si può più mettere il 'patacchino' di nastro isolante nero per coprire la fotocamera!
Top
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 08 Giu 2021 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Però, se ad esempio fosse previsto che la fotocamera potesse essere posizionata in un punto mediano dello schermo (ad esempio di un laptop), avremmo risolto il problema dell'impossibilità della gente di guardarsi in faccia durante le videochiamate. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 08 Giu 2021 21:16    Oggetto: Rispondi citando

{umby} ha scritto:
Brutta cosa, non si può più mettere il 'patacchino' di nastro isolante nero per coprire la fotocamera!

Condivido. Anche io, da quando uso portatili con webcam integrata ho sempre messo una copertura sull'obiettivo
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Sandro}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2021 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho tutte le webcam integrate coperte e del resto anche il direttore dell'FBI di qualche anno fa faceva così :)
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Giu 2021 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
{umby} ha scritto:
Brutta cosa, non si può più mettere il 'patacchino' di nastro isolante nero per coprire la fotocamera!

Condivido. Anche io, da quando uso portatili con webcam integrata ho sempre messo una copertura sull'obiettivo

MODE CONSPIRACY ON

Lo hanno fatto apposta per evitare che ci mettiate il nastro adesivo sopra... Wink

MODE CONSPIRACY OFF
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Giu 2021 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Consiste in quattro obiettivi, posti sotto lo schermo, in corrispondenza dei quali è possibile far apparire il logo di Windows a quattro colori «controllando i colori dei pixel del display allineati con il percorso ottico della lente della fotocamera e la matrice dei sensori».

Oso sperare che si possa anche evitare di far comparire il logo di Windows altrimenti le foto vengono sempre filtrate nei 4 colori del logo stesso... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 09 Giu 2021 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Volendo mettere le videocamere fuori dallo schermo, potrebbero usare i due angoli superiori dello smartphone.

L'idea è di avere il bordo dello smartphone quasi a 90° negli angoli.
E contemporaneamente lo schermo con gli angoli arrotondati come quello della foto.

In quei due angoli, nello spazio tra le punte del bordo e le curve dello schermo, mettere le due videocamere.

Avendone due potrebbero permettere delle riprese e dei selfie 3D che i markettari gradirebbero enormemente, oltretutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Giu 2021 13:14    Oggetto: Rispondi

Personalmente, se fossi in te, l'idea la brevetterei, i markettari potrebbero proprio portatela via...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi