Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Lug 2021 17:00    Oggetto: Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1 Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1
Ci saranno solo 10 giorni per cambiare idea e tornare a Windows 10.


 

 

Segnala un refuso
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 08 Lug 2021 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Il problema dell'installazione pulita con W10 era che non attivava la licenza.
Bisognava sempre prima aggiornare.
Con W11 è diverso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{kde_neon}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Lug 2021 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Di questo passo Windows 11 sarà utilizzabile solo da 5 utenti nel mondo. Penso che le milioni di installazioni che poi avrà di sicuro, saranno tutte col raggiro. Legittime saranno davvero 5 in tutto il mondo. Che tristezza. D:

@Maary79 Se ho capito ciò che chiedi, praticamente Windows 10 necessita non tanto di un aggiornamento, ma di una connessione internet. Perché le licenze sono digitali. Infatti sul retro del mio pc non c'è l'ombra di una licenza su etichetta come accadeva in passato, ma facendo un installazione pulita fa tutto da sé senza chiedermi nulla e con la licenza attivata a fine installazione.
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Lug 2021 13:35    Oggetto: Rispondi citando

la licenza è scritta 'dentro' il computer, dall'OEM

e ovviamente se ti assembli un PC da te non è presente
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 09 Lug 2021 22:19    Oggetto: Rispondi citando

{kde_neon} ha scritto:
Di questo passo Windows 11 sarà utilizzabile solo da 5 utenti nel mondo. Penso che le milioni di installazioni che poi avrà di sicuro, saranno tutte col raggiro. Legittime saranno davvero 5 in tutto il mondo. Che tristezza. D:

@Maary79 Se ho capito ciò che chiedi, praticamente Windows 10 necessita non tanto di un aggiornamento, ma di una connessione internet. Perché le licenze sono digitali. Infatti sul retro del mio pc non c'è l'ombra di una licenza su etichetta come accadeva in passato, ma facendo un installazione pulita fa tutto da sé senza chiedermi nulla e con la licenza attivata a fine installazione.


Da W8 in poi la licenza è scritta sul firmware uefi.
Basta adesivi. Se usi Linux (visto il nick) vedi il pk dando un semplice comando sul terminale.
Codice:
sudo cat /sys/firmware/acpi/tables/MSDM

Se hai aggiornato vedi il pk originale, non quello da aggiornamento.
E comunque si, serve essere sempre connessi, in modo che MS registri sul suo server i dati hw di quel PC alla licenza.

E comunque, secondo me, W11 seguirà seguirà semplicemente la vecchia politica. Hai un PC che non puoi eseguirlo? Beh, fai senza o ne compri uno nuovo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Lug 2021 14:32    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Trascorsi i 10 giorni questa strada non sarà più percorribile: l'unico modo di tornare a Windows 10 sarà l'installazione da zero, con conseguente perdita applicazioni installate e dati, che andranno quindi salvati prima di procedere.

Della serie se passi a W11 ti tocca tenerlo, evidentemente con W10 ne avevano persi troppi di utenti permettendo il rollback più a lungo e ci è voluto tanto per recuperarli visti i disastri fatti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi