Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il cane robotico di Xiaomi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2021 16:30    Oggetto: Il cane robotico di Xiaomi Rispondi citando

Leggi l'articolo Il cane robotico di Xiaomi
CyberDog riconosce il padrone, risponde ai suoi comandi e sa anche fare le capriole.


 

 

Segnala un refuso
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 14 Ago 2021 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Le "foto" pubblicate sono dei render, o almeno a me lo sembrano. Non c'è nulla di reale? Qualche video? Non è che siamo ancora nella fase di concept?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{CogitoErgoSum}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ago 2021 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Non me ne vogliano gli appassionati di robotica (scienza di cui ho il massimo rispetto); il mio cane (vivo e vegeto) pesa 38 Kg e sa fare di tutto, davvero, anche chiamare aiuto se mi faccio male, ma soprattutto mi vuole un bene dell'anima! Quando ha rischiato di morire abbiamo fatto una corsa notturna al più vicino pronto soccorso veterinario e siamo stati ore in pena per lei. Ora mi chiedo, per quale astruso motivo un cane vero dovrebbe essere sostituito da un robot ? Per lo stesso motivo per cui un lavoratore onesto dovrebbero essere sostituito ? Soldi ? Efficienza 24/7 ? In un mondo di robot ci sarà spazio solo per i robot, meglio ricordarselo prima di metterci troppo entusiasmo...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Ago 2021 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Se può sostituire un cane vero in compiti particolarmente gravosi e/o pericolosi per l'animale ben venga, se per sostituire un cane come animale da compagnia e affezione mi sembra decisamente inquietante come possibilità...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sugieh
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/12/11 11:26
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 18 Nov 2021 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se può sostituire un cane vero in compiti particolarmente gravosi e/o pericolosi


non scappa di casa nei periodi dei calori e non fa pupù..... shit
se fosse in grado di scacciare gli animali selvatici che mi scavano buche in giardino di notte, ci farei davvero un pensierino muffy Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Nov 2021 10:51    Oggetto: Rispondi

@Sugieh

Francamente pensavo a cose più pericolose per per l'animale come le ricerche in emergenze e o i salvataggi...

Comunque anche l'utilizzo che ipotizzi può essere interessante, se però i costi calano... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi