Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tre anni e l'Adsl non arriva
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Monica
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2004 17:49    Oggetto: purtroppo i piccoli centri sono considerati così Rispondi citando

La telecom è fatta così, se ne sbatte dei piccoli centri... forse considera tutti gli abitanti di piccoli paesi poveri mentecatti, ma anche noi poveri mentecatti paghiamo le tasse e il telefono come tutti gli altri. Almeno facessere delle offerte per chi usa molto internet in luoghi dove non è ancora attiva attiva la Adsl... ma no meglio così noi poveri bischeri (sono maremmana scusate) dobbiamo pagare, siamo mentecatti e quindi in diritto di essere bisfrattati. Anche le altre compagnie telefoniche non è che siano tante diverse dalla telecom per tariffe internet e quindi come si dice da noi.. chi lascia la via per la vecchia per quella nuova sa quel che perde ma non sa quel che trova.. e quindi chi l'ha in c... l'ha in casa. Insomma vogliamo usare internet paghiamo e andiamo a 56 massimo 64 (perche la isdn di telecom non arriva neppure a 128) e via.
Top
franco
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2004 18:01    Oggetto: Tre anni e l'Adsl non arriva Rispondi citando

sono nella stesa situazione a Taranto. Quartiere di Taranto a ridosso di zona industriale.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 28 Ott 2004 18:47    Oggetto: sono solidale Rispondi citando

Posso capire cosa provate, visto che anche se in un altro modo, sono stato anche io nella stessa situazione per circa 2 anni, e con vicini coperti dal servizio nella casa di fronte!!!
Tutta la storia si trova qui:
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=243179
Post del "15th July 2003, 14:46" di Silver
Per chi ha 5 minuti, magari vi puo' aiutare... vero è che un sacco di richieste possono anche farli "movimentare".
Dovrebbe intervenire l'autority in questi casi, visto che non esiste ancora la "vera concorrenza".
CIAO
Top
Alessio
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2004 19:45    Oggetto: Anche qua la cosa è identica Rispondi citando

Ciao, il mio comune si chiama Castel d'Azzano ed è in provincia di Verona. La situazione è grave anche qua, sembra che tutti dormano. Accendiamo un cero alla Madonna tutti insieme.
Top
maurizio
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2004 20:25    Oggetto: Manca anche in provincia di Brescia! Rispondi citando

Nel comune (e non è una frazione) dove abito tuttora non c'è ancora ADSL. Vivo a Visano. Come mai?
Top
Luciano Serventi
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2004 20:34    Oggetto: Capita di peggio .... Rispondi citando

Dove abito io capita di peggio, dato che per ottenere un allaccio di una linea telefonica la Telecom mi ha chiesto, circa 3 anni fa, qualcosa che equivale a circa 600 €, la connessione ad Internet l'ho utilizzata per la prima volta nel Febbraio del 2002 con un telefonono GPRS ed ancora oggi utilizzo questo sistema per l'accesso alla rete. Se anche dovessi allacciare il telefono fisso, l'unica connessione che potrei usare è quella a 56K dato che l'ADSL serve ancora pochi paesi del basso Sulcis, in provincia di Cagliari, la zona in cui abito. Alla faccia dell'alta velocità di cui si parla tanto, meno male che con il GPRS posso usufruire di abbonamenti Flat e che la velocità è più o meno pari a quella che raggiungerei con il telefono fisso.
Top
Massi
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2004 22:03    Oggetto: Le vie adiacenti Rispondi citando

Qui a Genova capita che tutta un intera zona sia coperta mentre alcune vie adiacenti alla via principale, anche molto abitate, no... E se li chiami? Non sanno nulla... Come da sempre, letteralmente.
Top
Domenico
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2004 09:09    Oggetto: Situazione analoga Rispondi citando

Sono un abitante del comune di Boscoreale (NA) e viviamo la vostra stessa situazione, ma la cosa ancora più assurda è che nel nostro comune l'ADSL c'è, solo in metà paese, si avete capito bene, metà paese dellostesso comune è coperto, ma siccome la parte coperta da ADSL è anche la parte dove risiede il comune (manco a dirlo) dell'altra metà del paese nessuno se ne frega...
Ps. Vi posso capire quando mi dite che nonostante la beffa anche l'inganno, quelle telefonate con quelle splendide offere...mah!
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2004 06:55    Oggetto: Non siete i soli Rispondi citando

Il Comune di Arcola (SP) con più di 10000 abitanti in pianta stabile, attraversato dalla famosa via Aurelia, non può godere di servizi adsl in alcuna frazione !!!
Top
Rino
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2004 12:39    Oggetto: tutto il mondo è paese Rispondi citando

Altro paese, stesso problema. Vivo in una frazione sul confine tra le province di Forlì e Ravenna, proprio sulla strada che lo delimita. Forlì è a dieci kilometri, Ravenna a 20, da casa mia. In fondo alla mia strada, a due kilometri da casa mia, c'è la frazione di San Zaccaria, provincia di Ravenna... Lì l'ADSL ce l'hanno. Io no. Nell'ultima bolletta Telecom, alla voce "connessione ad internet" corrispondeva un'importo pari a €109. Se avessi avuto l'ADSL ne avrei spesi solo 40 ad esagerare. 109€ per un servizio di merda, invece di 40€, per un servizio migliore, che però non posso avere. La stessa cosa che dico sempre agli operatori della Telecom, che mi hanno già chiamato tre volte a casa, per propormi di acquistare l'ADSL...
Top
Giampaolo Proni
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ott 2004 17:26    Oggetto: Problema analogo Rispondi citando

Anch'io mi trovo con lo stesso problema: i comuni attorno al mio (Gatteo), nella fattispecie: Savignano, Santarcangelo, Cesenatico, Bellaria e Gambettola, hanno tutti l'ADSL.
La risposta è stata che la cabina del settore è di vecchio tipo e che non si prevede ci cambiarla.
Diventa irritante per chi vive in queste zone 'dimenticate' sorbirsi la pubblicità di Alice, Fastweb TV ecc senza poter neppure decidere di acquistare i servizi.
Credo che l'universalità del servizio a banda larga debba entrare nei doveri dell'incumbent.
Top
Francesco
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2004 17:27    Oggetto: Re- 3 anni e non arriva l'adsl Rispondi citando

Io sono circondato da paesi vicini al mio e, a distana di 3 anni la fottuta Telecom non mi ha dato l'adsl.E pensare che in questi paesi vicini al mio lo usano pure poco! Viva l'Italia.....viva la Telecom ! A proposito , io vivo a Bottidda, un paesino della prov. di Sassari .....cordiali saluti a tutti ! Ciao
Top
Walter
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2004 15:43    Oggetto: Tre sono anche i miei di anni Rispondi citando

Con la differenza che vivo in un quartiere di bari
Top
roberto
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2004 16:59    Oggetto: Un paesino speduto nelle stesse condizioni: ROMA. Rispondi citando

Piena solidarietà agli abitanti di Cologna Spiaggia da un cittadino di un altro piccolo paese sperduto tra le montagne dove l'alta velocità è solo un lontano miraggio.
Infatti scrivo da Roma, che forse tutti conoscerete essendo la capitale di questo splendido Paese che è l'Italia. Precisamente abito nel quartiere di Torraccia nella zona est di Roma, entro il GRA quindi in piena città anche se in periferia. Ebbene nonostante il mio quartiere sia urbanizzato dal 1995 con tanto di negozi e uffici, non c'è stata possibilità di avere ne ISDN, nè ADSL, nè tantomeno servizi tipo Fastweb. E questo nonostante lettere di protesta alla Telecom ed al Municipio di competenza.
Chiunque può controllare la zona di copertura per i numeri telefonici che iniziano per 064122xxxx.
Lenti saluti a 56k a tutti.
Top
Giovanni
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2005 16:35    Oggetto: Lo stesso problema...!!!! Rispondi citando

Vorrei raccontare la mia vicenda con la Telecom...
La zona e quindi anche la strada in cui abito è "interamente" coperta dal servizio ADSL ma il mio numero non risuta esserlo!!!Dopo aver chiamato più volte il numero 187 no ho ancora trovato una risposta ai miei problemi!!!Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Top
Daniele Donsuso
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2005 19:30    Oggetto: Stesso identico problema! Rispondi citando

Abito a Linera.. frazione del comune di Santa Venerina (CT) ed aspetto fin da quando è uscita l'adsl questa "benedetta" copertura adsl.. Il costo del 56k si fa sentire sempre più pesante.. e per persone che vorrebbero magari stare in chat con gli amici un pò + di tempo non viene data qualche agevolazione.. Ho provato a chiamare mille e altre mille volte cercando in un vano tentativo.. alla fine mi dicono: Hai una centralina vecchia e non puoi farci nulla finchè non la cambio.. Proprio ieri ho scoperto che hanno fatto una specie di riunione dove si parlava delle varie frazioni che verranno coperte dall'adsl in futuro... della mia se ne parlava verso e non prima il 2007. Secondo voi è giusto aspettare così tanto? Per di più nel mio comune la copertura adsl è arrivata solamente questa estate.. Secondo voi dovro' aspettare altri 5 anni senza poter "Navigare a larga banda" come fa il 90% dell'Italia.. Io non credo sia tanto giusto.
Top
{PAOLO}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mar 2007 16:33    Oggetto: 3 anni dopo la situazione non cambia Rispondi

mi fa piacere notare come dopo 3 anni a cologna spiaggia e cologna paese ancora non sia cambiato nulla e tutto anche dopo essersi rivolti al sindaco. ma io dico no ma con tutti i soldi che si spendono è possibile che non si puo' trovare un modo per risolvere il nostro problema? non ci credo .....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi