Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
dakkarino Comune mortale

Registrato: 10/02/22 12:44 Messaggi: 3
|
Inviato: 10 Feb 2022 12:50 Oggetto: |
|
|
Iliad ha risposto all’acquisizione di Vodafone prima con un Salta e poi con una Inverti… |
|
Top |
|
 |
{ottone} Ospite
|
Inviato: 10 Feb 2022 13:49 Oggetto: |
|
|
L'italia, grazie a politici stolti o compiacenti, si è messa da alcuni decenni su una strada che non è quella degli italiani.
Il risultato è che non possiamo più produrre moneta e siamo quindi indebitati con valuta estera (l'euro), le notre aziende migliori sono state mangiate da investitori esteri, le imprese artigiane sono in via di estinzione, i disoccupati sono in aumento e non possono riciclarsi come una volta inventandosi un lavoro autonomo, per via dei costi di ingresso esagerati.
L'italia è ormai importante per il suo aspetto negativo: se dovesse crollare sarebbe un colpo enorme per l'europa, e non solo, e quindi ne hanno tutti paura, sostenendola per questo motivo.
Davvero edificante.
In questo panorama continua lo stillicidio delle aziende importanti, anche dal punto di vista strategico, mentre spazzatura come Alitalia e gran parte delle banche (a capitale straniero) è stata salvata con capitale proveniente dalle nostre tasche.
Mi chiedo quanto tempo ci vorrtà prima che il popolo, pur ottusizzato dal lavoro sempre meno pagato e sempre più frenetico, incominci ad alzare gli occhi e a gurdare cosa accade. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11800 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 10 Feb 2022 20:19 Oggetto: |
|
|
ottone ha scritto: | siamo quindi indebitati con valuta estera (l'euro) |
l'Italia non è più in Europa?  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6348 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 11 Feb 2022 10:26 Oggetto: |
|
|
Siamo rimasti ai sesterzi, anzi i criptosesterzi. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 12 Feb 2022 15:54 Oggetto: |
|
|
{ottone} ha scritto: | [...]Mi chiedo quanto tempo ci vorrtà prima che il popolo, pur ottusizzato dal lavoro sempre meno pagato e sempre più frenetico, incominci ad alzare gli occhi e a gurdare cosa accade. |
Secoli ancora, secoli... |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6348 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 13 Feb 2022 12:02 Oggetto: |
|
|
La storia insegna che le rivolte popolari scattano sempre quando è il livello minimo di sopravvivenza ad essere messo concretamente a rischio, non il detrimento della qualità della vita puro e semplice. Il fattore di innesco può essere banale, un incidente apparentemente scollegato: ma quando si buca il palloncino, scoppia e basta, non si sgonfia. |
|
Top |
|
 |
{gent} Ospite
|
Inviato: 17 Feb 2022 15:32 Oggetto: |
|
|
@SverX
Per tutti gli stati europei l'euro è una valuta estera, non solo per l'italia... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Feb 2022 19:46 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | La storia insegna che le rivolte popolari scattano sempre quando è il livello minimo di sopravvivenza ad essere messo concretamente a rischio, non il detrimento della qualità della vita puro e semplice. Il fattore di innesco può essere banale, un incidente apparentemente scollegato: ma quando si buca il palloncino, scoppia e basta, non si sgonfia. |
Direi che serva anche una massa critica minima di soggetti il cui livello minimo di sopravvivenza è messo a rischio e parliamo di una massa critica che sia composta una percentuale molto consistente della popolazione. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6348 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 19 Feb 2022 09:43 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Direi che serva anche una massa critica minima di soggetti il cui livello minimo di sopravvivenza è messo a rischio e parliamo di una massa critica che sia composta una percentuale molto consistente della popolazione. |
Lo direi anch'io, strano che in Corea del Nord non lo sappiano... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 19 Feb 2022 16:08 Oggetto: |
|
|
[quote§="Homer S."]Lo direi anch'io, strano che in Corea del Nord non lo sappiano...[/quote]
O forse a loro va bene così e/o hanno una percezione di livello minimo di sopravvivenza ancora più bassa della nostra. |
|
Top |
|
 |
|