Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Torna l'antivirus gratuito di Bitdefender
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2022 10:00    Oggetto: Torna l'antivirus gratuito di Bitdefender Rispondi citando

Leggi l'articolo Torna l'antivirus gratuito di Bitdefender
Ora si chiama Bitdefender Antivirus Free e promette un'efficace protezione di base.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Giacomo}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2022 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Comunque c'è da dire che offrono anche la versione a pagamento alla metà del prezzo, 20 dollari invece di 40. In ogni caso non sono prezzi poi così esagerati.
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 21 Mar 2022 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Boh, io diffiderei di un prodotto che si propone come scudo contro azioni profonde sul sistema e nel farlo ne impone a sua volta.
Perché richiedere un account obbligatorio? Perché un setup che scarica dalla Rete altri pezzi? Messi insieme insinuano il dubbio che si voglia tracciare la macchina ed i suoi contenuti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Mar 2022 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Credo che oramai qualsiasi software che viene installato su un PC - e non solo - effettui tracciamenti e monitoraggio più o meno spinti e con intenti più meno pericolosi per gli utenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 26 Mar 2022 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Boh, non saprei... Non dico che manchi la volontà dei produttori, ma non è sempre facile metterlo in pratica. Oggi analizzare il traffico dati è un'operazione sempre più alla portata anche dell'utente qualsiasi, gli strumenti non mancano e se i programmi spioni fossero la regola, e non l'eccezione, le figuracce in Rete non si conterebbero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Mar 2022 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Mah, francamente non credo siano poi troppi quelli che si dotano di programmi per analizzare il traffico di rete a parte ovviamente le aziende.
Ma il vero problema è che, se già a monte, come produttore del SW, ti dichiaro che il mio prodotto, se non chiama casa in continuazione per scambiare dati ed informazioni, non funziona tu che fai?
L'unica alternativa che hai è di non installarlo e sperare di trovar altro che fa lo stesso servizio me, se non hai scelta ti tocca adattarti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 27 Mar 2022 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Una delle molte ragioni per cui ad un certo punto ho scelto Linux. In genere se un programma deve funzionare per forza connesso e/o deve raccogliere dati mirati la cosa viene rimarcata almeno al primo setup (es. popcon). Non è poco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2022 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Per essere utilizzato richiede di sottoscrivere un account presso Bitdefender. Allora non è proprio gratuito ma sembra finalizzato ad acquisire dati. A me questo metodo di "gratuità" non convince affatto, meglio rinunciare e continuare con l'ottimo antivirus di Microsoft.
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 04 Mag 2022 06:10    Oggetto: Rispondi citando

There's nothing like a free lunch, ma dire che è meglio continuare con quello di Microsoft equivale ad ammettere che avendo già capitolato alle loro richieste, tanto vale continuare a farlo.
Così si costruiscono le dittature, demolendo le democrazie un mattone alla volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Mag 2022 12:42    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
There's nothing like a free lunch, ma dire che è meglio continuare con quello di Microsoft equivale ad ammettere che avendo già capitolato alle loro richieste, tanto vale continuare a farlo.

Credo che Sergio intendesse dire che visto che i suoi dati li ha già dovuti fornire a M$ non intende fornirli ad altri, cosa tutto sommato comprensibile.
[quote="Homer S."]Così si costruiscono le dittature, demolendo le democrazie un mattone alla volta.
Citazione:

Beh lo scopo di M$ è proprio questo costruire la sua dittatura o, anche, colonizzazione dei PC degli utenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 07 Mag 2022 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Credo che Sergio intendesse dire che visto che i suoi dati li ha già dovuti fornire a M$ non intende fornirli ad altri

Magari il senso era quello, ma non c'è solo il problema del chi, anche del come, del quando, del quanto, del perché...
Ad ogni forzatura che impongono, i loro appetiti crescono, e tutti sappiamo che succede alla rana nel pentolone d'acqua sul fuoco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Mag 2022 13:52    Oggetto: Rispondi

Alla fine diventa comunque un circolo vizioso dal quale non si esce...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi