Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La "portability" cellulare occulta i costi delle chiamate?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2004 00:00    Oggetto: La "portability" cellulare occulta i costi delle chiamate? Rispondi citando

Commenti all'articolo La "portability" cellulare occulta i costi delle chiamate?
Dai primi di ottobre 2004 circola in Rete un appello che lamenta l'inganno della cosiddetta number portability: la possibilità di passare da un gestore all'altro mantenendo il vecchio numero del telefonino.
Top
Willy
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2004 12:09    Oggetto: La "portability" cellulare occulta i costi delle c Rispondi citando

Certamente nell'appello che girerebbe in rete forse vi sono delle imprecisioni,ma è giusto dire che per altre cose si continua a rimanre perplessi. Vi immaginate dover riformattare tutta la rubrica dei vostri cell. per dover anteporre al numero che avete gia registrato il numero 456 per avere le info sull'operatore della persona che dovete chiamare? Una volta avuta l'info sull'operatore del numero che vorreste chiamare effettuate le chiamata oppure sfilate dalla tasca uno dei vostri altri numerosi cell(uno per operatore...???) come ci hanno costretto ad acquistare per non sottostare all'ingiusto balzello di costi? Eppure da fisso se chiamte con Teledue un abbonato Telecom non si deve pagare nulla! Anzi la chiamata dovrebbe costare meno!!! Perche sul mobile si deve sottostare a questi balzelli???? Il sistema del fisso avra' ragione sul mobile? Oppure per motivi di convenienza.... il sitema adottato sul mobile potrà essere tradotto anche sul fisso???
Willy
Top
Massimo
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2004 15:41    Oggetto: il servizio 456 funziona male Rispondi citando

Ho fatto alcune prove e in un caso il "456" mi ha dato un'informazione sbagliata, per il numero di un mio amico di cui sò che è passato da Vodafone a Wind, il "456" mi dice che il numero è Vodafone. Come prova del nove ho chiamato il mio amico: mi ha risposto la segreteria telefonica .... di Wind!
Top
Alfio Lago
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2004 00:37    Oggetto: Portabilità Rispondi citando

Avevo un contratto per due cellulari aziendali con Wind. Nonostante le promesse, è stato sempre difficile avere un minimo di linea, quindi costretto a cambiare gestore. Wind non mi ha permesso la portabilità del numero e con un solo sistema, "silenzio assoluto e maleducazione" (Un dipendente Wind è arrivato a confessarmi che di queste proteste ne ricevono a migliaia e che si vergona di dare le risposte "obbligate")
Non aggiungo altro.
Top
SteveR
Ospite





MessaggioInviato: 27 Nov 2004 10:12    Oggetto: peccato... Rispondi

che non si possa usare il 456 (ma perchè ?) dal fisso...potrei con maggiore rapidità di "tastiera " testare il mio elenco cellulari sulla mia agendina cartacea e aggiungere un simbolo x memorizzarmi il gestore "presunto" :-(
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi