Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Instagram dichiara guerra al cyberflashing
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Set 2022 15:27    Oggetto: Instagram dichiara guerra al cyberflashing Rispondi citando

Leggi l'articolo Instagram dichiara guerra al cyberflashing
Il social network le censurerà automaticamente le foto di nudo non richieste.


 

 

Segnala un refuso
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 22 Set 2022 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Come fa l'app a sapere se il nudino è richiesto o meno? hanno implementato anche il lettore della mente? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 22 Set 2022 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La censura, insomma, avviene direttamente sullo smartphone, non a livello dei server di Meta.

Mi sembra anche peggio. Si arrogano il diritto non solo di decidere se posso o meno ricevere certe immagini (potrebbe essere anche nudo artistico, no?), ma pretendono di agire direttamente sul mio device per farlo.

Se non fosse che proprio non uso Instagram, mi arrabbierei.

Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Set 2022 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Allora usalo e arrabbiati! Protesta, fatti sentire! Così imparano! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 22 Set 2022 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Cedere al lato oscuro, calarmi le braghe per farli contenti? E se poi mi censurano?

reddot
Top
Profilo Invia messaggio privato
{K}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Set 2022 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Nudo non richiesto significa che prima analizzano tutto quanto detto nella chat, per vedere se c'è stata la richiesta esplicita di mandare la foto del birillo? Diventa difficile a questo punto definire cosa ricade nell'ambito della "molestia".
Ma se poi la foto, anche se richiesta, non soddisfa le aspettative, è da considerare comunque molesta in quanto causa di delusione e frustrazione?
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Set 2022 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Citazione:
La censura, insomma, avviene direttamente sullo smartphone, non a livello dei server di Meta.

Mi sembra anche peggio. Si arrogano il diritto non solo di decidere se posso o meno ricevere certe immagini (potrebbe essere anche nudo artistico, no?), ma pretendono di agire direttamente sul mio device per farlo.

Se non fosse che proprio non uso Instagram, mi arrabbierei.

Cool


Ma prima di urlare al gombloddo attendere ulteriori info no?
Al 99% sarà un opzione da abilitare. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 24 Set 2022 08:01    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Al 99% sarà un opzione da abilitare.

Il punto è che per aver senso l'abilitarla, la singola applicazione deve incorporare la funzionalità. Dunque, che tu ritenga o meno di controllarne il funzionamento, la stessa è tecnicamente in grado di svolgere quel compito, che lo voglia o no.

Come non metteresti una webcam nella doccia anche sapendo che puoi limitarne l'uso a tua discrezione, così non dovrebbe entusiasmarti l'idea che il tuo telefono può (anche soltanto può) essere programmato a filtrare i contenuti audiovisivi oltre che i testuali. Non dovrebbero essere affari loro e basta.

Del resto, a monte c'è sempre il fatto che un social network è una realtà commerciale ed a dispetto dei proclami segue solo le leggi del profitto, non del diritto. Donde la miglior soluzione di evitarli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 24 Set 2022 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Quello è il prezzo per avere la "comodità" del servizio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 24 Set 2022 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Cedere al lato oscuro, calarmi le braghe per farli contenti? E se poi mi censurano?

reddot


visto l'argomento, calarsi le braghe è la locuzione più consona Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 24 Set 2022 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito ...
Bloccano la ricezione delle foto di nudo non richieste.... perché non bloccano allora direttamente l'invio ?
Le fanno inviare così le possono vedere loro ?
E poi come fanno a sapere se non voglio ricevere foto di nudo da A e invece le voglio ricevere da B ?

Ma sto pensando che potrei voler ricevere una foto di nudo di A e non di B indipendentemente da chi me li manda...

bha! mi pare un bel macello!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 24 Set 2022 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Janez hai colto tutte le variabili! Non ci rimane che attendere e sperare che lavorino .... benino! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmanowar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/08/07 06:31
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 25 Set 2022 06:25    Oggetto: Rispondi citando

Alle volte si segue l'implementazione piú semplice.
Io scommetterei che il sistema bloccherà tutte le immagini sospette, poi il destinatario vedendo una anteprima offuscata e un alert, potrà decidere se cliccare su e vederla.
In questa maniera le immagini sono controllabili sia in invio che in ricezione senza problemi per la privacy.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 25 Set 2022 10:18    Oggetto: Rispondi citando

janez ha scritto:
Non ho capito ...
Bloccano la ricezione delle foto di nudo non richieste.... perché non bloccano allora direttamente l'invio ?
Le fanno inviare così le possono vedere loro ?

Spiegazione più che plausibile. Ma sospetto che la vera ragione sia che l'analisi della foto richieda la potenza dei loro servers (dunque la foto deve transitarvi), mentre l'arbitrio sul mostrarla o meno a quel punto è agevolmente gestibile in locale e dunque offre un ottimo pretesto per manomettere l'app a discrezione del fornitore.

janez ha scritto:
Ma sto pensando che potrei voler ricevere una foto di nudo di A e non di B indipendentemente da chi me li manda...

Già da tempo uno smartphone è programmabile per filtrare all'origine l'intero traffico di un numero chiamante: se voglio realizzare quanto sopra, Instagram semplicemente osserverà che sta a me interdire o meno un intero parco dati. Dopotutto prima o poi anche A potrebbe comportarsi intenzionalmente male e metterti nei guai, o sbaglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Ott 2022 10:12    Oggetto: Rispondi citando

ilmanowar ha scritto:
Alle volte si segue l'implementazione piú semplice.
Io scommetterei che il sistema bloccherà tutte le immagini sospette, poi il destinatario vedendo una anteprima offuscata e un alert, potrà decidere se cliccare su e vederla.
In questa maniera le immagini sono controllabili sia in invio che in ricezione senza problemi per la privacy.

Se il sistema blocca tutte le immagini sospette dovrà per forza analizzare tutte le immagini in transito per poterle identificare come sospette o meno, in tal caso la vedo piuttosto improbabile che:
Citazione:
l'azienda non vede il contenuto del messaggio, o le immagini, né ne condivide il contenuto con terzi, garantendo in questo modo «la protezione della privacy delle persone, dando loro allo stesso tempo il controllo sui messaggi che ricevono»

poiché non credo che tale capacità possa essere demandata all'app installata sullo smartphone senza alcun supporto da parte dei server dell'azienda.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ruz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/10/22 17:26
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 24 Ott 2022 17:31    Oggetto: Rispondi citando

janez ha scritto:
Bloccano la ricezione delle foto di nudo non richieste.... perché non bloccano allora direttamente l'invio ?

Perche' in molti se le mandano intenzionalmente ... qualcuno ci lavora anche.

janez ha scritto:

Le fanno inviare così le possono vedere loro ?

Vabbe', nemmeno milioni di minion avrebbero la pazienza necessaria.

janez ha scritto:

Ma sto pensando che potrei voler ricevere una foto di nudo di A e non di B indipendentemente da chi me li manda...

Esatto - altri social (ex: reddit) ti consentono di avere immagini NSFW "sfumate" , e le vedi solo se ci clicchi ... pero' se compare per errore in un meeting aziendale una immagine sfumata, qualcuno si fara' una risatina ma tu non perdi il posto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ruz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/10/22 17:26
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 24 Ott 2022 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

poiché non credo che tale capacità possa essere demandata all'app installata sullo smartphone senza alcun supporto da parte dei server dell'azienda.


Hummm, bloccare immagini del genere non e' cosi' complicato ne cosi' oneroso. Magari non avra' il 100% di efficacia, ma un filtro del genere puo' tranquillamente girare in background sul tuo spettegolefono senza uccidere la batteria.
Ovviamente un telefono con un acceleratore neurale fara' il tutto piu' in fretta e con meno consumi. Cosa non farebbero per farti infilare un piccolo minion nel telefono ... un po' come lo stress di farti sapere che tempo fa nella tua zona, solo perche' tu VOLONTARIAMENTE possa attivare il gps sull'app del quats che ti "predice il meteo" con un vlookup su una tabella ... ma intanto conta anche quanto cammini, quante buche hai preso, etc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 25 Ott 2022 11:46    Oggetto: Rispondi

Ruz ha scritto:
Perche' in molti se le mandano intenzionalmente ... qualcuno ci lavora anche.

Su Instagram o su OnlyFans?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi