Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I peggiori 20 tipi di password
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 31 Ott 2022 20:48    Oggetto: Rispondi citando

@zeross
Mi sembra strano che quel correttore non abbia nel dizionario "da"; non puoi aggiungerlo manualmente?

Ps
Non è che, per distrazione, tempo fa hai eliminato (o hai impostato di non tenerne conto) la parola "da" dal dizionario?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 31 Ott 2022 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Bella domanda....ma mi capita con tutti i pc windows....possibile li abbia eliminati da tutti i pc? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 01 Nov 2022 07:57    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Mi sembra strano che quel correttore non abbia nel dizionario "da"; non puoi aggiungerlo manualmente?

Magari ha a che vedere col fatto che in italiano da e sono forme ugualmente valide ma semanticamente diverse. Provato che succede con fa e ? O la e ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Nov 2022 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
@Gladiator
Condivido in parte. Basta configurarlo a modo ed il correttore diventa un ottimo aiuto. P.es. nel telefonino l'ho impostato in modo da suggerire le parole ma non sostituire automaticamente il testo digitato. Anche nel PC l'ho impostata in modo analogo; le parole che non conosce le sottolinea in rosso, ma non le "corregge" in autonomia.

Infatti è fondamentale mantenere il controllo della correzione tramite suggerimento e conferma della correzione da parte dell'utente altrimenti si rischiano strafalcioni che possono anche travisare il senso della frase.

In questo modo la cosa diventa accettabile anche se i tempi si allungano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Nov 2022 18:30    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Bella domanda....ma mi capita con tutti i pc windows....possibile li abbia eliminati da tutti i pc? Shocked

Ho provato con il correttore ortografico del browser e la frase se io vengo da Roma, me la accetta senza sottolineature o suggerimenti di sorta, stessa cosa mi capita con il correttore ortografico di LibreOffice mentre entrambi sono in grado di rilevare una parola palesemente errata.

In effetti mi sembra strano ciò che ti capita...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 03 Nov 2022 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Questo succede usando chrome come browser, il che potrebbe dipendere da cosa usa come sorgente di dizionario. lo stessodifetto lo riscontro con Android che mostra comportamenti anomali con parole sostituite a casaccio in maniera però casuale senza una logica apparente.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Nov 2022 18:40    Oggetto: Rispondi

@zeross

La prova precedente l'ho fatta con il correttore ortografico di Vivaldi, questa invece con Chrome ma il risultato è stato lo stesso, la frase se io vengo da Roma, me la accetta senza sottolineature o suggerimenti di sorta.

Ho anche provato, nelle impostazioni di Controllo ortografico, ad impostare sia Controllo ortografico di base che Controllo ortografico avanzato e sia italiano (Italia) che italiano ma ha sempre funzionato correttamente.

Non ho provato su Android ma mi viene da pensare che ci sia qualche cosa di strano nelle impostazioni del tuo correttore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi