Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 11, ancora problemi di prestazioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Nov 2022 13:57    Oggetto: Windows 11, ancora problemi di prestazioni Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 11, ancora problemi di prestazioni
L'ultimo aggiornamento è una disgrazia soprattutto per i gamer.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 14 Nov 2022 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Per MS gli utenti dovrebbero fare un upgrade... a Xbox.

allespalle
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Clownsoft}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Nov 2022 15:46    Oggetto: Rispondi citando

La cosa più tragicomica di tutte è che questo os fa anche lo schizzinoso e non si installa su macchine più che valide perché alcune cpu non sono supportate... Continuate così bravi, che il mondo ha bisogno di ridere! :'D
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 15 Nov 2022 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
questo os fa anche lo schizzinoso e non si installa su macchine più che valide perché alcune cpu non sono supportate

E ti lamenti? Meno male che è così.

Super
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Clownsoft}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Nov 2022 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Lamento? Per niente! Piuttosto è una frecciatina a quei ridicoli requisiti minimi che grazie alla marea di pc esclusi perché ritenuti "non soddisfacenti", doveva far sembrare Windows 11 un super os e invece... Sorpresa! Un giorno sì e uno anche, si leggono notizie di bug e problemi vari! XD
Non so a te, ma a me la cosa diverte molto! X'D
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 16 Nov 2022 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe più divertente se non fossimo praticamente obbligati a comprarlo come tassa occulta sui PC.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Clownsoft}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Nov 2022 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Ma questo dipende sempre dal pc che uno compra. Se lo assembla da solo ci mette quello che vuole senza pagare nulla. Se si compra un notebook al "Me***w***d" per forza di cose si prende quello che c'è, ma se non vuole usare Windows esiste una procedura per il rimborso. ;)
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 17 Nov 2022 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Lo so bene. Ma per comprare un notebook senza Linux ho dovuto cercare e non poco, pur vivendo in una metropoli.
Il tuo ragionamentio presuppone che un abuso di posizione dominante sia da tollerare fintanto che qualche scappatoia si trova, ma è come dire ai tifosi in Qatar che possono bere alcolici a patto che scovino i posti in cui comprarli e questi sono quasi scomparsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 17 Nov 2022 18:34    Oggetto: Rispondi citando

I tifosi del Qatar ti pagherebbero oro twocents twocents twocents twocents twocents twocents l'informazione su dove scovare alcolici. Vittoria

Per quanto riguarda i computer portatili (ovvio il desktop te lo fai su misura ci metti oppure no quello che ti pare) esistono due ditte che producono computer Portatili, e che sono HP e Lenovo, che hanno tutta una serie di offerte di notebook senza windows, e lo fanno apposta per avere un prezzo più basso, perché la licenza di windows non è che sia irrilevante sul prezzo finale del prodotto, e scontare al massimo serve anche a smaltire le scorte trimestrali ( perché ogni fine trimestre il notebook costruito e messo in vendita ad inizio di quel trimestre e considerato non più attuale ma già vecchio!) di notebook invenduti, mentre la licenza può essere venduta anche il trimestre successivo sempre allo stesso prezzo.
Quindi la differenza di prezzo tra un notebook che invecchia velocemente ed un sistema operativo che invece sostiene nel tempo il suo prezzo, è la giustificazione della vendita da parte di queste aziende di computer portatili senza sistema operativo.

Poi vai da Mediaworld, Unieuro, Trony, Euronics (non ho problemi a fare nomi conosco i fatti) e chiedi un computer senza sistema operativo e ti dicono che non lo hanno.
Allora vai su Amazon, lo compri, ti arriva a casa e sopra ci sono le pecette di MW!! ROTFL

La totalità dei commessi che lavorano in questi centri non ha la minima capacità informatica.

La situazione imbarazzante che ho visto accompagnando mio padre da Unieuro, per una pennetta da 64gb che non funzionava, e l'addetta del reparto informatica e PC, che il massimo della sua competenza era infilare la pennetta nel computer che avevano in esposizioni per vedere se la leggeva.
Incompatibilità, eventuali difetti del connettore, problemi di natura elettrica, cose dell'altro cinema direbbe un molisano.

Alla fine tornati a casa quella pennetta non ha mai funzionato su quattro portatili diversi (Toshiba, Compaq , Asus, Packard Bell) ed ora è un inutile ferraglia stand-alone! Evil or Very Mad

Da queste persone pretendereste che vi forniscano un portatile senza sistema operativo oppure con Linux? Help

Un altro mi disse che avevano computer senza Windows, solo con FreeDOS, ma se lo compravamo c'è lo installavano loro il sistema operativo Windows per 179 euro, perché sia mai che prendete un computer senza windows, e poi cosa ci fate?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Clownsoft}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2022 20:46    Oggetto: Rispondi citando

No, aspetta. Questa è la seconda volta che insinui cose mai dette. Prima un lamento mai fatto, adesso un ragionamento che non ho mai fatto. Ma qual è il problema? :|

Non ho fatto nessun ragionamento, mi sono semplicemente limitato a riportare i fatti e a dirla tutta, la cosa era anche abbastanza palese... D:

Beh, visto che vi piace parlare anche per me mettendomi in bocca cose mai dette, cosa ci sto a fare qui? A questo punto mi tiro fuori dal discorso, magari tenetemi aggiornato su tutto ciò che mi avete fatto dire, mi raccomando eh! X'D
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 18 Nov 2022 08:27    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
La totalità dei commessi che lavorano in questi centri non ha la minima capacità informatica.

Certo, sono venditori loro...

zeross ha scritto:
Da queste persone pretendereste che vi forniscano un portatile senza sistema operativo oppure con Linux? Help

Onestamente? Uno con Linux: almeno saprei che è in grado di girarvi sopra. Poi, ovvio, lo braserei subito per metterci la mia scelta, fatta a modo mio.

zeross ha scritto:
Un altro mi disse che avevano computer senza Windows, solo con FreeDOS, ma se lo compravamo c'è lo installavano loro il sistema operativo Windows per 179 euro, perché sia mai che prendete un computer senza windows, e poi cosa ci fate?

Gli avrei risposto che avrei messo Linux risparmiando 179 euro, ma se non gli stava bene potevo risparmiare anche il prezzo dell'intero portatile non comprandoglielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 19 Nov 2022 16:41    Oggetto: Rispondi citando

{Clownsoft} ha scritto:
Ma questo dipende sempre dal pc che uno compra. Se lo assembla da solo ci mette quello che vuole senza pagare nulla. Se si compra un notebook al "Me***w***d" per forza di cose si prende quello che c'è, ma se non vuole usare Windows esiste una procedura per il rimborso. Wink


Ci sono i portatili senza Windows con anche una distribuzione Linux installata, ne parlammo qui:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=72966
I Dell con preinstallato Ubuntu o i PC di system76 che hanno fatto un os tutto loro chiamato PopOS!
Sono PC performanti e costicchiano.
Altrimenti trovi i freedos ma sono PC con caratteristiche HW limitate.
Ovvio che non li troverai mai nei negozi GDO. Per i motivi già detti da zeross.
Sono e saranno sempre articoli di nicchia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 19 Nov 2022 16:44    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
I
Un altro mi disse che avevano computer senza Windows, solo con FreeDOS, ma se lo compravamo c'è lo installavano loro il sistema operativo Windows per 179 euro, perché sia mai che prendete un computer senza windows, e poi cosa ci fate?


Basta vedere le recensioni degli utenti che comprano i freedos. Mettono una stella sbraitando: "ma non c'è Windows è una truffa!!!!".
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 19 Nov 2022 16:49    Oggetto: Rispondi citando

{Clownsoft} ha scritto:
No, aspetta. Questa è la seconda volta che insinui cose mai dette. Prima un lamento mai fatto, adesso un ragionamento che non ho mai fatto. Ma qual è il problema? Neutral

Non ho fatto nessun ragionamento, mi sono semplicemente limitato a riportare i fatti e a dirla tutta, la cosa era anche abbastanza palese... D:

Beh, visto che vi piace parlare anche per me mettendomi in bocca cose mai dette, cosa ci sto a fare qui? A questo punto mi tiro fuori dal discorso, magari tenetemi aggiornato su tutto ciò che mi avete fatto dire, mi raccomando eh! X'D


Non te la prendere, che qui basta poco per far uscire i linuxiani duri e puri. Compresa la sottoscritta! Qualsiasi pretesto è buono. Wink

E sono tutti qua.
Cool
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=712327&sid=5d366a033223a21d262846e1a7ead882
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Dic 2022 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
zeross ha scritto:
I
Un altro mi disse che avevano computer senza Windows, solo con FreeDOS, ma se lo compravamo c'è lo installavano loro il sistema operativo Windows per 179 euro, perché sia mai che prendete un computer senza windows, e poi cosa ci fate?


Basta vedere le recensioni degli utenti che comprano i freedos. Mettono una stella sbraitando: "ma non c'è Windows è una truffa!!!!".
Rolling Eyes

Senza parole... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Dic 2022 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Invece, Microsoft ha da poco aggiornato la pagina di supporto di Windows 11 2022 Update (altrimenti noto come Windows 11 22H2) dicendo semplicemente che ci si devono aspettare prestazioni inferiori al previsto con alcuni giochi.

Soluzione geniale, riescono veramente sempre a superarsi in M$ per le soluzioni che trovano... Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Dic 2022 14:41    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
{Clownsoft} ha scritto:
No, aspetta. Questa è la seconda volta che insinui cose mai dette. Prima un lamento mai fatto, adesso un ragionamento che non ho mai fatto. Ma qual è il problema? Neutral

Non ho fatto nessun ragionamento, mi sono semplicemente limitato a riportare i fatti e a dirla tutta, la cosa era anche abbastanza palese... D:

Beh, visto che vi piace parlare anche per me mettendomi in bocca cose mai dette, cosa ci sto a fare qui? A questo punto mi tiro fuori dal discorso, magari tenetemi aggiornato su tutto ciò che mi avete fatto dire, mi raccomando eh! X'D


Non te la prendere, che qui basta poco per far uscire i linuxiani duri e puri. Compresa la sottoscritta! Qualsiasi pretesto è buono. Wink

E sono tutti qua.
Cool
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=712327&sid=5d366a033223a21d262846e1a7ead882

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi