Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da Philips un monitor LCD con e-reader incorporato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2023 14:30    Oggetto: Da Philips un monitor LCD con e-reader incorporato Rispondi citando

Leggi l'articolo Da Philips un monitor LCD con e-reader incorporato
Accanto al display principale da 23,8 pollici c'è uno schermo e-ink da 13,3 pollici per facilitare la lettura dei testi.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Ryo Hazuki}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2023 07:07    Oggetto: Rispondi citando

Ma esistono e-reader che possano funzionare come schermi secondari di PC?
Top
{exnovo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2023 09:12    Oggetto: Rispondi citando

"Immaginare un futuro prossimo in cui gli schermi e-ink soppiantino gli schermi LED o LCD è molto difficile a causa delle limitazioni dei primi", ma questo non impedisce che vengano venduti (e comprati...) a prezzi assurdi, addirittura superiori a quelli dei tablet di fascia media, in alcuni casi.
Per quanto mi riguarda aspetto che tutti questi residui del passato lascino il passo alla VR, che se ben implementata farà dimenticare il vecchiume in men che non si dica.
Top
wallyweek
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 17/12/07 10:06
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 11 Mag 2023 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Sui prezzi "assurdi" il problema è sempre la diffusione, all'inizio gli LCD non costavano proprio 2 centesimi.

Per il resto non capisco il senso di mettere a confronto gli e-reader con i tablet, dispositivi completamente diversi. Se non capisce la differenza tra e-ink e LCD, evidentemente non ha problemi a leggere a lungo con la retroilluminazione: beato lei.

Ma cosa c'entra poi la VR?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 13 Mag 2023 20:10    Oggetto: Rispondi citando

In ogni caso il prodotto pensato da philips sembra essere destinato a coloro che lavorano davanti ad uno schermo, piuttosto che ad un ambiento di intrattenimento casalingo, per cui credo che non avrà una grande diffusione perché le aziende non vogliono che i propri dipendenti passino il tempo a leggere, ed a casa non mi metto a leggere davanti alla tv!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Mag 2023 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Dipende zeross, a me capita di dover leggere documenti tecnici, norme o leggi e regolamenti per alcune ore nel corso della giornata lavorativa, non sempre ma capita abbastanza spesso, e uno schermo del genere mi piacerebbe proprio provarlo anche perché con un terzo schermo dedicato solo ai testi credo mi troverei bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 20 Mag 2023 22:07    Oggetto: Rispondi citando

ma tu rientri nella categoria dei tecnici sui generis, ovvero chi deve per forza consultare norme, mentre la stragrande maggioranza dei dipendenti sono back office oppure data entry, e quindi alle scimmie non viene richiesto di leggere ma solo di pestare ditate su tastiera.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Mag 2023 18:24    Oggetto: Rispondi

Ad una grossa fetta sì, ma non a tutti, questo potrebbe essere un prodotto di nicchia e non per tutti gli impiegati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi