Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ha 21 anni il PC attivo più vecchio d'Inghilterra
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spens
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2005 23:15    Oggetto: IBM XT Rispondi citando

....niente di speciale, ce l'ho anch'io e funziona benissimo!!! ricordo ancora quando è arrivato, lo mostravamo con orgoglio a parenti e amici...e funziona ancora alla grande! da una decina d'anni vive nella campagna dei miei, quando andiamo una partitina a qualche giochino sui vecchi flopponi non me lo toglie nessuno. Sull'età non sono sicuro, ma venti anni dovrebbe averli di certo!
Che dite ci posso guadagnare qualcosa?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 24 Apr 2005 20:24    Oggetto: non lo sostituirei mai... Rispondi citando

un Apple II compreso di stampante ad aghi apple e software originale... funzionante ma non utilizzato. Ben 32k di memoria. Mi piace averlo come pezzo di antiquariato. Credo ke sia dei primissimi anni 80.
Top
.piergiulio.
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2007 20:21    Oggetto: Ha 21 anni il PC attivo più vecchio d'Inghilterra Rispondi citando

Buongiorno, ho letto con interesse il suo articolo sul pc più vecchio d'Inghilterra, ebbene, c'è un IBM del 1987 ancora in servizio anche qui in italia, presso una ditta della provincia di Padova.
Lo so perché glielo ho venduto personalmente, sono un appassionato. E' un 286, ha già 1 Mb di Ram ed è dotato di unità floppy 3,25'.
ha sostituito, nel 2006 (!) un gemello con processore 8086.
Il motivo della scelta è che la macchina che deve gestire è stata costruita per dipendere SOLO da quel tipo di calcolatori.
Si potrebbe fare un sondaggio 'serio' per sapere se anche in Italia c'è qualche ultraventennale ancora in servizio...

Piergiulio
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 00:12    Oggetto: Rispondi

mio papà a scuola nel suo laboratorio di informatica ha ancora dei commodore 64 dell' 84 vivi e vegeti. penso però che stia per mandarli in pensione...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi