Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Bill Gates ti manda soldi (di nuovo)!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2002 00:00    Oggetto: * Bill Gates ti manda soldi (di nuovo)! Rispondi citando

Commenti all'articolo Bill Gates ti manda soldi (di nuovo)!
Lo so che è brutto ripetersi, ma mi tocca ritornare su una bufala già indagata tempo addietro e che ora ha subito una mutazione che l'ha indotta a proliferare di nuovo in Rete.
Top
Claudio Succa
Ospite





MessaggioInviato: 08 Gen 2003 19:33    Oggetto: Rispondi citando

C'è ancora qualcuno che ci casca. Ho girato l'articolo (completo di riferimenti web) all'amico che mi ha mandato la bufala. Spero di avervi procurato un abbonato.
Grazie per il servizio.
Top
davide
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2003 14:09    Oggetto: w BILL GATES!!!!! Rispondi citando

Grande Bill,ancora soldi,bella li....fate male a prendere il tutto come una bufala...perchè proprio qua sta l'inghippo!!...è tutto vero invece...babbi!!
Top
valter
Ospite





MessaggioInviato: 15 Gen 2003 00:00    Oggetto: i "POLLI" diI BILL Rispondi citando

Ho ricevuto la mail inquisita riggirata da decine e decine di indirizzi di aziende,professionisti,ecc.
Mi sono chiesto:
Top
{Yoko}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2005 14:33    Oggetto: Il mio amico ha ricevuto l'assegno da Bill Gates Rispondi citando

Io non credevo, ma il mio amico ha detto che ha ricevuto l'assegno l'altro giorno(mi sembra che non sia stato falso, perchè ha già incassato nel suo conto). Come possibile ? Il mio compagno è intusiatso e vuole inviare anche lui questo mail. Ma come stanno le cose ????
Top
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 06 Ott 2005 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Colgo l'occasione per porre l'accento sul precedente commento.
1. un amico ha fatto qualcosa proprio l'altro giorno
2. italiano non perfetto

Caratteristiche tipiche delle bufale o fregature.
Fate sempre molta attenzione a quello che leggete.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Ott 2005 14:45    Oggetto: Rispondi citando

la bufala è vecchia, come si evince dall'articolo originale...oggi si è "aggiornata" ai nostri tempi e all'euro [ leggi l'analisi di Attivissimo: http://www.attivissimo.net/antibufala/billgates_ti_paga/billgates_ti_paga.htm ]

molto probabile che l'amico in questione [se esiste e non è una bufala egli stesso] abbia voluto comunque burlarsi di te.. Wink


tra l'altro..pensiamoci...monitorando le mail otterrebbero il nostro indirizzo fisico, cui spedire un bell'assegno ? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
.Giuseppe Guarino.
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2006 14:08    Oggetto: [ZN Staff ] Zeus Rispondi citando

Carissima redazione di ZeusNews vi scrivo perchè oggi ho notato una cosa alquanto strana nella mia casella mail...mi è arrivato questo messaggio con un allegato (un file .doc) che vi incollo sotto:

Citazione:
Cari Amici,
Leggete questa lettera ed agite velocemente.
Io vi invio questa lettera, in quanto tale informazione mi è stata inviata da un professionista e caro amico.
La Microsoft e AOL al giorno d'oggi le piu grandi compagnie della rete, per assicurare ad Internet Explorer il posto di programma più usato, hanno testato la versione beta di questo programma.
Quando invierete questa lettera ai vostri amici, Microsoft la controllerà (sempre che essi usino Microsoft Windows)x 2 settimane. Microsoft vi pagherà ?245 per ogni persona a cui manderete questa comunicazione. Microsoft pagherà ?243 per ogni vostra lettera forwardata e per ogni terza persona che riceverà la vostra comunicazione, Microsoft pagherà ?241.
Tra due settimane, Microsoft si metterà in contatto con voi via e-mail e vi spedirà l'assegno.
Io all'inizio ho dubitato fino a quando, due settimane dopo che ho mandato tale comunicazione, non ho ricevuto per posta elettronica la comunicazione e alcuni giorni dopo l'assegno di ?24800.00.
Dovete assolutamente mandare tale comunicazione prima che termini il test della versione beta di Internet Explorer.
Colui che si può permettere tutto questo è il signor Bill Gates.
Tutte le spese di marketing sono da lui sostenute.


(NOTA:Qui c'è un bel logo dell'agenzia delle entrate!)

Dott.ssa xxxx
Ufficio di Roma 2
Area Controllo - xxxxxx ? Contenzioso Tributario
e-mail: xxxxxx@agenziaentrate.it
tel. 06/6xxx
fax 06/6xxxx


(ho messo delle x xkè nn so se potevo postarlo)
-----------------------------------------

Adesso vi chiedo:
Sarà un'altra mossa della microsoft x farsi pubblicità a scrocco? Vi prego di fare una ricerca (voi che potete) per fare luce ai vostri lettori che incapperanno sull'arcano!

Grazie per la vostra attenzione, distinti saluti
Giuseppe Guarino
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Feb 2006 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Gentile signor Guarino ha fatto bene a censurare con delle x per tutelare la privacy: molto facilmente i riferimenti all'agenzia delle Entrate [logo, email con nome e n° di telefono] sono dovuti ad un poco opportuno quanto infelice forward della bufala ricevuta dal luogo di lavoro dove spesso sono settate di default delle firme aggiunte in calce ad ogni mail in uscita.

Ovviamente come già avuto modo di sottolineare si tratta di una bufala...
Diverse segnalazioni ricevute in questi mesi, vedi ad esempio qua.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{mutannare}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ott 2008 20:11    Oggetto: QUAQQUARAQQUA Rispondi citando

(sono ndò lu mutannare)è arrivata anche a me, l'ho letta e l'ho subito cestinata senza pensarci 2 volte, pensa quanta gente non ha un c...o da fare dalla mattina alla sera per pensare una cosa demente e stupida come questa.ma c'è anche tanta gente ignorante come mio fratello che me l'ha girata!!!
Top
{minodora Chiriac}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2024 18:47    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi