Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 15 Feb 2005 01:00 Oggetto: Il primo spyware per Firefox |
|
|
Commenti all'articolo Il primo spyware per Firefox
E' solo questione di tempo: probabilmente già nei prossimi tre o quattro mesi vedrà la luce il primo spyware per il popolare browser open source. |
|
Top |
|
 |
MaX Ospite
|
Inviato: 15 Feb 2005 21:40 Oggetto: ma |
|
|
in ogni caso anche se posso sbagliare, mozilla starà + attenta agli aggiornamenti rispetto a microsoft .. si spera. |
|
Top |
|
 |
kaioh Ospite
|
Inviato: 16 Feb 2005 02:10 Oggetto: Cosa intendete con spyreware? |
|
|
Intendete un programma che si installa all'insaputa e senza alcun avviso oppure uno classico che si camuffa cdietro qualcosa, perché di questo tipo ce ne sono in giro già da parecchi mesi .
un mio esempio http://img202.exs.cx/img202/3387/immagine3gu.png
premetto che non l'ho installato,visto il nome , l'url ed il sito in cui mi comparve erò già all'erta.:D
Posso citarvi anche un altro caso ( non quello in link)in cui l'oggetto era stato studiato nel codice e comparve un dialer .^_^
Però al momento siamo ancora nelal situazioen che questi codici "malefici" sono instalalbili come una extension e quindi serve un click su Install da parte dell'utente,
Bisogna pure dire che se anche venisse compormesso firefox , in 5 secondi e 2 click si può ripristinare un backup non compromesso , magari del giorn oprima o della settimana scorsa.
Male che vada non serve dannarsi l'anima come nel caso di internmet explorer. |
|
Top |
|
 |
Amedeo Ospite
|
Inviato: 16 Feb 2005 07:55 Oggetto: A proposito di Firefox... |
|
|
... com'è che da quando Zeus News ha fatto il restyling delle sue pagine Firefox 1.0 non le visualizza più correttamente, e IE invece sì? Con che browser le testate? ;-) |
|
Top |
|
 |
Stever Ospite
|
Inviato: 16 Feb 2005 09:14 Oggetto: peccato che zeusnews non sia... |
|
|
compatibile Firefox (ultimissima versione)...si riesce a leggere ma che schifo di grafica...meglio con I.Explorer...e poi si parla di browser alternativi ! :-( |
|
Top |
|
 |
Ignazio Ospite
|
Inviato: 16 Feb 2005 13:31 Oggetto: IE o FireFox? |
|
|
mah... ho appena provato con tutti e due, a me le pagine sembrano uguali... hole traveggole per il troppo lavoro? |
|
Top |
|
 |
kaioh Ospite
|
Inviato: 16 Feb 2005 15:00 Oggetto: |
|
|
A me appare perfettamente .
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.0; en-US; rv:1.6) Gecko/20040206 Firefox/0.8 |
|
Top |
|
 |
mcgrath Ospite
|
Inviato: 17 Feb 2005 13:16 Oggetto: OK!!! |
|
|
io uso regolarmente firefox (alla faccia di Bill) e devo dire ke mi trovo meglio di IE.. aspettiamo il primo XP senza IE.. |
|
Top |
|
 |
BluesChip Ospite
|
Inviato: 17 Mar 2005 02:08 Oggetto: Il primo spyware per Firefox |
|
|
Può darsi però, intanto, è già disponibile la versione 1.0.2, per il momento solo in inglese, che stò usndo attualmente. Credo che questo sia il modo giusto per combattere e prevenire gli attacchi alla sicurezza: il ritmo degli aggiornamenti. Già la v. 1.0.1 era al riparo dal phishing. |
|
Top |
|
 |
Carlo Ospite
|
Inviato: 18 Apr 2005 10:36 Oggetto: Spyware Blaster per Firefox |
|
|
Mi sembra che SpywareBlaster (freeware ora arrivato alla versione 3.3) abbia funzionalità anti spyware anche per Firefox. E' efficace e lavora in coppia con SpyBot. Penso sia utile. |
|
Top |
|
 |
|