Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il primo spyware per Firefox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 15 Feb 2005 01:00    Oggetto: Il primo spyware per Firefox Rispondi citando

Commenti all'articolo Il primo spyware per Firefox
E' solo questione di tempo: probabilmente già nei prossimi tre o quattro mesi vedrà la luce il primo spyware per il popolare browser open source.
MaX
Ospite

MessaggioInviato: 15 Feb 2005 21:40    Oggetto: ma Rispondi citando

in ogni caso anche se posso sbagliare, mozilla starà + attenta agli aggiornamenti rispetto a microsoft .. si spera.
kaioh
Ospite

MessaggioInviato: 16 Feb 2005 02:10    Oggetto: Cosa intendete con spyreware? Rispondi citando

Intendete un programma che si installa all'insaputa e senza alcun avviso oppure uno classico che si camuffa cdietro qualcosa, perché di questo tipo ce ne sono in giro già da parecchi mesi .

un mio esempio http://img202.exs.cx/img202/3387/immagine3gu.png

premetto che non l'ho installato,visto il nome , l'url ed il sito in cui mi comparve erò già all'erta.:D

Posso citarvi anche un altro caso ( non quello in link)in cui l'oggetto era stato studiato nel codice e comparve un dialer .^_^

Però al momento siamo ancora nelal situazioen che questi codici "malefici" sono instalalbili come una extension e quindi serve un click su Install da parte dell'utente,

Bisogna pure dire che se anche venisse compormesso firefox , in 5 secondi e 2 click si può ripristinare un backup non compromesso , magari del giorn oprima o della settimana scorsa.
Male che vada non serve dannarsi l'anima come nel caso di internmet explorer.
Amedeo
Ospite

MessaggioInviato: 16 Feb 2005 07:55    Oggetto: A proposito di Firefox... Rispondi citando

... com'è che da quando Zeus News ha fatto il restyling delle sue pagine Firefox 1.0 non le visualizza più correttamente, e IE invece sì? Con che browser le testate? ;-)
Stever
Ospite

MessaggioInviato: 16 Feb 2005 09:14    Oggetto: peccato che zeusnews non sia... Rispondi citando

compatibile Firefox (ultimissima versione)...si riesce a leggere ma che schifo di grafica...meglio con I.Explorer...e poi si parla di browser alternativi ! :-(
Ignazio
Ospite

MessaggioInviato: 16 Feb 2005 13:31    Oggetto: IE o FireFox? Rispondi citando

mah... ho appena provato con tutti e due, a me le pagine sembrano uguali... hole traveggole per il troppo lavoro?
kaioh
Ospite

MessaggioInviato: 16 Feb 2005 15:00    Oggetto: Rispondi citando

A me appare perfettamente .
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.0; en-US; rv:1.6) Gecko/20040206 Firefox/0.8
mcgrath
Ospite

MessaggioInviato: 17 Feb 2005 13:16    Oggetto: OK!!! Rispondi citando

io uso regolarmente firefox (alla faccia di Bill) e devo dire ke mi trovo meglio di IE.. aspettiamo il primo XP senza IE..
BluesChip
Ospite

MessaggioInviato: 17 Mar 2005 02:08    Oggetto: Il primo spyware per Firefox Rispondi citando

Può darsi però, intanto, è già disponibile la versione 1.0.2, per il momento solo in inglese, che stò usndo attualmente. Credo che questo sia il modo giusto per combattere e prevenire gli attacchi alla sicurezza: il ritmo degli aggiornamenti. Già la v. 1.0.1 era al riparo dal phishing.
Carlo
Ospite

MessaggioInviato: 18 Apr 2005 10:36    Oggetto: Spyware Blaster per Firefox Rispondi

Mi sembra che SpywareBlaster (freeware ora arrivato alla versione 3.3) abbia funzionalità anti spyware anche per Firefox. E' efficace e lavora in coppia con SpyBot. Penso sia utile.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: