Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gates e i brevetti software, stavolta Stallman ha toppato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ciko
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2005 13:22    Oggetto: non un voltagabbana ma... Rispondi citando

beh... il fatto che ci sia anche quel pezzo indica che gates non è un voltagabbana, ma dimostra che pensa anche lui che i brevetti servano solo a rafforzare ulteriormente i "giganti", che così possono paralizzarre e monopolizzare il mercato
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2005 15:47    Oggetto: per Giorgio Rispondi citando

>non mi metto a fare il batti e ribatti di ogni singolo punto. Tra l`altro di ogni linea si puo' sostenere tutto ed il contrario di tutto.

Non sono d'accordo. I fatti sono fatti. Non si puo' sostenere che 2+2=5.

>Si, l'ho cercato un computer senza preistallato e l'ho pure trovato. E siccome inizialmente non ci speravo di trovarlo,

il che la dice lunga sulla vastita' del monopolio Microsoft

> avevo anche previsto la possibilita' di comprarmi i pezzi e poi assemblarmelo.

e se tu volessi un laptop? Difficile da assemblare; ancor piu' difficile da trovare senza Windows.

>E vuoi sapere cosa ho scoperto? Che alla fine mi veniva a costare piu` o meno lo stesso. Quindi non mi viene tolta la liberta' e l`eventuale precaricato non costa molto piu` dell'obolo al software libero.

Nel tuo calcolo hai tenuto conto anche dei costi dei futuri upgrade "obbligatori" e dei vari attacchi tipo Sasser, Blaster eccetera? Quanto ti costera' ripararli?

>Ma puoi scegliere di comprare Office o usare notepad: la tua liberta' e' salva

questa piu' di ogni altra tua frase dimostra quanto sia invece radicato il monopolio. Presenti Notepad (un prodotto Microsoft) come alternativa a un altro prodotto Microsoft. Sono libero di scegliere, insomma, purche' scelga un prodotto di un'unica casa produttrice? A casa mia questo si chiama monopolio, non si chiama liberta'.

Ciao da Paolo.
Top
Giorgio
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2005 17:41    Oggetto: A ciascuno le sue opinioni Rispondi citando

Caro Paolo,
il modo con cui commenti riga per riga tutto cio' che viene espresso dal prossimo la dice lunga sul tuo accanimento. Non e' una colpa, ne un male, anzi direi piuttosto un gagliardo modo di proporre le proprie convinzioni. Attento pero' che in questo si corre il rischio di ricalcare lo stile di persone o di opinioni sulle quali spesso ci si scaglia, perdendo al contempo di obbiettivita'. Non mi piace quando per supportare argomenti si cerca di far travisare il senso di quanto espresso da altri o pilotando la discussione su campi sempre piu` arditi alla forsennata ricerca del punto vincente. Mi spiego: avevo previsto di trovare difficolta' a trovare un computer, ma non e' detto che le abbia poi trovate (come poi e' stato), siamo partiti da un computer e siamo saltati ad un laptop; e chi ha parlato di necessita' di upgrade? Certo! Se passi da windows 3.1 ad XP hai bisogno di upgrade, ma se ti accontenti di quello che il mondo ti offre gratuitamente, forse no. Se invece sei alla ricerca del software piu` "tosto" ed hai bisogno di upgrade perche' col computer ci lavori, beh, come i soldi ce li fai tu, perche' non dovrebbero farceli gli altri? Tutta una maledetta questione di soldi, come quella dei brevetti, monopolio etc...
Notepad? E' il primo text editor che mi e' venuto in mente. Pigrizia mentale la mia, non pensavo fosse contagiosa. Avrei potuto dire qualsiasi altra cosa.
Rinnovo la stima e il gradimento per questo ambiente di discussione, se non altro spero che il fatto stesso di "postarvi" lo dimostri. Queste discussioni sono utili per allargare le vedute della gente (me compreso) e mal si concilia la controbattuta colpo per colpo per imporre le proprie opinioni, specie quando alle volte, senza rendersene conto, si rischia l`autogol.
Ciao
Top
Alex
Ospite





MessaggioInviato: 19 Feb 2005 11:51    Oggetto: Ma ke state dicendo ... Rispondi

La frase incidentale tolta da Stallman è ovviamente senza importanza, equivale ad una esclamazione. Il buon vecchio zio Bill con tale frase voleve dare peso alla precedente affermazione con il classico sistema del "tanto peggio" ovvero ke proprio x quanto appena detto la logica conseguenza ( ma assurda ) sarebbe stata quella di rendere ancor peggiore la situazione ( ovvero : tanto vale brevettare tutto ) Possibile ke simili finezze ( si fa x dire ) vengano così poco colte da tutti !!! Anke xkè se così non fosse, come giustificare la seconda parte dell'affermazione di zio Bill, ke evidentemente, da piccolo imprenditore, evidenzia un problema posto proprio dall'assurdo di brevettare tutto e rendere grassa la vita delle "big company" !!! Probabilmente tra madrelingui inglese la cosa era ovvia e magari Stallman l'aveva pure sentita pronunciare, per quanto stranino come individuo Stallman non mi sembra uno ke possa falsificare la realtà a suo vantaggio. Bisognerebbe leggere sulle news in USA e vedere ke valutazioni danno x capire meglio dove si nasconde la verità ...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi