Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 05 Giu 2024 17:26 Oggetto: |
|
|
Cercheranno di "invogliare" il passaggio a win11, rendendo meno stabile win10.
(a pensare male si fa peccato, ma spesso si indovina)
. |
|
Top |
|
 |
{tib} Ospite
|
Inviato: 06 Giu 2024 09:45 Oggetto: |
|
|
@zero: praticamente la stessa cosa è venuta in mente anche a me, probabilmente cercheranno di renderlo meno stabile e/o più pesante.
Per ora Windows 10 ha una percentuale di mercato di gran lunga superiore a quella di Windows 11, e la fine del supporto non significa affatto la fine del SO, come XP e 7 hanno dimostrato. |
|
Top |
|
 |
{Gustavino} Ospite
|
Inviato: 06 Giu 2024 13:02 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
{Obelix} Ospite
|
Inviato: 06 Giu 2024 14:30 Oggetto: |
|
|
A pensar "bene" inseriranno quello che a MS preme ci sia di win11 (AI,...)
Prprio perchè win10 è resiliente ... |
|
Top |
|
 |
{Obelix} Ospite
|
Inviato: 06 Giu 2024 14:30 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
Erma Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Giu 2024 12:18 Oggetto: |
|
|
Beh, la soluzione è abbastanza semplice: Bloccate gli aggiornamenti !
Io, personalmente, ho sempre preferito W2K. Era una ottima "crasi" tra W95/98 & WNT4. Faceva tutto quello che serviva e aveva una grafica ottima (per un PC, ovviamente... poi sono gusti personali). Già WXP non mi è piaciuto granchè, anche per le icone imposte a 32 bit, ma anche altre cose... però (a causa principalmente dei videogiochi) ho dovuto aggiornarlo e mi sono abituato (dopo tot anni W2K, anche con le librerie "artigianali" di BlackWingCat, era divenuto ingestibile).
Vistax64 era una cosa "rognosa" provenendo da un XP, W7x64 era già meglio (un Vista migliorato, sostanzialmente). Anche questo l'ho dovuto "adottare" principalmente a causa del videogiochi (e non solo, lo stesso Firefox mangia una caterva di RAM e i 64 bit sono diventati praticamente un obbligo). Anche poter cambiare la posizione delle finestre sulla barra delle applicazioni è stato un discreto "progresso" (ma non si poteva fare con una patch ?!?).
Però ho ancora tutta una serie di software A/V che mi funziona solo su WXP di cui non ho trovato alternative valide e ho rimesso un immagine dell'ultimo XP usato su un HD apposta.
W10 NON MI PIACE !
Ho dovuto aggiornarlo SOLO ed esclusivamente perchè, con una ultima patch, "DayZ SA" (un videogioco di sopravvivenza contro degli infetti) non era più compatibile con W7x64 (che ormai ho sistemato per bene e mi ci trovo discretamente).
L'avevo già "iniziato" (per prova), su un HD apposito, tempo fa, proprio con la consapevolezza che W7 avrebbe, prima o poi, fatto la fine di W2K/WXP... ma NON mi è mai piaciuto, troppo bloccato, troppo "possessivo", troppo "arrogante"... tanto da bloccare, tanto da modificare... a suo tempo lo avevo piantato e ho dovuto riprenderlo per forza.
In ogni caso... AGGIORNAMENTI BLOCCATI !
E' una cosa che ho iniziato già con i W95/WNT4...
Già di suo, il principio che la M$ "ravani" nel mio PC e ci installi quello che vuole, NON mi è mai andata giù. Tutti gli aggiornamenti, quella volta, li facevo a mano andando a cercarli sul sito della M$ e valutando 1x1 chi serviva e chi no. La stragrande maggioranza di quelli che venivano proposti, non mi serviva ad un piffero e ho cominciato a NON farlo più.
Già con W2K ho iniziato ad aggiungere a mano SOLO gli aggiornamenti principali (i cosiddetti Service Pack)... e non ho MAI avuto un problema che sia riferibile ad una eventuale mancanza di aggiornamenti...
Così per WXP & W7x64
Anzi, ho un PC dedicato ai videogiochi dove, da anni, non ho più nemmeno il Firewall (disabilito sempre quello del S.O., crea solo problemi) e, da un pò, nemmeno un Anti Virus.
Potete anche non crederci, ma NON ho nessun problema che possa riferirsi alle "mancanze" sopra descritte.
Qualche volta ho fatto qualche scansione con A-V e A-Trojan, più per scrupolo che per altro, e mai nessun problema.
Se un S.O. è ben settato e ben "bloccato" (come servizi e porte), con un router con firewall hardware e rete nattata, se sapete quello che fate ed usate software veramente affidabile (Firefox, Thunderbird, per citarne alcuni)... per beccarvi un virus o un trojan dovete proprio andarveli a cercare appositamente.
Dopo tutta questa pappardella, ripeto:
BLOCCATE gli aggiornamenti di W10 !
Che nella maggioranza dei casi non sono indispensabili... e spesso nemmeno utili... ma potrebbero essere "rognosi" e rovinare qualcosa...
Se è una cosa che ho imparato in anni di informatica (il mio primo PC era nel 1991, un 286 senza HD, monitor a fosfori verdi e "flopponi" da 3.25 col DOS 3.3) e che la giusta filosofia da seguire è:
"Squadra che vince non si cambia".
Il mio W10 dovrebbe essere versione qualcosa come 18xy e funziona tutto regolarmente, per quello che mi serve almeno... audio, video, email, videogiochi con TS3 & Discord, TY, etc...
Se avete usi/necessità "particolari" è un altro discorso.
P.S.
Con il mio PC "quotidiano", con W7x64 Pro settato come sopra, gestisco anche i miei "affari economici e legali" (che non specifico quali, in pubblico... non me ne voglia il forum). Un Firefox (NON necessariamente l'ultima versione, eh... ) ben settato e con i componenti aggiuntivi giusti su un S.O. settato e gestito da me, lo ritengo molto più sicuro di qualunque APP su un S.O. come Android "bloccato e settato" dalla Google...  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14316 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 08 Giu 2024 15:17 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | Cercheranno di "invogliare" il passaggio a win11, rendendo meno stabile win10.
(a pensare male si fa peccato, ma spesso si indovina)
. |
Quoto! |
|
Top |
|
 |
Erma Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Giu 2024 20:26 Oggetto: |
|
|
Erma ha scritto: |
[cut]
Se è una cosa che ho imparato in anni di informatica (il mio primo PC era nel 1991, un 286 senza HD, monitor a fosfori verdi e "flopponi" da 5¼ col DOS 3.3) e che la giusta filosofia da seguire è:
"Squadra che vince non si cambia".
|
Errata corrige: I "flopponi" erano da 5¼, NON da 3½... erano quelli flessibili... dopo tanti anni la memoria...
P.S.
Ma perchè non si può modificare i propri interventi ?!? |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14316 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Giu 2024 11:27 Oggetto: |
|
|
@Erma
Sì, immaginavo che il i flopponi da 3.25 fosse un refuso.
Credo - mi pare fosse stato spiegato tanti anni fa da un amministratore che lo può confermare o meno - che gli interventi non possano essere modificati dopo che è stato pubblicato un post successivo ad essi perché le modifiche fatte a posteriori potrebbero generare incongruenza con quanto è scritto nei post successivi.
Facciamo l'ipotesi che io, leggendo il tuo post e rilevando il refuso, nel mio post successivo te lo avessi fatto notare poi tu avessi corretto il tuo post precedente al mio, chi si fosse trovato a leggere il thread successivamente non avrebbe trovato congruenza fra quanto io avevo scritto e quanto riportato nel tuo post.
Sono stato un po contorto ma spero di averti fatto capire...  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 09 Giu 2024 15:00 Oggetto: |
|
|
Erma ha scritto: |
Ma perchè non si può modificare i propri interventi ?!? |
come ha detto Gladiator, quando un utente scrive un messaggio dopo di te e lo invia, il messaggio precedente non può essere modificato.
Però se ti fosse capitato di leggere questo: Messaggio modificato x volte
nel corpo di un messaggio questo è possibile perché se hai aperto la pagina di modifica, prima che un altro utente abbia inviato un nuovo messaggio, hai il diritto di cambiarlo, e se lo invii dopo il nuovo messaggio dell'utente successivo, ti permette di cambiarlo ma riportando questa dicitura. |
|
Top |
|
 |
{V_i_R} Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2024 15:14 Oggetto: |
|
|
Invogliare a passare a Windows 11 .... il mio PC ha Win10 e non può essere aggiornato a 11... |
|
Top |
|
 |
|
|