zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8135 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 31 Lug 2024 14:03 Oggetto: |
|
|
No eb1999 continui a cadere nell'errore classico che ogni veicolo, anche non circolante deve essere assicurato ma vi sono veicoli che pur essendo registrati regolarmente alla MCTC che è quella che rilascia i libretti di circolazione mentre il PRA pubblico registro Automobilistico tiene traccia di pignoramenti, ipoteche, locazioni finanziarie (Leasing) ed altri carichi sulle auto, non circolano perché banalmente sono in carico alle concessionarie di vendita di automobili, in attesa di acquirenti.
I sindaci dovrebbero mandare i vigilini a visitare la concessionarie per farsi pagare le multe per le auto non assicurate?
Ci sono anche altre categorie di auto ad esempio quelle dei collezionisti, oppure quelle incidentate ma non rottamate, poiché per motivi assicurativi sono ancora ferme in attesa di riparazioni in caso di contrasti con la compagnia assicuratrice, oppure quelle sequestrate ai criminali; in quel caso vai in procura ad esigere il pagamento della multa per mancanza di assicurazione?
Oggi le modifiche normative al codice della strada impongono la presenza dell'assicurazione di un veicolo circolante anche se parcheggiato, ma se si trova in zona privata recintata e non accessibile al pubblico non ha obbligo di assicurazione!. che facciamo?
Un minimo di serenità nell'affrontare certi argomenti ( e nel riesumare certi vecchi thread) sarebbe auspicabile  |
|