Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 31 Lug 2024 15:19 Oggetto: |
|
|
Progettato per durare e una ragione funzionale vera, o progettato per per favorire un’obsolescenza automatica, che neanche più lo devi buttare, te lo cambiano ossia rottamano periodicamente, pur sempre pagandolo come se lo buttassi, se è vero che babbo natale non esiste…? |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 31 Lug 2024 15:47 Oggetto: |
|
|
Ma su che pianeta vivono questi?
"Come non si compra un orologio avendo già in mente l'idea di sostituirlo in tempi magari nemmeno troppo remoti" Ma in che senso? il mio orologio "titolare" ce l'ho da oltre venti anni e non ci penso nemmeno a cambiarlo, così come ho in giro anche qualche orologino di plastica che mi erano costati 50 mila LIRE e che funzionano ancora perfettamente (basta cambiare le pile...)
"si dichiara anche «scioccata» dal fatto che in media un utente spenda appena 26 dollari per mouse e tastiera" Forse perché il set tastiera/mouse da 26 dollari va più che bene, che nessuno sente la necessità di noleggiare qualcosa che "altrimenti non si può permettere"?
Sento puzza forte di quel "non possederai nulla e sarai felice" che piace tanto ai multimiliardari che vogliono possedere tutto. |
|
Top |
|
 |
{swen} Ospite
|
Inviato: 01 Ago 2024 11:32 Oggetto: |
|
|
Ma che due pallottole questa faccenda di trasformare ogni cosa in un canone a vita.
Le aziende stanno diventando isteriche nel tentativo di trovare il modo di portare i clienti a garantigli una rendita annua costante.
Credo però che Logitech abbia davvero ideato qualcosa di molto illogitech, nella frenesia di cogliere il trend del momento.
Sono curioso di vedere quanto venderanno. |
|
Top |
|
 |
{ale} Ospite
|
Inviato: 01 Ago 2024 21:23 Oggetto: |
|
|
Tante idee confuse.
Poeri grulli |
|
Top |
|
 |
oldmax Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Ago 2024 10:34 Oggetto: |
|
|
Mah solite manovre per spillar soldi.
Una domanda: ma esistono mouse wireless che non hanno bisogno di quel "fagiolino" ricevitore che se lo perdi butti via il mouse ? Mouse bluetooth o WiFi?
Ho ben 3 mouse inutilizzati perché ho perso il "fagiolino" |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 02 Ago 2024 11:37 Oggetto: |
|
|
mai usati di persona ma ho visto mouse BT che si collegano al BT del computer - quel 'fagiolino' che dici tu è quello dei mouse wireless (senza filo) che usano un segnale radio ma NON BT...  |
|
Top |
|
 |
{al} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2024 07:07 Oggetto: |
|
|
a me me pare na str.... ho ancora un mouse con palla che se lo attacco funziona tale e quale a 20 anni fa quindi di che stiamo parlando? |
|
Top |
|
 |
{al} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2024 07:07 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2024 10:34 Oggetto: |
|
|
oldmax ha scritto: | Mah solite manovre per spillar soldi.
Una domanda: ma esistono mouse wireless che non hanno bisogno di quel "fagiolino" ricevitore che se lo perdi butti via il mouse ? Mouse bluetooth o WiFi?
Ho ben 3 mouse inutilizzati perché ho perso il "fagiolino" |
Ho utilizzato per anni un ottimo mouse (vero) bluetooth Logitech; mi è andato bene senza aver bisogno di aggiornamenti del software) e funzionava con pc, portatile e smartphone.
Peccato che abbiano deciso di non produrlo più. Ne ho provato uno 'cinese', sempre bluetooth ma in confronto era una vera porcheria: quando andava in stand-by bisognava muovere un po' ik mouse perché si riprendesse (quello Logitech rispondeva immediatamente).
Una buona opzione ora è data dalla lloro linea professionale che adotta un ricevitore universale (ovviamente per i dispositivi predisposti) che può essere associato a più dispositivi quindi puoi utilizzare mouse e tastiera con un solo adattatore usb e puoi sostituire mouse e tastiera senza problemi, devi solo effettuare un nuovo accoppiamento. |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2024 10:57 Oggetto: |
|
|
Un numero ragionevole di anni ? da decenni Logitech non disdegna di produrre mouse e tastiere che valgono quanto le cinesate da una manciata di euro anche se costano magari qualcosina in più.
Non capisco bene come un aggiornamento software possa promuovere la durata del dispositivo a meno che l'aggiornamento software sia in grado di ripristinare le condizioni del cuscinetto a gel sul lato del mouse o la vernice consumata della tastiera, problemi che nonostante la qualità dei loro prodotti (escluse le linee economiche), vengono fuori anche se dopo più tempo rispetto a molti concorrenti.
Ho sempre comprato i dispositivi Logitech per la qualità e portati allo sfinimento senza bisogno di particolari software. Solo per l'ultima tastiera utilizzo il software per l'accoppiamento col ricevitore e non è neanche di Logitech visto che uso Linux.
Spero che non prendano la piega di altri mettendosi a imporre un blocco del dispositivo - se non si paga la gabella - dopo un certo numero di metri per il mouse o dopo un certo numero di tasti pigiati per la tastiera. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 03 Ago 2024 12:39 Oggetto: |
|
|
Sono sconcertato dalle dichiarazioni di Hanneke Faber, amministratrice delegata di Logitech dal 2023 proveniente, come dice il CV del suo profilo aziendale da altri settori merceologici, completamente diversi da quello di logitech, e quindi sembra dalle sue dichiarazioni che non abbia nemmeno lontanamente idea di cosa stia parlando, dato che il topo (mouse in inglese, ratón in spagnolo e via dicendo) è sempre stata una periferica per computer a bassa velocità di comunicazione ed a poche e semplici funzioni che non richiedevano programmi complessi per funzionare.
Pensare che gli utenti di computer ed altri dispositivi elettronici che richiedano uno strumento di puntamento e selezione (questo è il compito di un mouse ) siano disposti a pagarlo come un ROLEX ( e la signora dovrebbe spiegarmi quale ROLEX costa solo 200 $, a meno che lei non li compra al mercatino di natale dal Turco che tiene la bancarella con il falsi e le imitazioni ) quando da molti decenni, questo dispostivo e sempre costato meno di una tastiera.
Si dice inorridita dal fatto che gli utenti paghino solo 26 dollari per mouse e tastiera!
Dovrebbe chiedersi perché in tutti questi anni la Logitech abbia perso molti clienti producendo sempre prodotti con meno qualità rispetto al prezzo di vendita.?
Questa domanda non è in grado di farsela per due motivi:
Primo non è una persona del settore e quindi gli manca l'esperienza diretta di combattere anno dopo anno con i concorrenti di questo settore merceologico, che sono diversi dai cosmetici Procter&Gamble, dai cibi di Unilever, dai farmaci di Bayer AG e dalle vendite on line oppure del lusso.
Secondo, la sua storia di successo personale in altri settori sembra averla fatta approcciare in questo settore altamente tecnologico con supponenza, con la presunzione di chi sappia fare tutto, decidere su tutto e scegliere sempre al meglio.
Altrimenti una simile boutade, basata sulla conversazione con un ingegnere, non avrebbe mai avuto luogo poiché decidere un nuovo prodotto e frutto di un laborioso lavoro di studio ingegneristico, commerciale e pubblicitario, roba che sembra totalmente assente, e pare invece il frutto di una botta di genio modello papeete.
Anche se la proprietà di queste società risulta in mano ad un variegato complesso di società finanziarie, quindi manca il padrone vero è proprio, alla fine i fondi di investimento. vogliono guadagnare e se lei con queste idee strampalte non fa guadagnare ma perderi i soldi, la sua poltrone salta!  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 03 Ago 2024 12:52 Oggetto: |
|
|
{al} ha scritto: | a me me pare na str.... ho ancora un mouse con palla che se lo attacco funziona tale e quale a 20 anni fa quindi di che stiamo parlando? |
Beh, potesti pure aggiornarti però!  |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2024 17:47 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Durerà una vita |
E ti costera' come comprarne uno nuovo ogni anno |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 06 Ago 2024 14:45 Oggetto: |
|
|
{utente anonimo} ha scritto: | Ma su che pianeta vivono questi? |
In Svizzera.
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 14 Ago 2024 11:19 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | Citazione: | Durerà una vita |
E ti costera' come comprarne uno nuovo ogni anno |
Sì ma non da 20 euro bensì da 200...
In ogni caso mi sa che la signora dovrebbe cambiare spacciatore, l'ultima roba che le venduto quello attuale doveva essere tagliata veramente male... |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 15 Ago 2024 07:31 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Primo...
Secondo... |
Per questo l'hanno assunta: Logitech evidentemente è in crisi di mercato e serve un approccio aggressivo per rimetterla in carreggiata. La loro strategia di marketing è un grosso azzardo ed hanno preso qualcuno di idoneo a rivenderla ed al contempo facilmente sacrificabile se, come più che probabile, fallisce.
Di sicuro pagano un fatto: oggi il sottoambito in cui ancora la gente è disposta a spendere tanto per periferiche di I/O è il gaming, in cui hanno fallito miseramente (ricordo ancora con amarezza come la mia G15, poi riconosciuta come notoriamente difettosa, presto si mise a far cilecca anche sulle funzioni di base) in favore di concorrenti più agguerriti. Se devo spendere € 50 per un mouse che trovo ad un quinto del prezzo altrove qualche domanda me la faccio. E lo dice uno che usa solo i loro prodotti ma non certo quelli di fascia alta. |
|
Top |
|
 |
{Soxxoz} Ospite
|
Inviato: 25 Ago 2024 08:18 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
{Soxxoz} Ospite
|
Inviato: 25 Ago 2024 08:21 Oggetto: |
|
|
Io pensavo fosse già in abbonamento :lol:
G602 e G604 prezzo 100¤, entrambi dopo tre anni il click sinistro ha iniziato a fare contatto. Usati pochissimo, sono un gamer occasionale. Ovviamente sono passato a mad catz |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Ago 2024 08:53 Oggetto: |
|
|
E hai ritenuto opportuno farcelo sapere come ogni spammer che si rispetti... |
|
Top |
|
 |
|