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Zeus News Ospite
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interceptor Semidio


Registrato: 20/01/06 09:52 Messaggi: 263
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Inviato: 05 Ago 2024 12:33 Oggetto: |
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Un altro paradosso è che usare il cellulare in auto è male ma usare un tablet in mezzo al cruscotto va bene. |
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{utente anonimo} Ospite
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Inviato: 05 Ago 2024 23:35 Oggetto: |
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grandissimo articolo, ci voleva una panoramica di ampio respiro.
Guidare è una cosa seria, non si può seguire la moda (sciocca) del momento. Capisco forse i costruttori novellini come Tesla, ma gli altri che lo hanno fatto sono semplicemente poco seri. |
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Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6378 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
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Inviato: 06 Ago 2024 14:44 Oggetto: |
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interceptor ha scritto: | Un altro paradosso è che usare il cellulare in auto è male ma usare un tablet in mezzo al cruscotto va bene. |
Non è un paradosso: il cellulare puoi usarlo, il touch display devi.
Non è bello ciò ch'è bello, ma ciò che decidono sia bello per te. |
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{Alfio} Ospite
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Inviato: 07 Ago 2024 18:14 Oggetto: |
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Come motociclista ho sempre pensato che i comandi delle moto fossero mille volte più pratici, tutto su mani e piedi: gestione totale in ogni momento.
Ora anche in moto hai un tablet con mille cose che non servono a nulla. Oggetto inutile, costo inutile. |
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Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6378 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
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Inviato: 08 Ago 2024 14:53 Oggetto: |
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Ad ogni modo:
Citazione: | Euro NCAP [...] ha annunciato a marzo del 2024 che i suoi nuovi test di sicurezza, previsti per il 2026, incoraggeranno le case automobilistiche a usare "comandi fisici e separati per le funzioni di base in maniera intuitiva per limitare il tempo trascorso con gli occhi distolti dalla strada e quindi promuovere una guida più sicura" |
Definiscansi funzioni di base. Mettere la freccia? Cambiare l'altezza dei fari? Dare la scossa al passeggero rompiballe che insiste a giocare con lo schermo touch?
Seriamente: o inquadrate ogni singolo comando utente per categoria, oppure stiamo a parlare di aria fritta. |
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zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
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Inviato: 08 Ago 2024 16:02 Oggetto: |
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{Alfio} ha scritto: | Come motociclista ho sempre pensato che i comandi delle moto fossero mille volte più pratici, tutto su mani e piedi: gestione totale in ogni momento.
Ora anche in moto hai un tablet con mille cose che non servono a nulla. Oggetto inutile, costo inutile. |
Non e solo inutile, ma è pericoloso! la moto è per sua natura un veicolo instabile, che grazie alla sua naturale instabilità può permettersi di eseguire con facilità manovre precluse i veicoli a quattro ruote, ma di contro richiede un controllo del mezzo intuitivo ed istantaneo, fatto questo ultimo che risulta impossibile con un monitor a tocco con varie funzioni integrate.
Ogni motociclista serio sa che la sua vita dipende da quanto velocemente sara in grado di eseguire una certa manovra e sapere che per fare ciò devi interagire con un sistema lento come quello informatico, ti costringe a non comprare l'ultimo modello della tua moto e tenerti al tua vecchia, e quando una casa non vende le moto nuove, e non stiamo parlando di boiate alla Tesla ma di Honda, Suzuki, Kawasaki, Yamaha, Ducati, Aprilia/Piaggio, Triumph, KTM e BMW, allora vedrete che cambieranno istantaneamente idea! |
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{vidoc} Ospite
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Inviato: 09 Ago 2024 16:46 Oggetto: |
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Purtroppo le case costruttrici sanno bene che le perline che brillano conquistano i selvaggi.
O qualcuno crede che non ci siano fior di (costosi) studi di marketing dietro queste scelte?
Il mondo è pieno di gonzi, e chi è privo di scrupoli è lì pronto ad approfittarne, e chi è più privo di scrupoli degli squali che sono saliti in alto nei consigli di amministrazione delle grandi aziende, sbaragliando altri squali meno grandi? |
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pietro1953 Semidio


Registrato: 13/09/07 08:28 Messaggi: 453 Residenza: in volo
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Inviato: 10 Ago 2024 11:14 Oggetto: |
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Vi siete mai chiesti perché sugli aerei di linea (che quanto ad automazione sono arrivati decenni prima) i tre comandi di base (quota, direzione, velocità) siano raggruppati sempre nella stessa parte di cruscotto (guarda caso, sulla linea che congiunge gli occhi dei piloti con l'orizzonte) e siano tutti leggermente diversi tra di loro? |
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zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
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Inviato: 10 Ago 2024 12:15 Oggetto: |
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Perché un aeroplano quando ha un problema interno ( quindi si esclude terroristi o bombe a bordo, pazzi alla cloche o missili separatisti lanciati da terra o da altri aerei) che causa un incidente, come accadde al volo Swissair 111 del 2 settembre 1998, con un incendio che porto MD11 a schiantarsi a suolo, ci sono morti tra i passeggeri, possibili morti tra i civili a terra come accadde nel disastro del cargo Boeing 747 della El AL 1862 del 4 ottobre 1992 con l'aereo che sventra un palazzo a Bijlmer, ed in un tutti gli altri casi vi sono processi, inchieste, spese di una montagna di soldi che non possono essere chiusi con un banale "il tablet si era bloccato in attesa della chiusura di una finestra?"
I piloti devono essere in grado di avere il controlo completo dell'aereo con il minimo di interferenza, e se questo vale per un veicolo ad alta automazione come un aereo ( ma anche le navi hanno strumenti simili e ci vuole tutta l'abilità di uno Schettino per farla naufragare ) non vedo perché una automobile oppure una moto, dovrebbe invece essere gestita in maniera cosi idiota!  |
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pietro1953 Semidio


Registrato: 13/09/07 08:28 Messaggi: 453 Residenza: in volo
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Inviato: 10 Ago 2024 12:40 Oggetto: |
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pietro1953 ha scritto: | Vi siete mai chiesti perché sugli aerei di linea (che quanto ad automazione sono arrivati decenni prima) i tre comandi di base (quota, direzione, velocità) siano raggruppati sempre nella stessa parte di cruscotto (guarda caso, sulla linea che congiunge gli occhi dei piloti con l'orizzonte) e siano tutti leggermente diversi tra di loro? |
...dimenticavo: e naturalmente si tratta di bottoncini e rotelline "fisici", non interruttori a sfioramento, e addirittura, nei momenti in cui si pilota a mano, colui che ha il controllo della cloche, se ha bisogno di qualche variazione dei parametri di volo, chiede al suo collega di farla... manco li guarda, figuriamoci smanettarli  |
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Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
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Inviato: 16 Ago 2024 15:08 Oggetto: |
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Ho un automobile che ha un pannello touch non molto grande - per mia scelta personale poiché non mi piacciono le auto con un mezzo televisore sul cruscotto - le cui funzioni però possono essere replicate tramite l'uso di una manopola sulla consolle centrale posta dietro la leva del cambio ed io con il veicolo in movimento utilizzo solo quest'ultima (e spesso anche con il veicolo fermo) poiché ritengo l'uso del touch, con il veicolo in movimento, inefficiente, impreciso e assai pericoloso.
Ovviamente tutti i comandi relativi a frecce, fari, tergicristallo, radio, telefono e climatizzazione sono presenti unicamente o replicati tramite comandi fisici (levette, pulsanti o manopole) o comandi vocali e sono pienamente convinto che un automobile con soltanto un televisore per gestirne tutte le funzioni non la acquisterò mai. |
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