Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 15 Ago 2024 10:25 Oggetto: Sinkclose: la fine del mondo, già nel vostro PC |
|
|
Leggi l'articolo Sinkclose: la fine del mondo, già nel vostro PC
Cassandra Crossing/ Sono bastati pochi mesi dalla profezia e oggi sappiamo che quanto vaticinato era già nei nostri PC da anni.
Opera di pubblico dominio perché pubblicata negli Stati Uniti fra il 1929 e il 1977, inclusi, senza un avviso di copyright.
Segnala un refuso
|
|
Top |
|
 |
{MaestroX} Ospite
|
Inviato: 15 Ago 2024 22:20 Oggetto: |
|
|
Se devo comprare un PC cosa faccio? Gli intel si bloccano e gli amd hanno una falla. E siccome sono bug hardware non c'è niente da fare a meno di patch/pezze. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6348 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 16 Ago 2024 07:55 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Questo breve (e lo confesso, compiaciuto) articolo |
Non capisco perché esserne lieti: Cassandra (l'originale, almeno) non era certo felice di predire il futuro e, non creduta, constatarne l'avverarsi. Io sarei amareggiato, come sempre quando un mio pronostico al peggio - che poi sono la quasi totalità - si rivela esatto. |
|
Top |
|
 |
calamarim Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Ago 2024 09:15 Oggetto: |
|
|
Beh, è semplice.
Cassandra di mestiere fa la profetessa.
Quando ha ragione ne è contenta, come qualsiasi buon professionista.
Non è lei responsabile dei mali del mondo; a modo suo, anzi, sta cercando di migliorarlo.
Così magari la prossima volta la staranno a sentire, e le cose andranno meglio. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6348 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 16 Ago 2024 11:39 Oggetto: |
|
|
A voler pignolare, Cassandra di mestiere era sacerdotessa: la preveggenza fu un dono che accolse con ingratitudine, vedendosi revocata la credibilità. Ma forse è solo il mio retaggio di studi pre-universitari che rompe... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ago 2024 11:53 Oggetto: |
|
|
... o forse una tendenza naturale ...
:wink: |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ago 2024 11:55 Oggetto: |
|
|
Grazie, non mi adulate troppo o a furia di tendere potrei esplodere. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Ago 2024 11:07 Oggetto: |
|
|
calamarim ha scritto: | Beh, è semplice.
Cassandra di mestiere fa la profetessa.
Quando ha ragione ne è contenta, come qualsiasi buon professionista.
Non è lei responsabile dei mali del mondo; a modo suo, anzi, sta cercando di migliorarlo. |
Fino a qui posso capirti ed essere d'accordo con te...
calamarim ha scritto: | Così magari la prossima volta la staranno a sentire, e le cose andranno meglio. |
Qui invece ti vedo un pochino troppo ottimista, oggi mi pare che le evidenze che disturbano o che contrastano con il senso della realtà di certi personaggi vengano comunque sistematicamente negate.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ago 2024 12:41 Oggetto: |
|
|
Sei un esperto in psicoanalisi dei profeti?
;-) |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Ago 2024 14:46 Oggetto: |
|
|
No, direi prorpio di no, sono semplicemente poco fiducioso nella capacità e nella volontà di gran parte degli uomini di imparare dai propri errori, per la seconda parte del mio commento.  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 18 Ago 2024 19:10 Oggetto: |
|
|
Avete cosi poca fiducia nel genere umano
Siamo riusciti a creare una arma di Distruzione di Mondo, Ja e negli ultimi 88 anni siamo riusciti a non usarla, che per i parametri umani è un tempo lunghissimo!
Non credo che gli umani abbiano tanta voglia di accorciare le loro vite ( magari quelle degli altri si ma non le loro se si viene toccati nel personale) e questo può valere anche per i pezzettini di silicio.
Poi se proprio devo fare una precisazione non richiesta:
{MaestroX} ha scritto: | Se devo comprare un PC cosa faccio? Gli intel si bloccano e gli amd hanno una falla. E siccome sono bug hardware non c'è niente da fare ... |
Questo difetto sembra non toccare assolutamente gli ARM, e come tutte le leggi naturali sulla selezione della specie, se una specie ha un difetto verrà sostituita da una specie più adatta  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 18 Ago 2024 19:19 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Avete cosi poca fiducia nel genere umano |
Sarà che invecchiando si diventa più pessimisti ma, sì, la mia fiducia nel genere umano ha oltrepassato l'orizzonte degli eventi...
zeross ha scritto: | Siamo riusciti a creare una arma di Distruzione di Mondo, Ja e negli ultimi 88 anni siamo riusciti a non usarla, che per i parametri umani è un tempo lunghissimo! |
Mi pare però che negli ultimi pochi anni ci stiamo impegnando a fondo per recuperare il tempo perduto...
zeross ha scritto: | Non credo che gli umani abbiano tanta voglia di accorciare le loro vite ( magari quelle degli altri si ma non le loro se si viene toccati nel personale)[...] |
Credo che nemmeno Hitler o Mussolini ne avessero voglia ma erano talmente convinti di di accorciare quelle degli altri che alla fine è successo quello che è successo, e qui torniamo alla capacità ed alla volontà di imparare dagli errori del passato.  |
|
Top |
|
 |
{MaestroX} Ospite
|
Inviato: 24 Ago 2024 16:20 Oggetto: |
|
|
Non mi sembra che ci siano molti laptop (non chromebook) sul mercato con processori arm. Per ora... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Ago 2024 07:42 Oggetto: |
|
|
Questo perché la prima generazione di macchine ARM con Windows fu un fiasco: costose e poco performanti. Se la seconda farà meglio, sarà solo questione di tempo prima che si affermi: la priorità è il risparmio energetico, su cui i grandi produttori classici sono ancora indietro. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Ago 2024 07:45 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Questo difetto sembra non toccare assolutamente gli ARM |
E magari tra qualche anno questi si scoprirà averne uno completamente diverso ed altrettanto devastante.
La tecnologia può fare passi falsi, si sa. Il problema è nella mentalità speculativa di chi li scopre e li nasconde sotto il tappeto finché può. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 25 Ago 2024 10:52 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | zeross ha scritto: | Questo difetto sembra non toccare assolutamente gli ARM |
E magari tra qualche anno questi si scoprirà averne uno completamente diverso ed altrettanto devastante.
La tecnologia può fare passi falsi, si sa. Il problema è nella mentalità speculativa di chi li scopre e li nasconde sotto il tappeto finché può. |
Molto più probabile che sia così che non il contrario... |
|
Top |
|
 |
|