Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Falla di Firefox 1.0 per Windows e Linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alex
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 16:24    Oggetto: Come Micro$oft Rispondi citando

Da notare come nell'home page del sito dedicato a Firefox manca un qualsiasi avviso leggibile che pubblicizzi il problema. Complimenti, ci stiamo adeguando subito alle tecniche di marketing di chi i propri programmi li vende. Che tristezza.
Jachi
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 17:02    Oggetto: ????? Rispondi citando

Se prima di battere a caso sulla tastiera ci si prendesse una bella boccata d'aria, si eviterebbero certi interventi.Bastava guardare sui Forum di supporto e sui siti dedicati ai bugs, per scoprire che l'argomento si sta trattando. Pensa che nemmeno la Volkswagen ha messo in homepage che le Passat (tra cui la mia) immatricolate in una certa data sono state richiamate per un malfunzionamento dei braccetti. Che tristezza.
gigio
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 17:02    Oggetto: la finestra che si apre Rispondi citando

questo è l'indirzzo che la falla mi fa aprire chrome://browser/content/openLocation.xul

win +firefox
Daesidium
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 17:08    Oggetto: non nel mio Rispondi citando

Fedora core 3 e Firefox 1.0.1, non intaccato.
Speriamo anche per gli altri.
Bye
Daesidium
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 17:12    Oggetto: Angolo in alto a destra Rispondi citando

Il mio FF_1.0 su Win_2000 mi ha "acceso" un bottoncino rosso in alto a destra (sotto il minimizza/massimizza finestra) che mi dice di aggiornare!

Ho Linux, ma l'ho disabilitato. Non funziona la rotella del mouse per lo scroll, bisogna scrollare "a mano". Ho provato in tutti i modi ma NON riesco a ottenere il bug, mi apre solo la richiesta dell'indirizzo da aprire, poi più niente. In alcuni casi (se lo apro in scheda), se tento di chiuderlo mi crashia il browser, ma niente di più.

Saluti...
............Enrico
malex
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 17:22    Oggetto: A me non succede Rispondi citando

Ho provato l'url per con Firefox 1.0 per Linux, seguito le istruzioni, disabilitato Linux, plugin di flash installato e... nulla, non vedo sto file che dovrebbe essere creato nella mia home. Mah.
Marco
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 17:40    Oggetto: Basta avere un buon antispy come GIANT Rispondi citando

Ho provato ad effettuare quanto descritto ed effettivamente il mio antispy mi ha avvisato che stava accadendo qualcosa. Su internet come nella vita quotidiana bisogna essere cauti e cercare di avere delle ottime difese (o per lo meno provarci!!)
Grazie per la dritta comunque
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 17:59    Oggetto: Firefox + debian Rispondi citando

A me non vioene creato nulla nella home...
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 18:34    Oggetto: Firefox1.0 + debian Rispondi citando

anche io ho provato a testare il mio browser e questo il risultato: apro la pagina suggerita nell'articolo, apro il link alla versione linux in una nuova scheda (tab)[faccio sempre cosi con tutto, quindi anche in questo test] e la pagina viene visualizzata correttamente.... poi provo a fare scrolling (e cmq, un utente con un po di esperienza credo non si lasci ingannare troppo facilmente, la rotellina del mouse non va...) e ci riesco solo dopo aver smanettato un paio di volte con la barra laterale e la manina che fa le bizze.... sembra non succedere niente, le altre tab mi consentono di navigare senza problemi.... ma se provo a chiudere la scheda con il testo latino: CRASH!!! il browser si chiude e mi ritrovo il file booom.txt in home.
smoked
Aladiah
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 18:53    Oggetto: manina Rispondi citando

A me (FF 1.01 +javascript)come previsto il cursore si modifica in una manina e dopo averlo mosso mi appare chrome://browser/content/openLocation.xul
per aprire un'Url od un file. Nessuna presenza di booom.bat
marco
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me si apre
chrome://browser/content/openLocation.xul
ma nessun blocco.

Firefox 1.0.1 inglese e Win XP SP2

Ciao a tutti
ales19
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 19:26    Oggetto: debian based immuni? Rispondi citando

io uso ubuntu (che come saprete e' basata su debian) con firefox 1.0 e nemmeno a me compare booom.txt nella home... non e' che per caso debian ha apportato delle modifiche al sorgente di firefox che lo hanno reso immune?
Ulisse
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 19:40    Oggetto: Confermo per Ubuntu Rispondi citando

Stessa situazione di cui sopra: Ubuntu Hoary + FF 1.0, la pagina non scrolla ma niente di più...
Flavioweb
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 19:50    Oggetto: Firefox e Mandrake 10.1, nessun file nella home! Rispondi citando

Uso una Mandrake 10.1 e l'about box di Firefox mi dice essere questa versione:
Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.7.5) Gecko/20041109 Firefox/1.0

Ho provato più volte a caricare la pagina incriminata ma fa tutto meno che creare un file nella mia home.
Se "scrollo" la pagina a volte il browser si blocca, altre volte mi appare un "documento" al posto della "mano" a mo' di drag-n-drop, altre volte mi appare una finestra che mi chiede se aprire o meno una pagina. Anche confermando l'apertura di questa pagina non succede assolutamente niente!

Ma a quanti utenti Linux+Firefox funziona questo "exploit" ???
Su Windows ho letto che a qualcuno il file viene creato...
Xarface
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 22:44    Oggetto: Nisba Rispondi citando

Linux MDK 10.1, Firefox 1.0.1, WebDeveloper...
Niente di niente: la pagina non scrolla, nè con la rotellina, nè muovendo la barra col mouse, nè spippettando sulla tastiera.
Nè, ovviamente, mi viene creato alcun file nella home.
Andrò a controllare sull'unico PC Win che abbiamo qui e poi vi saprò dire...
ale
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2005 23:03    Oggetto: Firefox 1.0 - Xp home Sp2 Rispondi citando

Apro la pagina in un nuovo tab, come faccio sempre. impossibilità di scrollare con la rotella del mouse, dopo un po' di riduzioni ed ingrandimento della finestra riesco ad utilizzare la barra laterale, e mi appare una finestra per l'apertura di un link remoto. Firefox non crasha e posso chiudere la finestra tranquillamente. Nessuna traccia di booom.bat
Ospite

MessaggioInviato: 02 Mar 2005 00:01    Oggetto: Firefox + Mepis Rispondi citando

Sulla mia Mepis (debian) nessun problema
marco
Ospite

MessaggioInviato: 02 Mar 2005 02:13    Oggetto: serietà Rispondi citando

Due giorni dopo la segnalazione del bug firefox ha rilasciato la versione corretta.
Si dorme (con un occhio solo!) tra due guanciali.
Marco
Ospite

MessaggioInviato: 02 Mar 2005 09:22    Oggetto: L'ultima versione corretta. Rispondi citando

L'ho provato sulla 1.0 e sono risultato vulnerabile, aggiornato alla 1.0.1 si apre un pagina in cui digitare un url e niente più, nessun programma in dos o altro.
I bachi ci sono, l'importante che vengano corretti con tempestività.
vale56
Ospite

MessaggioInviato: 02 Mar 2005 09:33    Oggetto: FF 1.01 Ita e WinXP sp2 ENG Rispondi

A me fa solo l'inmpossibilità di eseguire lo scroll della pagina, niente Booom.txt e niente crash del browser
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: