Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Falla di Firefox 1.0 per Windows e Linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Daniele
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mar 2005 14:19    Oggetto: Forse dipende da come lo si usa! Rispondi citando

A me (con FF 1.0.1 e Win98SE) l' unica cosa che succede è l' apertura di una nuova tab con: "chrome://browser/content/openLocation.xul"
Ho Java e Javascript abilitati, ma ovviamente anche 'Blocca finestre di pop-up' e 'Permetti di installare software' solo per i siti di Mozilla, che mi sembrano due funzioni fondamentali.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Mar 2005 17:56    Oggetto: Falla di firefox Rispondi citando

Uso mozilla 1.7.5
Ho provato a cliccare sul link del test ma non fa altro che aprirmi la pagina in latino e due messaggi di errore per files .xul non trovati.
Ho controllato in C: ma non c'è nessun file indesiderato.

Testando il firefox aggiornato invece visualizza solo la pagina in latino senza creare alcun programma.
Top
paraw
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mar 2005 23:42    Oggetto: Ma che dite??? Rispondi citando

Io no. Firefox ha 2 falle, Internet Explorer ne ha in quantità industriale. L'associazione open source-sicurezza vale ancor di più, soprattutto perché se si scopre una falla in Explorer dobbiamo aspettare la Microsoft, se la si scopre in un programma open source chiunque la può correggere, e infatti la maggior parte delle volte sono gli utenti comuni che riparano agli errori, tutti insieme. Una comunità, appunto. Inoltre, per la cronaca, se ti bucano Windows, anche se usi un utente con diritti limitati, possono fare ciò che vuoi; se ti bucano Linux (open source) e non stai navigando come root (administrator) non possono fare niente. Infine Firefox è mostruosamente più leggero di Explorer!
Ah, dimenticavo... non sono vulnerabile... sotto Linux al posto di Java usate Kaffe, che è open source e non ha di queste "falle" sfruttabili.
Top
Giovanni
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 17:02    Oggetto: effettivamente.... Rispondi citando

Ho fatto la prova, come suggerito, ma sinceramente non ho fatto in tempo ad eseguire lo scrolling della pagina perchè il McAfee Virusscan ha individuato un "trojan", ha bloccato tutto, e lo ha eliminato...
Top
Andy
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2005 03:03    Oggetto: Firebird 0.7 anche io Rispondi citando

Non ho mai cancellato Firebird 0.7 anche avendo Firefox, e' il mio browser preferito. Va sulla pagina in latino, ma poi anche se il mouse cambia forma, la barra laterale non scorre. La blocca e impedisce il danno eventuale. Perche' le versioni precedenti non si possono piu' scaricare? A volte e' meglio il vecchio, come e' stato dimostrato.
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2005 00:06    Oggetto: Falla Firefox Rispondi citando

Be' comunque almeno per il momento il Firefox rimane piu' sicuro di Ie ed io continuero ad usarlo in alternativa al browser Microsoft. Speriamo che il Firefox diventi ancora piu' sicuro e che si possano avere tutte le fix necessarie
Top
Giovdi
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2005 19:12    Oggetto: Non solo Firefox 1.0.1 Rispondi citando

Il problema si è verificato anche con Firefox 1.0.2 (anche se in parte). Ho provato a fare il test descritto nella pagina della news e con questa versione di Firefox si blocca la pagina ed è necessario chiuderla (attenzione: non si blocca il processo firefox.exe, ma esclusivamente la finestra dove è stata aperta la pagina). Il file booom comunque non viene creato.
A parte questo, ho letto che molti utenti utilizzano winxp con sp1. Anche se non è il posto adatto: state molto attenti, perché questa versione di windows è la più "bucata" tra windows, linux, mac e tutte le altre versioni attualmente in commercio. State molto attenti e installate al più presto il sp2 o un forte internet security.
Un saluto a tutti.
Top
Nik
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2005 08:54    Oggetto: Rispondi citando

e per quanto riguarda FF 1.0.2 ?
Top
Ema92
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2005 14:17    Oggetto: Non è vero Rispondi citando

Sto scrivendo questo commento da Firefox 1.0 Windows appena installato ho provato la pagina e ne crea il file ne lacia la finestra DOS!
Top
Luigi
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2005 14:21    Oggetto: concordo con ema92 Rispondi

a me non succede ma è vero o no????
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi