Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6512 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 15 Set 2024 18:37 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Forse per evitare di riportare integralmente il pippone di zeross che avrebbe riempito così un'altra pagina del thread? |
Allora si fa così:
zeross ha scritto: | tante, tante cose |
perché in quel modo sembra che solo certe parti del discorso siano risultate in qualche modo inaccettabili.
(E poi scommetto che zeross non fa pipponi, siamo tutti salutisti qui...) |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14324 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 16 Set 2024 18:30 Oggetto: |
|
|
Intendevo pipponi argomentativi...  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 18 Set 2024 19:19 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Non dovrebbero esserci leggi per questo banalmente perché è nella natura umana voler infrangerle. Se vieti qualcosa senza motivarlo, attirerai anche coloro che a spiegargliene per esteso le ragioni ne starebbero alla larga. |
Le motivazioni di un divieto ci sono sempre, bisogna vedere se vengono accettate. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6512 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 19 Set 2024 07:23 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Le motivazioni di un divieto ci sono sempre |
...e quando entra in scena la politica non sempre sono quelle reali. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 20 Set 2024 16:44 Oggetto: |
|
|
Se entra in scena la politica significa che il problema è sentito. Purtroppo la politica non riuscirà mai a far contenti tutti, una parte della popolazione avrà sempre da ridire,
Vietare l'uso dello smartphone ai minori è praticamente impossibile e farlo senza eccezioni è da idioti. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14324 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 20 Set 2024 18:16 Oggetto: |
|
|
@Maary79
La politica, in un mondo normale, dovrebbe quantomeno cercare di accontentare la maggioranza delle persone - ovvio che non riuscirà mai ad accontentare tutti - il problema è che oggi tende ad accontentare amici, parenti lobbisti più o meno espliciti anche a scapito della maggioranza dei cittadini (IMHO). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Set 2024 09:39 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Se entra in scena la politica significa che il problema è sentito |
No, purtroppo: vuol dire solo che il problema ha implicazioni economiche e gli avvoltoi volteggiano sempre sui moribondi. Molti temi sono sentiti ma la politica se ne infischia perché non ci vede un profitto potenziale; poi magari la situazione cambia e la loro rotta anche. |
|
Top |
|
 |
Milton Semidio

|
Inviato: 02 Ott 2024 22:18 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Ti potrei rispondere che io sono un tantino prolisso e logorroico nell'esposizione e quindi condensare potrebbe essere una buona soluzione. |
L'ho fatto per risparmiare spazio. Così mi pare si usi "l'omissis" nei documenti.
Prolisso e logorroico? non mi pare, non in questo caso.
Per essere chiari e incisivi, tavolta occorre chiarire ed argomentare per bene. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2024 05:48 Oggetto: |
|
|
Ad onor del vero, prolisso e logorroico non sono equivalenti. Infatti il primo ha un'accezione negativa che il secondo non ha.
 |
|
Top |
|
 |
|