Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6346 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 05 Ott 2024 07:50 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento |
Citazione: | È bene ricordare poi che Microsoft elenca tra i requisiti di Office 2024 la presenza di un accesso a Internet e il possesso di un account Microsoft |
Se non è zuppa... |
|
Top |
|
 |
{Ulissio} Ospite
|
Inviato: 05 Ott 2024 14:54 Oggetto: |
|
|
Il 99 per cento delle persone potrebbe tranquillamente passare alla suite LibreOffice; magari per le aziende il passaggio può essere più laborioso ma insomma chi non comincia mai... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 05 Ott 2024 20:55 Oggetto: |
|
|
{Ulissio} ha scritto: | Il 99 per cento delle persone potrebbe tranquillamente passare alla suite LibreOffice |
Forse sarebbe meglio optare per Freeoffice2024, molto più compatibile... |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6346 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 05 Ott 2024 21:03 Oggetto: |
|
|
FreeOffice è a binari chiusi e gratuito solo a certe condizioni, LibreOffice è open source e gratuito sempre.
Citazione: | Timeo Danaos et dona ferentes. |
|
|
Top |
|
 |
{windotto} Ospite
|
Inviato: 05 Ott 2024 21:22 Oggetto: |
|
|
Per una azienda LibreOffice è spesso inadeguato, senza contare che molte capocommessa o i clienti finali (anche pubblici) richiedono esplicitamente file salvati con Office (e disegni in dwg salvati con Autocad).
Personalmente, come privato, non ho idea di cosa significhi "supporto" e per quanto mi riguarda Microsoft può fare nuove versioni di Office anche ogni mese, con la mia benedizione. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 05 Ott 2024 21:52 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | LibreOffice è open source e gratuito sempre. |
Già, ma la compatibilità fa inventare nuove bestemmie. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Ott 2024 14:44 Oggetto: |
|
|
...che eventualmente arricchiranno il thesaurus della suite.
 |
|
Top |
|
 |
Gringo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Ott 2024 13:22 Oggetto: |
|
|
Citazione: | LibreOffice è open source e gratuito sempre. |
Dopo aver perso 4h per risistemare una Power Point importata e risalvata in Open office ho fatto due conti e ho Regalato una licenza di Microsoft Office, mi costa meno tempo che i Disastri che Succedono con la "COMPATIBILITA" affermata.
Microsoft Office è un Prodotto e Libre Office un altro, dovrebbero eliminare l'import e l'export che causano solo DISASTRI.
Le due Suite sono incompatibili l'una con l'altra. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Ott 2024 13:36 Oggetto: |
|
|
Libero di pensarla così. Ma ricordati di aver bene in mente di chi è la colpa.
LibreOffice è un prodotto aperto, che usa formati aperti; Office è un prodotto chiuso, che usa formati chiusi.
Sono i formati la vera discriminante, non il software che li processa. Se un formato è liberamente disponibile nelle sue definizioni, chiunque può realizzare un programma che li elabori correttamente, ma se il formato è - giocoforza - interpretato per reverse engineering è inevitabile che maneggiarlo sia un terno al lotto. |
|
Top |
|
 |
{Ulissio} Ospite
|
Inviato: 07 Ott 2024 16:30 Oggetto: |
|
|
Ma M$ non doveva usare il formato aperto OpenXML? Oppure no? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 07 Ott 2024 20:43 Oggetto: |
|
|
Aperto alla interpretazioni di Microsoft  |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 08 Ott 2024 14:29 Oggetto: |
|
|
{Ulissio} ha scritto: | Ma M$ non doveva usare il formato aperto OpenXML? Oppure no? |
M$ si è inventata una ciofeca di formato 'open' giusto per dire che usa un formato aperto e rimane il fatto che la maggior parte degli utenti M$ continuano ad usare i formati proprietari.
Se fossero veramente interessati al formato aperto, proporrebbero di salvare i documenti in formato aperto, di default per quelli nuovi, opzionale per quelli ancora in formato proprietario. |
|
Top |
|
 |
{cirillo} Ospite
|
Inviato: 08 Ott 2024 22:37 Oggetto: |
|
|
e quando word non riesce ad aprire i documenti che genera (e capita non di rado) li riparo con libreoffice risalvandoli in .docx, il tuto senza perdere fromattazioni o problemi di sorta. Per male che vada, recuperi almeno il testo.... che non è poco. |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 09 Ott 2024 08:32 Oggetto: |
|
|
Citazione: | li riparo con libreoffice risalvandoli in .docx, |
accorgimento che funzionava già con i .doc. Se ricordo bene, con word 2000 era un problema frequente dovuto ad una quantità di spazzatura inutile salvata nel file, che dopo la cura perdeva notevolmente di peso. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 12 Ott 2024 11:21 Oggetto: |
|
|
Il solito tira e molla in puro stile M$...
Comunque ritengo che l'obiettivo finale rimanga quello di distribuire solo SAS in abbonamento, hanno solo differito i tempi probabilmente perché hanno capito che non sono ancora maturi e rischiavano perdite di fatturato nel breve. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 23 Ott 2024 20:55 Oggetto: |
|
|
ma anche nel medio le aziende corporate non sono disposte a questo tipo di servizio, a meno che non si vada per la "tangente" ma e sempre pericoloso fare questa strada, perché sai quanto spendi all'inizio ma non quanto alla fine, e da tute e due le parti...lockheed  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Ott 2024 09:41 Oggetto: |
|
|
La prima regola di ogni tangente è sempre: prendila e poi scappa. Mai esserci quando hanno capito com'è andata.
 |
|
Top |
|
 |
|